Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 22 Novembre 2014 13:41

VARZI - Granata, gli esami non finiscono mai

Domani trasferta a Lomello

VARZI - Dopo la sosta forzata, causa maltempo, il Varzi torna a tuffarsi nel clima del campionato, con un impegno durissimo sul campo del Lomello (21 punti, uno in meno dei granata, che però devono recuperare una gara, in testa c’è il Certosa con 24).

NON SARA’ UNA PARTITA DECISIVA - “Non sarà una partita decisiva perché siamo ancora nel girone d’andata e non vedo una squadra che possa scappare in questo momento. C’è molto equilibrio nelle prime posizioni , ma anche l’anno scorso ricordo che la Lomellina aveva fatto il vuoto nel girone di ritorno. Dobbiamo cercare di fare più punti possibili in queste tre partite che ci attendono in questa settimana . Questa pausa forzata ci ha permesso di ricaricare le pile, ho visto una squadra determinata, che ha fatto allenamenti intensi, con la voglia e la carica giusta”, dichiara il patron varzese Lorenzo Fossati.  Il Varzi cerca una prova di forza e personalità fuori casa, dopo le due stecche (differenti nelle modalità) con Certosa e Cisliano:” A Certosa sembravamo dei muli feriti. Già i muli vanno al rallentatore , noi eravamo proprio fermi quel giorno.. – afferma Fossati con una metafora forte- domani a Lomello voglio vedere delle lepri affamate, nel calcio si vince soprattutto con le motivazioni e l’ambizione. Domani troveremo una squadra esperta, noi dovremo puntare sul nostro entusiasmo e su un maggior dinamismo , con l’intento di disturbare una squadra sorniona”. La trasferta di Lomello apre una settimana di fuoco per il Varzi, atteso poi da due gare casalinghe, giovedi sera, ore 21,  il derby di recupero con la Riva e domenica prossima la sfida all’Atletica del Po: “ Sono contento di giocare giovedi alle 21 con la Riva, prima di tutto perché le emozioni più belle da presidente le ho vissute con le partite serali di Coppa, quindi ben venga questo appuntamento in notturna. In secondo luogo , c’è l’inverno ormai alle porte e quindi è meglio giocarla subito questa partita. L’inverno è sempre un’incognita per noi , vedremo se ci penalizzerà o riusciremo a trarne beneficio”, spiega il patron Fossati, che poi individua il pericolo principale della trasferta di Lomello. “Come avevo nominato Carusi prima del Cisliano, che poi ci ha fatto gol , anche se su rigore, domani dovremo stare molto attenti a Barbieri (un passato nel Pavia e a Vigevano, ndr). Certamente è il giocatore più pericoloso e rappresentativo del Lomello e  ha fatto una carriera importante, costellata da tantissimi gol”.   

SI TORNA A PARLARE DI MERCATO - In questi giorni, si inizia a parlare anche di mercato, che aprirà i battenti a dicembre:” Noi siamo soddisfatti di questo gruppo , certamente se qualcuno verrà a chiedermi di andar via per poter giocare di più lo accontenteremo. A dire il vero, e di questo  ne ho parlato anche con il ds Mancinelli, mi piacerebbe inserire gradualmente in prima squadra qualche ragazzo della nostra juniores. E’ una squadra molto giovane, composta quasi interamente da ragazzi del ’97 e del ’98, , che facendo un ottimo campionato,  sono secondi nel torneo provinciale. Sarebbe bello  e gratificante vedere qualcuno dei nostri ragazzi debuttare in prima squadra”. Il Varzi pensa al presente, ma programma anche il futuro.


Alessandro QUAGLINI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings