Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 18 Ottobre 2014 12:55

VARZI - Vincere per un tifoso speciale che ci guarda dall'alto

Oggi alle 18 c'è Varzi-Torrevillesetifo finale tn

VARZI Non ci sarà il solito clima di festa ed entusiasmo al Chiappano. La partita con la Torrevillese è segnata dal clima di tristezza che avvolge tutto l’ambiente del Varzi, turbato per l’improvvisa scomparsa di Michele Pullega, papà del giocatore varzese Matteo e figura importante all’interno del club granata.

UNO DEI NOSTRI PRIMI TIFOSI - “Michele era uno dei nostri primi tifosi e siamo tutti scossi da quanto è successo. Era un atleta, che faceva vita sana e michele pullega tnregolare e questo lutto ci ha colpito tantissimo. La Federazione ci ha impedito di rinviare la partita per ragioni burocratiche, dunque andremo in campo anche se lo stato d’animo non sarà dei migliori. La squadra ha tanta rabbia in corpo e son sicuro che saprà onorare al meglio Michele, sarebbe bello dedicargli la vittoria”.  La partita di oggi sarà preceduta da un minuto di silenzio e il Varzi porterà il lutto al braccio in memoria di Michele Pullega, dirigente e papà di Matteo, 19 anni, che fa parte della rosa di mister Landini.

REBECCHI SA PREPARARE BENE LE PARTITE - Visibilmente turbato da questa tragica notizia, il presidente Fossati prova a riportare l’attenzione sul campo e individua i pericoli del match di questo tardo pomeriggio con la Torrevillese:”Più che la Torrevillese, temo di più mister Rebecchi, che ci ha sempre messo i bastoni tra le ruote . Sicuramente avrà studiato qualche trappola per sorprenderci. Mi aspetto la presenza di un trequartista che andrà a rompere gli equilibri del nostro 4-4-2, come già aveva fatto l’anno scorso. Ritengo Rebecchi uno dei primi tre allenatori della Prima Categoria, è molto preparato e sa cambiare pelle alla sua squadra , trovando sempre la soluzione tattica migliore”.  Il Varzi dovrà dunque sudare per passare di slancio l’ostacolo Torrevillese e dare la caccia al sesto successo consecutivo in campionato:”Ci sentiamo forti e vogliamo continuare nel nostro filotto di vittorie –prosegue Fossati- contro un’ottima squadra , ben organizzata come la Torrevillese. Questa giornata può diventare un primo crocevia della stagione, considerando che si gioca anche la sfida tra Vermezzo e Cisliano e lo stesso Certosa non ha un impegno semplice ad Abbiategrasso”.  Riguardo alla formazione dei granata, non ci sarà Sozzi per il problema alla spalla , retaggio del match con l’Abbiategrasso, ma Fossati non è preoccupato: ”Sozzi è un giocatore importante per noi e si completa molto bene con Amaro, ma ho fiducia in chi andrà in campo. Sono convinto che i campionati si vincono con 20 giocatori e non con 15, quindi tutti sono all’altezza e sapranno dare il loro contributo. Ho visto molto bene in allenamento sia Mancinelli che Volpe e son sicuro che faranno bene. In particolare Volpe non è ancora riuscito a dare un apporto significativo in questa stagione per i problemi fisici che lo hanno limitato e avrà tante motivazioni. E’ un ragazzo di qualità, solo lui sa quanto è forte, mi aspetto tanto da Volpe già a partire dalla partita di oggi”.


Alessandro QUAGLINI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings