Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Martedì, 18 Novembre 2014 16:00

VOGHERA- L'Olympia passeggia con Sant'Ambrogio

Becerra protagonista

VOGHERA - Vittoria senza discussioni per l’Olympia Voghera, che si impone con disinvoltura sul campo di Sant’Ambrogio (52-85).  Sin dai primi possessi, Voghera ha mostrato una supremazia evidente e ha avuto vita facile nel superare la guardia dei milanesi.

BECERRA MATTATORE Sugli scudi, Nando Becerra, autore di 19 punti e bravissimo nel battere sistematicamente la difesa milanese. “ Abbiamo dominato la partita e il coach ha fatto ruotare un po’ tutti – spiega Cristiano Bonferoni , dirigente dell’Olympia- Becerra sta entrando sempre di più negli schemi del coach e con il suo talento può consentirci di fare un ulteriore salto di qualità”. Con questo successo, Voghera prosegue nell’inseguimento alla capolista Vigevano , che marcia sempre a punteggio pieno con otto vittorie in altrettante gare: “Vigevano è un’ottima squadra e sta facendo un grande campionato – spiega Bonferoni- ma son convinto che saremo in quattro a giocarci il primato e gli scontri diretti avranno un peso notevole. Noi con Vigevano e Omnia Cava ci siamo già incontrati, mentre Robbio non si è ancora misurata con le altre principali candidate al successo finale. Ora però dobbiamo concentrarci sulla prossima sfida, che non sarà per niente facile, contro Posal Sesto San Giovanni (10 punti) , che credo sia la squadra più forte tolte le quattro papabili alla vittoria finale”. ORA LA SFIDA CON POSAL  Venerdi sera al PalaOltrepo (ore 21,15), servirà un’Olympia concentrata e motivata al punto giusto:” Sarà un bel banco di prova per noi – annuncia Bonferoni- perché troveremo una squadra rognosa, che abbiamo già affrontato in amichevole. Hanno due giovani del ’94 molto bravi, tra cui Cogliati che finora è il miglior marcatore dell’intero campionato”. Per la sfida con Posal, Voghera deve fare i conti con la squalifica per un turno di Furlanetto, ma la società potrebbe decidere di commutare la sanzione disciplinare con un’ammenda (il regolamento, trattandosi della prima squalifica e di un solo turno di stop,   lo consente) in modo da avere a disposizione il giocatore venerdi sera.

SANT’AMBROGIO –OLYMPIA VOGHERA 52-85 (primo tempo 24-45)
Sant’Ambrogio: Magri 9, Prataviera, Zuccon 5, Miotto, Bozzini 2, Contardi 2, Capella, Pobbiati 11, De Bellis 17, Tortorici 2, Ronca 4, Williams. All. Contardi.
Voghera: Munyutu 4, Banin 6, Maffezzoli 3, Maestri 1, Ogliaro 10, Famurewa 2, Villani 17, Becerra 19, Arioli 11, Furlanetto, Padova 12. All. Petitti.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings