Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 02 Novembre 2014 21:29

LE PAGELLE DI VARZI - CONCORDIA by Il Quaglio

Rete decisiva di Mancinelli

VARZI Con il suo ingresso ha suonato la sveglia al Varzi, che è riuscito a portare a casa i tre punti ed a tornare in testa alla classifica. Mancinelli il migliore in campo. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

 

 

LE PAGELLE DI VARZI - CONCORDIA

 

BALDARO 6: dopo la grandinata di Certosa, vive un pomeriggio piuttosto tranquillo. Non può nulla sulla rovesciata di Cerri , che si infila proprio a fil di palo. Relax.

TAGLIANI 6: poche discese degne del suo repertorio, tiene la posizione e bada al sodo. Non era nella sua versione migliore, probabilmente per le scorie psicologiche conseguenti al flop di domenica scorsa. Abbottonato.

GUIDI 7: irriconoscibile sette giorni fa, reagisce da grande giocatore e torna a vestire i panni del sovrano della difesa. Respinge tutto, di testa e di piede, e si rivela uno scoglio insuperabile per gli attaccanti ospiti, che trovano la via del gol grazie ad  una prodezza acrobatica. Riscatto immediato.

ROMAGNESE 7: le assenze di Savi e Canzano gli aprono le porte dell’undici titolare e lui si dimostra all’altezza. Per lunghi tratti del match, è il migliore del Varzi per decisione e puntualità negli interventi. Rincalzo di qualità.

E. REBOLINI 6: anche lui spinge meno rispetto ai suoi standard, ma con la sua fisicità si rende utile in fase di contenimento , sbarrando la strada sulla sua corsia agli avversari. Disciplinato.

R. REBOLINI 6: molto al di sotto delle sue (notevoli) qualità.  Spreca tantissimi palloni in costruzione, affidandosi spesso a lanci lunghi imprecisi . Non trova mai l’idea vincente  per i suoi compagni offensivi , ma conferisce comunque spessore alla mediana con corsa e sacrificio. Luce flebile.

ASSOLINI 6: con il suo fisico da body guard si occupa di tenere pulita la mediana granata, con un’opera di filtro sempre utile. Fallisce una buona chance su invito di Bariani, ma sul piano della quantità c’è sempre. Gladiatore.

DORATI 5,5: la zanzara granata non punge. Non trova mai lo spunto vincente e non mostra l’abitualità capacità nel saltare l’uomo. Frenato. 22’ st MANCINELLI 8: è lui che suona la sveglia ad un Varzi imbambolato. Porta vivacità  all’attacco granata e scaglia in porta il primo pallone toccato, con una conclusione da bomber di razza. Imbecca molto bene  Amaro nell’azione del rigore e si muove con rapacità nei pressi dell’area ospite. Decisivo.

BALDINI 5,5: prestazione sottotono per il Baldo, che sbaglia tanto e non innesca mai il suo talento. Troppo lezioso in alcuni tocchi di prima, si perde nella densità difensiva del Concordia. In ombra. 40’ st MORONI.

BARIANI 6,5: il suo lavoro sulla fascia è sempre da rimarcare. Meno incisivo che in altre occasioni, scodella comunque un ottimo cross per Assolini e si rende protagonista di una giocata di gran classe nella ripresa, con dribbling nello stretto. Sempre al servizio della squadra.  43’ st CATENACCI.

AMARO  7: nel primo tempo grigio dei granata, l’unico lampo è il suo con un destro che sorvola la traversa di poco. Si procura il rigore con un movimento in profondità da grande attaccante e lo realizza, salendo a quota dieci nella classifica marcatori. Letale.

All. LANDINI 7: psicologicamente la gara di oggi era molto delicata. La batosta di Certosa ha lasciato il segno e la squadra ne ha risentito parecchio, con un primo tempo mediocre , segnato dalla poca tranquillità La carta Mancinelli si rivela vincente e conferma la sua abilità nel correggere la squadra a gara in corso.

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings