Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 26 Ottobre 2014 17:08

VOGHERA - OltreVoghe "sprecona", raggiunta dall'Argentina

digennaro tnAl Parisi finisce 1-1

VOGHERA L'OltrepoVoghera va in vantaggio, scheggia un palo, colpisce una traversa, sfiora più volte il 2-0, ma alla fine si fa riprendere dall'Argentina ma deve recitare il mea culpa.

COMMENTO DELLA PARTITA


 Il pari ligure infatti è frutto di un errore (forse anche di una incomprensione) difensiva che ha visto protagonista in negativo il giovane portiere Capra. Il quale ha atteso troppo fuori dall'area per calciare un pallone che lo stavo raggiungendo. Ha pensato invece di riuscire a fare in modo che la sfera arrivasse dentro i 16 metri e che lui potesse a quel punto prenderla anche con le mani prima di rigiocarla. Invece la sfera ha rallentato la propria corsa, da dietro come un fulmine si è inserito El Khayari che con un tocco lesto lo ha evitato e poi si è presentato solo davanti alla porta sguarnita. Gioco da ragazzi pareggiare.

Un match che l'OltrepoVoghera ha giocato complessivamente bene e che aveva ben incanalato trovando già il vantaggio al 6' con il terzo centro in campionato di un ritrovato Di Gennaro, Poi ha insistito spesso in attacco la formazione di mister Visca, proprio per sfruttare quella che poteva essere un'altra giornata favorevole. C'è stata una traversa (Poesio) e un palo esterno (Marijanovic) e altre occasioni create prima dell'intervallo. Poi altre occasioni in avvio di ripresa, dove in maniera strepitosa è intervenuto Dondero (che aveva rilevato l'infortunato Mosetti).

E mentre l'OltrepoVoghera compiva il massimo sforzo nel tentativo di portarsi sul 2-0 e quindi ipotecare il match, come detto la disavventura raccontata che al 18' della ripresa ha punito oltre misura la formazione di casa. Alla fine l'Argentina ringrazia per un pareggio che forse era insperato visto l'andamento del match, ma anche alla fine è arrivato come un toccasana. L'OltrepoVoghera invece, pur ottenendo il quarto risultato utile consecutivo, manca la quarta vittoria di seguito che l'avrebbe spinto ancora più in alto. E domenica ci sarà da affrontare un terribile Sestri Levante che vincendo sul campo della Caronnese, è balzata (con la Lavagnese) al comando della classifica con 21 punti.

 

CRONACA DELLA PARTITA


1° TEMPO


Al 1' Di Gennaro libera il destro da lontano, palla fuori dalla portata di tutti.

Ancora l'OltrepoVoghera che guadagna un calcio d'angolo. Battuto da Di Gennaro, parabola alta e lunga, Di Placido colpisce di testa, Panigada prova una semi rovesciata, con pallone sopra la traversa.

Al 6' l'OltrepoVoghera insiste e sblocca il match, andando in vantaggio. L'azione parte da un rinvio di Capra con i piedi, Poesio fa scorrere per Panigada quindi per Di Gennaro che tra linee scatta, entra in area, si ferma, controlla, finto il destro a giro, poi calcia rasoterra sul primo palo, Mosetti si va sorprendere e viene battuto. OltrepoVoghera in vantaggio con la terza rete in campionato dell'attaccante, lo scorso anno vice capocannoniere del campionato di Eccellenza.

Al 12' brivido sulla svirgolata involontaria di Hajrullai, con pallone che si impenna e Capra no controlla. Palla in angolo.

Al 13', sul capovolgimento difronte, OltrepoVoghera vicino al 2-0 con un tiro di D'Aniello dentro l'area e poi un tentativo sulla ribattuta di Mosetti, da parte di Poesio, ma tiro ravvicinato ancora ribattuto.

Al 17' è costretto a lasciare il campo il portiere dell'Argentina, Mosetti, che dopo lo scontro a terra con Poesio, rimedia un pestone alla mano sinistra. Al suo posto, entra il dodici, Dondero.

Mister Visca varia per qualche minuto la posizione di Panigada e Marijanovic in attacco. Poi inverte Hajrullai (che va destra) e Bernazzani che si sposta a sinistra. Marijanovic invece dopo poco torna ad agire sempre da punta centrale.

Insiste ad attaccare l'OltrepoVoghera, cercando molto gli affondi in fascia, in particolare sfruttando quella a sinistra, dopo funziona la corsia con Di Gennaro particolarmente in vena.

Al 20' Poesio dalla distanza prova a sorprendere Dondero un po' fuori dai pali, l'estremo difensore da poco entrato non si fa sorprendere.

Al 21' anche mister Calabria varia il modulo dell'Argentina: si passa dal 4-3-1-2 al 4-4-2.

Al 24' l'OltrepoVoghera con Marijanovic non sfrutta a dovere una bella ripartenza in contropiede, l'assist dell'attaccante sloveno è troppo largo e forte per l'accorrente Di Gennaro.

Intanto arriva la notizia con il portiere Mosetti dell'Argentina è stato trasportato in ospedale a Voghera per le verifiche del caso alla mano sinistra.

Al 27' viene ammonito Poesio (terza ammojizione, andrà in diffida) per uno scontro fortuito a centrocampo con Moroni. Intervento che appare normalissimo, non per l'arbitro che estrae il cartellino giallo tra lo stupore di Poesio e del pubblico del Parisi.

Poi lo stesso Poesio un minuto più tardi subisce una brutta entrata in scivolata sotto la tribuna centrale vicino alla panchina di mister Visca che si arrabbia molto per la mancata concessione del calcio di punizione e del provvedimento nei confronti del giocatore dell'Argentina autore del fallo.

L'Argentina, sotto di un gol, prova ad alzare un po' i ritmi del gioco. OltrepoVoghera più chiuso nella propria metà campo e in difficoltà a ripartire come aveva fatto almeno sino alla mezz'ora.

Al 36' clamorosa traversa colpita da Poesio che in corsa da dentro l'area colpisce dopo un cross di Di Gennaro dalla sinistra. Dondero è battuto, la sfera torna poi in campo, ci riprova lo stesso Poesio a ricolpire il pallone, interviene un difensore prima di lui a liberare.

Concessi 2' di recupero.

Al 47' palo esterno dell'OltrepoVoghera. Scambio Di Gennaro-Marijanovic, l'attaccante sloveno evita in velocità Lazzoni, calcia a colpo sicuro con il destro sul primo palo, colpendo e schecciando proprio la base del palo alla destra di Dondero.

Ultimo brivido di un primo tempo che l'OltrepoVoghera ha giocato maggiormente in accatto, sfiorando, oltre al gol di Di Gennato, altre segnature. Gli ospiti si sono fatti vedere in contropiede, con pericolosi traversoni sotto la porta difesa da Capra.

 

2° TEMPO  


Squadre immutate in avvio di secondo tempo. L'Argentina costretta nel primo tempo a cambiare il portiere Mosetti, infortunatosi alla mano sinistro in uno scontro con Poesio.

Al 3' grande spunto di Panigada che entra in area sulla destra, poi vede Marijanovic a centro area, lo serve, ma l'attaccante è anticipato di un soffio al momento di scagliare il destro verso la porta di Dondero.

Al 4' Marijanovic dalla destra, cross basso in area, velo di Di Gennaro, arriva in corsa Poesio a colpo sicuro con il destro, miracolo di Dondero che in tuffo sulla sua destra dice di no deviando in calcio d'angolo.

Al 5' ci prova Panigada con il destro in corsa, pallone colpito d'esterno che si impenna, sta per infilarsi sotto la traversa, bravo ancora una volta Dondero in tuffo a dire di no, con palla smanacciata sopra la traversa e in calcio d'angolo (e lui a finire con il corpo contro il palo).

Al 14' intervento deciso in tackle da dietro, pallone pieno, ma D'Aniello viene ammonito dall'arbitro.

Al 16' apertura di D'Aniello da centrocampo, Marijanovic in contropiede calcia di destro in corsa, palla alta sopra la traversa.

Al 18' pasticcio difensivo (chiamiamola anche “papera”) del portiere dell'OltrepoVoghera Capra che tentenna ad uscire e a colpire il pallone con il piede fuori dall'area, cercando di portarselo dentro i 16 metri. Si inserisce El Khayari che soffia invece il pallone all'estremo difensore dell'OltrepoVoghera e poi a porta vuota lo mette in rete per l'1-1 dell'Argentina. Incredibile davvero come l'OltrepoVoghera si “sia” fatto gol in pratica da solo.

L'OltrepoVoghera, un po' frastornato, cerca subito la replica. Su angolo di Di Gennaro, di testa Di Placido, para a terra Dondero.

Insiste l'OltrepoVoghera a spingere. Poesio servito due volte in area, il centrocampista colpisce di testa e para Dondero, nella seconda circostanza sembra che Negro tocchi la palla colpita da Poesio con la mano, ma l'arbitro fa cenno di correre.

Al 28' Di Gennaro prova su punizione con il destro, palla che lambisce il palo alla sinistra di Dondero.

Al 31' gran palla dentro l'area di Panigada per Di Gennaro che calcia in corsa, para ancora Dondero, ma era fuorigioco dell'attaccante autore del gol dell'iniziale vantaggio dell'OltrepoVoghera.

Al 33' una traversa la colpisce anche l'Argentina, con un sinistro da fuori di El Khhayari, che calcia una specie di pallonetto che supera in traiettoria Capra, prima di stamparsi sul montante e tornare nuovamente in campo.

Al 35' Negro commette fallo su Panigada quasi da ultimo uomo. L'arbitro non concede né fallo, né ammonisce il difensore dell'Argentina. Sarebbe stata espulsione per doppia ammonizione. Oltre che calcio di punizione in favore della formazione di casa.

Al 41' altra conclusione di destro da fuori area di Di Gennaro, pallone svirgolato, sul fondo.

 

TABELLINO DELLA PARTITA

OLTREPOVOGHERA-ARGENTINA 1-1
Reti: 6' pt Di Gennaro (OV), 18' st El Khayari (A).
OltrepoVoghera (4-3-3): Capra; Bernazzani, Romano, Di Placido, Hajrullai (24' st Celori); Canepa, D'Aniello, Poesio; Panigada, Marijanovic, Di Gennaro. A disp.: Gaione, Balestra, Niada, Pedrocchi, Bosio, Maugeri, Brambilla, Decio. All. Visca.
Argentina (4-3-1-2): Mosetti (17' pt Dondero); Lazzoni, Fiuzzi, Negro, Fici; Conrieri (5' st Calira), Marin, Moroni; Gagliardi; El Khayari (48' st Mangione), Okowonko. A disp.: Saietto, Rapellino, Martini, Lanteri. All. Calabria.
Arbitro: Dirige D'Amato di Siena (assistenti Locatelli e Pellegrinelli di Lovere).
Espulsi: nessuno.
Ammoniti: Poesio (OV), D'Aniello (OV), Canepa (OV), Fiuzzi (A).
Recupero: 2' pt, 3' st.
Angoli: 6 (OV), 3 (A).
Note: giornata soleggiata e non fredda, terreno in ottime condizioni, spettatori 500 circa.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings