Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 26 Ottobre 2014 18:15

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - ARGENTINA by Il Quaglio

Grave errore difensivopagelle quaglio 2012 tn

VOGHERA Alcune certezze, come la solita prova di sostanza di Poesio. Qualche difficoltà in attacco e un grave errore difensivo che ha compromesso la vittoria. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - ARGENTINA

 

CAPRA 4,5: finisce sul banco degli imputati per il grave errore che porta al pareggio dell’Argentina, con un’esitazione in uscita costata carissima. Prima della “frittata” , era apparso sicuro in uscita, senza dover compiere interventi degni di nota. Pasticcio fatale.

BERNAZZANI 6: inizia a destra, ma ben presto mister Visca lo sposta sull’out di sinistra per contrastare la verve di El Khajari. Attento in copertura , si ripropone con buona lena. Attivo.

ROMANO 6: l’Argentina non si vede quasi mai in attacco. Gli ospiti si affidano spesso ai lanci lunghi per il possente Okonkwo, sintomo di poche idee. Romani svolge bene il suo compito, di assistenza al leader della retroguardia Di Placido. Giornata tranquilla.

DI PLACIDO 6,5: anche per lui la giornata fila liscia, tra qualche sportellata con Okonkwo e una serie di interventi sempre puntuali. Prova a sfruttare la sua abilità nel gioco aereo sui calci piazzati, ma questa volta non riesce a sfondare. Punto di riferimento.

HAJRULLAI 6: alla prima da  titolare dopo l’infortunio alla spalla , si disimpegna bene. Spostato sulla destra, tiene la posizione con diligenza e presidia la corsia dalle incursioni di Conrieri. Lucido.  24’ st CELORI 6: qualche apprensione con El Khajari, ma non soccombe nell’uno contro uno. Vigile.

CANEPA 6: mostra intraprendenza, correndo molto e proponendosi spesso sul centro-destra. La panchina di mercoledi  è servita per ritemprarlo e in campo spende tante energie anche se,  nella ripresa, sbaglia qualche suggerimento di troppo. Dinamico.

D’ANIELLO 6: Niada è acciaccato e mister Visca gli consegna le chiavi della mediana. Si sacrifica molto in interdizione, ma raramente trova l’imbeccata giusta per le punte. Idee al minimo.

POESIO 6,5: il suo apporto è sempre sostanzioso, tra corsa e inserimenti. Non abbassa mai l’asticella dell’intensità e prova a colpire in zona gol. La traversa e uno strepitoso Dondero gli negano la gioia di un’altra rete pesante. Uomo in più.

PANIGADA 5,5: è quello che tocca più palloni nell’attacco rossonero. Cerca sempre la giocata decisiva, ma qualche volta si avventura in sentieri ben presidiati dalla difesa ligure. La voglia di inventare c’è, ma non sempre collima con l’efficacia nell’esecuzione. Ostinato.

MARIJANOVIC 5,5: ha un sussulto nel primo tempo, quando spara sul palo esterno dopo una buona giocata personale. Non riesce ad anticipare il diretto avversario e raramente si muove con cattiveria e decisione . Troppe pause.

DI GENNARO 6,5: inizia bene con un destro velenoso che sorprende Mosetti sul suo palo. Piace per lo spirito di sacrificio che dimostra,  aiutando molto  in ripiegamento e anche nella ripresa, è uno dei più costanti nella proposta offensiva. Brillante.

ALL. VISCA 6: sul piano del gioco, la squadra ha compiuto un netto passo avanti rispetto alle ultime gare. Approccio al match positivo e manovra offensiva che si sviluppa con buona fluidità e continuità, ma manca la concretezza in zona gol per chiudere una gara  a tratti dominata.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings