Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 25 Ottobre 2014 11:30

VOGHERA - Contro l'Argentina, per confermarsi rivelazione del campionato

visca tnDomani la sfida al Parisi

 VOGHERA Un’altra gara casalinga per migliorare una classifica che già ora è molto interessante. L’OltrepoVoghera, dopo il successo con il RapalloBogliasco, riceve l’Argentina (9 punti) al Parisi, per centrare la quarta vittoria consecutiva.

VISCA: CI SONO LE CONDIZIONI MENTALI PER FARE BENE - Nella sfida di domani con la neopromossa di Arma di Taggia, mister Visca si attende progressi significativi sul piano del gioco: “ Dobbiamo migliorare, anche perché le qualità le abbiamo. Ad inizio stagione, la squadra giocava un buon calcio e otteneva risultati, poi c’è stata una fase in cui giocavamo bene , senza raccogliere punti. Nelle ultime gare, invece, abbiamo vinto più con il carattere che con il gioco. Adesso credo che ci siano le condizioni mentali per fare bene. Le vittorie danno tranquillità, quindi mi aspetto che la squadra vada in campo serena, senza alcun tipo di pressione . Vogliamo chiudere bene questo ciclo di partite ravvicinate”.  

ABBIAMO FATTO QUALCOSA IN PIU’ DI QUANTO AVEVAMO PREVISTO - Il tecnico rossonero analizza la classifica della squadra , tracciando un bilancio più che confortante di questa prima parte stagione: ”Considerando gli infortuni e i vari problemi che abbiamo dovuto affrontare, credo che abbiamo fatto qualcosa in più delle nostre possibilità . Con tutti gli effettivi a disposizione, son convinto che questa squadra possa stare nei piani alti del campionato, ma deve avere l’atteggiamento giusto e mi riferisco soprattutto alla fase di non possesso. Quando perdiamo palla, dobbiamo avere una voglia diversa nell’andare a riprenderla e correre di più. In questo campionato, tutte le squadre corrono e giocano sempre ad alta intensità, dobbiamo fare anche noi quel salto di qualità sul piano della voglia e del sacrificio”.  Individuati gli aspetti da migliorare, mister Visca si gode i pregi del suo gruppo, a cominciare dalla tenacia , che ha portato l’OltreVoghe a ribaltare due situazioni di svantaggio nei match con Novese e RapalloBogliasco: “Sul piano del carattere e della volontà, la squadra ha dato ottime risposte sia a Novi che col Rapallo, andando a riprendere due partite che si erano messe in salita. Non parlerei di fortuna, perché la buona sorte bisogna cercarsela e noi siamo stati bravi a crederci”.  

UN TURNO DI RIPOSO A CELORI - Per la terza partita della settimana, l’OltreVoghe cambierà qualcosina nella formazione di partenza:” Penso di dare un turno di riposo a Celori, che è un ragazzo del ’96 e ha bisogno di rifiatare. Al suo posto credo che giocherà Hajrullai, che ora sta bene ed è pronto a dare il suo apporto”, spiega Visca.  L’altra novità potrebbe essere la presenza di Di Gennaro dal 1’:” Mercoledi è entrato bene , con la voglia giusta,  a Novi invece non ha avuto un atteggiamento positivo”, dichiara Visca sul capocannoniere della passata stagione rossonera. Nella giornata di venerdi, si sono allenati a parte Niada, caviglia dolorante  e Marijanovic, affaticamento all’adduttore, ma dovrebbero recuperare entrambi per la gara di domani con l’Argentina (il nome nasce dal torrente che costeggia Arma di Taggia).  Sugli avversari di domani , che fuori casa hanno ottenuto un solo punto (2-2 alla prima sul campo del Derthona, poi tre sconfitte esterne ), mister Visca si esprime cosi:” E’ una squadra che ha rapidità davanti e corre molto. Dobbiamo stare attenti e non pensare che sia facile, perché ogni partita di questo campionato è equilibrata e non ci sono risultati scontati. Se guardiamo la nostra classifica, è vero che siamo a quattro punti dalla prima, ma è altrettanto vero che abbiamo cinque punti di margine sulla zona playout, a conferma del grande equilibrio che c’è in questo campionato. Ogni partita va affrontata al meglio , con le motivazioni e la concentrazione massima”. Nell’OltreVoghe saranno ancora indisponibili Coccu (prossimo al rientro) , Fautario (da martedi torna in gruppo) , Baraldini , Lamberti e Lombardi, che sconta domani l’ultima giornata di squalifica.


Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Argentina, domani ore 14,30:
OltrepoVoghera: Capra; Bernazzani, Di Placido, Romano, Hajrullai; Poesio,  Niada, Canepa; Di Gennaro, Marijanovic, Panigada. All. Visca.
Argentina: Mosetti; Conrieri, Fiuzzi,  Negro, Fici; Mangioni , Moroni , Marin;  Gagliardi; El Khayari, Okowonko. All. Calabria.
ARBITRO: Alessio D’Amato di Siena.


Alessandro QUAGLINI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings