Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Mercoledì, 22 Ottobre 2014 11:17

VOGHERA- Villani show, l'Olympia liquida Lesmo

 

I vogheresi non sbagliano un colpo

VOGHERA Doveva essere il primo test attendibile della stagione e l’Olympia lo ha passato di slancio, battendo (88-76)  al PalaOltrepo  Lesmo, che arrivava alla sfida di Voghera con due vittorie di fila. I vogheresi son sempre stati davanti con buona autorità, controllando i tentativi di rimonta degli avversari.

 

 

 

SUPER VILLANI Nel complesso direi che è stata una buona prestazione – dichiara Cristiano Bonferoni, dirigente dell’Olympia- abbiamo avuto un po’ di alti e bassi durante la partita, ma ci sono stati dei momenti di basket spettacolare da parte nostra”. Voghera ha subito preso in mano la partita , con uno strepitoso Villani (autore di ben 33 punti alla fine). “Villani è stato straordinario – spiega Bonferoni- ma come ha detto lui, i meriti della sua grande partita vanno condivisi con i compagni, che l’hanno servito nel modo giusto, esaltando le sue abilità sotto canestro”.  Se Villani è stato l’attore principale, un ruolo di primaria importanza l’hanno svolto anche Becerra (21 punti) e Ogliaro (11):” La squadra ha proposto dei momenti di grande basket, poi capita ogni tanto di spegnersi, permettendo agli avversari di rientrare, ma la partita non è mai stata in discussione. Quando si sono avvicinati sul meno cinque, li abbiamo subito ricacciati indietro. Il coach saprà lavorare su questi cali di tensione, ma finora devo dire che abbiamo sempre vinto bene, con scarti abbondanti”, afferma Bonferoni.  Nel roster dell’Olympia, in termini di punti, non sono ancora arrivati riscontri importanti da Furlanetto e Munyutu, anche se il loro contributo al gioco di squadra è tangibile:” Si stanno rendendo utili alla causa, e presto inizieranno a segnare, perché hanno tutte le potenzialità per farlo”, spiega Bonferoni. Nel match con Lesmo, era assente Maffezzoli per un problema alla spalla, ma l’Olympia non ne ha risentito: ”In regia si sono alternati molto bene Banin, Ogliaro e Becerra, dando un apporto significativo”.  Bonferoni sottolinea anche il clima positivo che si respira attorno alla squadra:” Anche contro Lesmo c’era tanta gente sulle tribune . In molti sono venuti a farci i complimenti per la squadra allestita e non può che farci piacere”. Ora l’Olympia è attesa dalla trasferta con Baskettown Milano, domenica alle 18,15:” Avremo questa partita a Milano, poi i due scontri diretti con Vigevano fuori casa e Lungavilla al PalaOltrepo che potranno darci un primo responso . Di certo siamo consapevoli della nostra forza e non temiamo nessun avversario, pur rispettando tutti”.

OLYMPIA VOGHERA- LESMO 88-76  (primo tempo 39-28)
Voghera: Munyutu, Banin 2, Maestri 3, Ogliaro 11, Villani 33, Becerra 21, Arioli 9, Furlanetto 6, Padova 3. N.E.  Maffezzoli e Famurewa.  All. Petitti.
Lesmo: Pirola 5, Passoni 27, Zappa, Ghezzi 3, Cazzaniga 7, Villa 10, Siracusa, Aliprandi 10, Maniero 7, Colombo 3, Baroncini 4, Viscusi. All. Fumagalli.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings