Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 15 Novembre 2014 12:38

VARZI - Domani c'è il derby: sono scintille al Chiappano

Arriva la Rivanazzanese

VARZI Il derby con la Rivanazzanese (domani ore 18 al Chiappano) rappresenta un tabù da sfatare per il Varzi, che in questi anni ha sempre patito moltissimo la formazione gialloblù.

BISOGNA AFFRONTARE LA PARTITA COL PIGLIO GIUSTO - “E’ un momento un po’ buio per noi e mister Pagano avrà sicuramente qualche colpo in canna, dovremo essere bravi ad affrontare questo derby con il piglio giusto”, dichiara il patron granata Lorenzo Fossati. Il Varzi viene dal ko di Cisliano, una sconfitta molto diversa da quella incassata a Certosa:” Di solito non lo dico mai, ma questa volta si può parlare proprio di risultato bugiardo. Abbiamo creato tante occasioni da gol, senza sfruttarle e ha influito anche un po’ di sfortuna. Comunque le altre hanno giocato per noi e siamo ancora primi”, scherza Fossati, che poi si sintonizza sulla sfida con la Riva. “La Rivanazzanese è sempre stata la nostra bestia nera. Contro di noi hanno sempre fatto la partita della vita, mentre noi in questi anni abbiamo un po’ steccato a livello di motivazioni. Dovremo essere bravi a trovare delle motivazioni in più, perché credo che a livello di esperienza e ampiezza della rosa abbiamo qualcosa in più di loro. Se temo le mosse di Pagano? Lo ritengo tra i tre top allenatori del campionato  e da quando sono presidente qui a Varzi , sono riuscito a batterlo una volta sola in Coppa . Sa spronare molto bene le sue squadre e riesce sempre a metterci in difficoltà. Spero di battere anche il mio amico Raso, con cui ho un rapporto eccellente, siamo amici e abbiamo due visioni simili del calcio”.  

SOZZI RIENTRA FRA GLI UNDICI - Per vincere il derby, il Varzi si affida anche al rientrante Sozzi, che ha superato i problemi alla spalla: ”Sozzi è motivato a mille. E’ stato fuori quattro partite e ha una grande voglia di far bene. Per noi è il giocatore che può darci il salto di qualità”, spiega Fossati.  C’è anche il precedente di Coppa (vinse la Riva 1-0) , in avvio di stagione, che contribuisce ad accrescere le motivazioni in casa granata:”  E’ stata la nostra prima partita stagionale , in cui avevamo diversi squalificati e infortunati. Loro sono stati scaltri a sfruttare l’occasione e ci hanno battuto. Anche adesso siamo in leggera flessione dopo un grande inizio di campionato, ma ho piena fiducia nella squadra”. Il patron Fossati interviene anche sull’attualità calcistica locale e sull’ipotesi di fusione tra Nord Voghera e Torrevillese, paventata in questi giorni: “Le fusioni le ho sempre viste di buon occhio. In questo caso, mi par di capire che il Nord Voghera , a livello societario, sta vivendo un momento di leggera stanchezza e la Torrevillese è una realtà vicina come territorio, quindi potrebbe essere un’ottima idea quella di unirsi. L’importante, a mio avviso, è che si punti molti sul settore giovanile e su una programmazione ben precisa incentrata sulla valorizzazione dei giovani, con allenatori all’altezza della situazione. Noi tre anni fa ci siamo uniti a Godiasco e Ponte Nizza proprio puntando sul settore giovanile e ora stiamo iniziando a raccogliere i frutti”.

Alessandro QUAGLINI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings