Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Mercoledì, 15 Ottobre 2014 15:14

VOGHERA- Olympia, prosegue la corsa a punteggio pieno

Battuto in casa il Soul Milano

 

VOGHERA L’Olympia Voghera infila la terza perla consecutiva del suo campionato, regolando al PalaOltrepo il Soul Basket Milano 72-54. I vogheresi prendono subito in mano le redini della partita e tengono sempre a debita distanza gli avversari.

INDIVIDUALITA' DI SPICCO L’Olympia mette a frutto il talento dei suoi giocatori, con Ogliaro realizzatore e splendido assist man, Becerra che apre la difesa ospite e Villani protagonista di una gara di sostanza. Coach Petitti riceve anche un ottimo apporto da Padova , che si conferma elemento affidabile e utilissimo negli schemi dell’Olympia. “Magari abbiamo tirato un po’ male , ma la squadra è sempre stata davanti con un buon margine sugli avversari – dichiara il dirigente vogherese Cristiano Bonferoni- il coach ha ruotato tutti gli elementi del roster e tutti si son resi utili. Vorrei mettere in risalto anche la prova di Arioli, bravo a garantire sia canestri che assist”. Il club vogherese  si gode questo avvio sprint, ma la sensazione è che la squadra possa progredire ulteriormente nel gioco d’insieme: ”Quando la squadra inizierà a girare per tutti i 40 minuti  , ci sarà da divertirsi – dichiara Bonferoni- non dimentichiamo che si tratta di una formazione completamente nuova, che lavora insieme da un mese e mezzo e siamo ancora alla ricerca della chimica giusta”. DOMENICA ANCORA IN CASA  Nel prossimo turno, l’Olympia sarà impegnata ancora in casa al PalaOltrepo (domenica alle 18) contro Lesmo, squadra che attualmente ha gli stessi punti dei vogheresi ed occupa la prima posizione a punteggio pieno dopo tre turni: ”Sarà un test certamente attendibile per noi  -commenta Bonferoni- e ci auguriamo di avere tanta gente al palazzetto com’è successo nell’ultima partita, dove si respirava una bella atmosfera, con tanto tifo per la nostra squadra”.

 

OLYMPIA VOGHERA- SOUL BASKET MILANO 72-54 (primo tempo 42-28)
Olympia: Maffezzoli, Ogliaro 11, Padova 11, Arioli 10, Villani 14, Munyutu 1, Banin 2, Maestri , Becerra 15, Drudi 1 , Famurewa 1, Furlanetto 6. All. Petitti.
Soul Milano: Gianbastioni 7, Natoli 4, P. Seratoni , A. Seratoni 5, De Grandi 8, Almanzi, Caserini 4, Scanziani, Longoni, Leonardi 15, Pozzi 4, Re 4. All. Arrigoni.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings