Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Mercoledì, 22 Ottobre 2014 07:44

VOGHERA - L'OltreVoghe cerca la prima vittoria casalinga

Oggi con il RapalloBogliascovisca2 tn

 VOGHERA L’OltreVoghe cerca la prima gioia casalinga del campionato. Dopo il successo di Novi (dedicato al vicepresidente Lino Gaffeo)  che ha riportato serenità e fiducia nell’ambiente rossonero, la formazione di Visca è pronta a ospitare il RapalloBogliasco.

 

IL RECUPERO DELLA SETTIMA GIORNATA - Oggi il recupero della settima giornata, rinviata per l’alluvione che ha funestato la città di Genova e le zone limitrofe.  Un eventuale successo porterebbe l’OltreVoghe nelle zone di lusso della classifica, ma mister Visca non vuole mettere pressione alla squadra: ”Dobbiamo andare in campo tranquilli e senza alcun assillo, anche perché non abbiamo l’ambizione di vincere il campionato.  A Novi, in particolare nel secondo tempo, mi è piaciuta molto la voglia di vincere che ha dimostrato la squadra, anche se resto dell’idea che possiamo fare molto di più sul piano della qualità del gioco. Ora proviamo a sbloccarci anche in casa   e cerchiamo di centrare questa prima vittoria al Parisi”.  Il tecnico rossonero esclude che la sua squadra si trovi più a suo agio lontano dalle mura amiche: ”Penso alla partita con il Bra, dove per quanto creato , avremmo meritato di vincere e anche a quella con l’Asti, dove ,nel secondo tempo soprattutto  ,abbiamo avuto le occasioni per vincere. Credo che sia una casualità il fatto che abbiamo vinto tre volte fuori casa, mentre in casa non ci siamo ancora riusciti”.  Visca sembra intenzionato a dare fiducia alla squadra che ha sbancato il Girardengo, con la possibile novità di D’Aniello dal primo minuto:” L’idea è di confermare la squadra di Novi – spiega Visca- anche per dare un po’ di continuità e permettere alla squadra di migliorare l’intesa e gli automatismi”.  Nella vittoria di Novi, ha impresso il suo marchio Dejan Marijanovic, l’attaccante sloveno che è tornato a riassaporare il gusto dolce del gol, dopo il lungo digiuno ( in campionato non segnava dal 7 settembre):” Il gol per un attaccante è sempre un’ottima medicina – afferma Visca – ti dà serenità e fiducia, ora può giocare con uno stato d’animo migliore. Aldilà di Marijanovic, mi auguro che si sblocchino presto anche gli altri, perché guardando i numeri abbiamo la seconda miglior difesa (solo 7 reti subite), ma in attacco abbiamo segnato poco (9 reti realizzate), in rapporto alle occasioni create, possiamo fare molto meglio”. Domani al Parisi, arriva un RapalloBogliasco ringalluzzito dal passaggio di turno in Coppa (eliminato ai rigori il Chieri) e dal successo  (3-1) casalingo sul Borgomanero:”E’ un’ottima squadra, formata da  giocatori di valore , hanno  passato il turno in Coppa e vinto in campionato, quindi avranno il morale alto, sicuramente  sarà una gara difficile”. Nelle file dei liguri, milita l’ex Voghera, Luca D’Errico, che tornerà al Parisi da avversario. Dopo il RapalloBogliasco, l’OltreVoghe ospiterà domenica l’Argentina, altra compagine ligure, ma mister Visca non vuole guardare troppo avanti: ”Pensiamo solo al Rapallo e affrontiamo una gara alla volta”.


Probabili formazioni di OltrepoVoghera-RapalloBogliasco, oggi ore 15:
OltrepoVoghera: Capra; Bernazzani, Romano, Di Placido, Celori; Poesio, Niada, Canepa; D’Aniello, Marijanovic, Panigada. All. Visca.
RapalloBogliasco: Cellerino; Parini, Cintoi, Rupolo, Fiorentino; Scaldaferro, D’Errico, Vagge, Costantino; Taddeucci, Ferretti.  All. Dossena.
ARBITRO: Daniele Rutella di Enna.


Alessandro QUAGLINI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings