Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 18 Ottobre 2014 12:34

VOGHERA - Dopo la strigliata si parte per Novi

abeliAbeli ha incontrato la squadra

VOGHERA L’OltreVoghe cerca risposte a Novi. La sconfitta di Bellinzago in Coppa Italia ha aperto una serie di riflessioni in casa rossonera e anche la società ha tenuto a rapporto la squadra. In particolare, il presidente Franco Abeli, nei giorni scorsi, ha incontrato i giocatori.

 

VISCA: A NOVI ATTENDO GIA’ UNA RISPOSTA - “Il presidente ha fatto un discorso alla squadra per stimolare tutti ad una reazione – spiega mister Visca- a Bellinzago abbiamo fatto molto bene i primi 15’, poi dopo il gol subito non c’è stata reazione e questo atteggiamento non va assolutamente bene. Ci vuole una scossa , voglio che la squadra vada in campo con  intensità e determinazione, per tutti i 90’”. Il tecnico rossonero ha apprezzato la presa di posizione della società e da Novi si attende i primi segnali di riscossa: ”Fisicamente stiamo bene, il problema è tutto mentale –prosegue Visca- Dobbiamo lottare e stare in campo da uomini per tutti i 90’”. Visca sgombra il campo da dubbi sul sistema di gioco e riabbraccia il tradizionale 4-3-3, che sarà sfoderato domani al Girardengo:”E’ il modulo che ci dà più garanzie. Con questo sistema abbiamo creato tantissime palle gol, e son convinto che prima o poi sapremo buttarla dentro. Sono anche convinto che questo sistema di gioco ci dà la giusta copertura se tutti fanno quello che devono fare. In Coppa siamo passati al 4-4-2 e abbiamo preso due gol, a conferma che il problema non è il modulo, ma l’atteggiamento e l’applicazione della squadra”.

TORNA IN CAMPO IL “DIGE” - Domani , senza Coccu (out per uno stiramento all’adduttore), dovrebbe toccare a Di Gennaro, nel tridente di partenza con Panigada e Marijanovic. Di Gennaro è anche uno dei grandi ex della sfida, assieme al vicepresidente Lino Gaffeo, ex patron della Novese, con cui ha ottenuto una promozione dall’Eccellenza, e a capitan Balestra, che domani dovrebbe partire dalla panchina. “Andrea non è ancora al meglio per il problema al naso e ha anche giocato mercoledi, quindi credo che domani sarà in panchina . Giocherà Romano al centro della difesa, è un buon giocatore che si sta inserendo molto bene”. L’OltreVoghe farà visita ad una Novese (10 punti)  che in casa non ha sbagliato un colpo finora , con tre vittorie in altrettante gare :”Hanno battuto Acqui, Lavagnese ed Asti, tre squadre di prima fascia del girone – osserva Visca- quindi non sarà facile per noi. Tutti dovremo dare qualcosa in più, è il momento in cui deve scoccare la scintilla per fare il salto di qualità”. Il tecnico si concentra poi sui punti di forza della Novese:”E’ una squadra che corre tanto, ha due tre giocatori di qualità che possono fare la differenza e giovani molto bravi. In particolare dovremo stare attenti a Ponsat e Balestrero, che sanno inserirsi molto bene e hanno le qualità per fare male a qualsiasi difesa”. La testa di Visca è indirizzata sul match di domani e non contempla ragionamenti sull’altra gara ravvicinata che attende i rossoneri, mercoledi nel recupero casalingo con il RapalloBogliasco:”Pensiamo solo alla Novese e a svoltare sul piano dell’atteggiamento e del carattere”. Buone notizie intanto dall’infermeria, con Fautario che nei prossimi giorni tornerà in gruppo: ”Vediamo come sta, ma certamente è un recupero importante per noi”, dichiara Visca, che dalla prossima settimana, potrà contare anche sul rientro di Hajrullai, reduce dalla frattura della clavicola.


Probabili formazioni di Novese-OltrepoVoghera, domani ore 15:
Novese: Masneri; Gallio, Committante, Vinci, Trabace; Di Lernia, Longhi, Cantatore; Ponsat, Zecchinato, Balestrero. All. Sterpi.
OltrepoVoghera: Capra; Bernazzani, Di Placido, Romano, Celori; Poesio, Niada, Canepa; Di Gennaro, Marijanovic, Panigada. All. Visca.
ARBITRO: Alberto Catastini di Pisa.

Alessandro QUAGLINI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings