Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 15 Novembre 2014 12:26

VOGHERA - OltreVoghe, c'è un derby per rialzarsi

Domani arriva il Derthonavisca tn

VOGHERA Un derby per rialzarsi. La sfida tra OltrepoVoghera e Derthona, in programma domani al Parisi, si annuncia interessante e piena di spunti intriganti.

 

VISCA, UNA PARTITA DA EX - I rossoneri di Visca saranno chiamati a reagire dopo la batosta di Bellinzago, ma troveranno un Derthona  motivato a dare colore ad una classifica un po’ sbiadita, che non rende giustizia alle ottime prestazioni sfoderate dalla formazione di Simone Banchieri in questo primo scorcio di campionato.  Anche per mister Visca, che vive a Tortona e ha vestito la maglia del Derthona, quella di domani non potrà essere una partita come le altre: “Sicuramente sarà una partita un po’ speciale per me , vivo a Tortona e ho tanti amici qui, come a Voghera.  Quella con il Derthona è sempre stata una partita sentita a Voghera, come rivalità per i vogheresi  dopo il Pavia viene il Derthona e la stessa cosa vale per i tifosi del Derthona, che dopo il derby con l’Alessandria, sentono molto quello col Voghera. Dovremo isolarci da tutti questi discorsi e pensare solo a far risultato”.

PARISI VIETATO AI TIFOSI DEL DERTHONA - Il tecnico dice la sua anche sul divieto di trasferta per i tifosi del Derthona, provvedimento emesso dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive (organismo che opera a stretto contatto con il Ministero dell’Interno e valuta le gare “a rischio” per l’ordine pubblico) : “Mi sembra assurda questa decisione – dichiara Visca- tenendo presente che a Voghera non ci sono ultras che seguono la nostra squadra. Anche ai tempi in cui giocavo, c’è sempre stata una sana rivalità tra Voghera e Derthona, ma non è mai successo nulla di trascendentale. Tra l’altro,  a questo punto, non so nemmeno se potrà entrare mia moglie allo stadio, visto che si parla di divieto per i residenti in provincia di Alessandria.. E’ un peccato perché ci sarebbe stata una cornice di pubblico importante e anche per chi va in campo, è sempre bello e stimolante giocare con tanta gente sugli spalti”.  Sul terreno di gioco , mister Visca si aspetta un Derthona agguerrito e fortemente motivato: ”Hanno un organico  di valore e la classifica attuale (10 punti per i leoncelli, ndr) non rispecchia le qualità del Derthona e devo dire che  in parecchie gare sono stati sfortunati. Domani sicuramente avranno grandi stimoli e verranno a fare battaglia. Ho visto che avranno i due difensori centrali assenti (Miale per squalifica e Rubin per un grave infortunio, ndr), ma nelle difficoltà le squadre si compattano e sanno tirare fuori qualcosa in più. In questi derby conta molto la componente caratteriale e noi dovremo essere bravi a tirar fuori la personalità e la cattiveria, che è mancata mercoledi a Bellinzago”. Sulla formazione da opporre ai leoncelli, il tecnico rossonero conserva ancora qualche dubbio e anche ieri nella rifinitura sostenuta al Vanoni ha provato lo schieramento con le tre punte (Coccu-Marijanovic e Di Gennaro) e anche quello con il trequartista (Poesio alle spalle di Marijanovic e Panigada): “Non ho ancora deciso, anche perché stanno facendo tutti bene”, spiega Visca. Oltre a mister Visca, in casa rossonera ci sono  altri due ex in questo derby: Balestra e Di Gennaro.

CI VUOLE UN DOCUMENTO PER ENTRARE ALLO STADIO - Intanto, con un comunicato  ufficiale  del club,  l’OltrepoVoghera invita tutti coloro che domani si recheranno allo stadio Parisi per acquistare il biglietto della partita a portare con sé un documento d’identità da esibire alle forze dell’ordine al momento di entrare allo stadio.


Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Derthona, domani ore 14,30:
OltrepoVoghera: Capra; Hajrullai, Romano, Di Placido, Celori; Poesio, D’Aniello, Fautario; Coccu, Marijanovic, Di Gennaro. All. Visca.
Derthona: Ferraroni; Tarnowski, Zefi, Nebbia, Mazzocca; Serlini, La Caria, Ottonello, Pellegrino; Baudinelli, Zirilli. All. Banchieri.
ARBITRO: Dal Pan di Belluno.


Alessandro QUAGLINI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings