Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Mercoledì, 15 Ottobre 2014 10:30

VOGHERA - Coppa Italia, rossoneri in campo

Contro il Bellinzagovisca2 tn

VOGHERA Dopo la sosta forzata causa maltempo che impedito il regolare svolgimento del match con il RapalloBogliasco in campionato, torna in campo l’OltreVoghe.

VISCA: VOGLIAMO PASSARE IL TURNO - I rossoneri saranno impegnati oggi pomeriggio alle ore  15 nei sedicesimi di finale di Coppa Italia , in gara secco sul terreno dello Sporting Bellinzago. La neopromossa novarese sta viaggiando a marce altissime in questo primo scorcio di stagione e attualmente occupa, con 16 punti,  il secondo posto in classifica, ad una sola lunghezza dalla capolista Caronnese.  “Andremo a fare la nostra partita con l’intenzione di vincere e passare il turno – dichiara il tecnico rossonero Visca- utilizzeremo questa partita per dare spazio a quei ragazzi che finora hanno giocato meno, tenendo conto che abbiamo parecchi infortunati e altri che non stanno benissimo”.  Nella lista degli indisponibili si è aggiunto anche l’attaccante Lamberti, out per una botta al ginocchio: ”Lamberti avrebbe sicuramente giocato, ma ha avuto questo problema in allenamento – spiega Visca- oltre a lui, dovremo rinunciare anche a Baraldini, Decio , Fautario e Coccu”. Il CR7 rossonero è fermo per uno stiramento e dovrà stare ai box per  qualche settimana, dunque in attacco le scelte sono praticamente obbligate, considerando che anche Panigada non è al meglio per il problema alla caviglia che lo ha un po’ limitato nell’ultima settimana. “Niada e Panigada sono acciaccati e partiranno dalla panchina –spiega Visca- verrà in panchina anche Maugeri, che ha ripreso ad allenarsi ieri dopo uno stop di dieci giorni”. In attacco dunque ci sarà spazio per Marijanovic e Di Gennaro dal 1’:”Marijanovic farà una parte di gara –prosegue Visca- cosa mi aspetto da lui? Deve tornare quello di inizio stagione, mi auguro che si riprenda presto. Lui è un giocatore che può fare la differenza”. Nella trasferta in terra novarese, i riflettori saranno puntati anche su Di Gennaro, protagonista di una prima parte di stagione un po’ tribolata, con poche gare disputate: ”Da lui mi aspetto molto di più – afferma Visca- è un ragazzo che ha grosse doti e deve dimostrarle . Deve sbloccarsi mentalmente e giocare sereno”.  Sul ciclo intenso di partite  che attende l’OltreVoghe (fissato per mercoledi prossimo il recupero casalingo con il RapalloBogliasco), Visca si esprime cosi: ”Sinceramente avrei preferito giocare domenica con il RapalloBogliasco, ma è andata cosi. La squadra, aldilà degli infortuni, sta bene ed è consapevole che in questo campionato bisogna sempre dare il 100 % in ogni gara, altrimenti si fa fatica con qualsiasi avversario”. Un’ultima curiosità inerente allo Sporting Bellinzago. Nelle file dei novaresi, milita da quest’anno Mario Rebecchi, fantasista con trascorsi importanti nel calcio professionistico , originario dell’Oltrepo e protagonista di un avvio di stagione esaltante con la squadra novarese. Oggi, però,  salterà la gara di Coppa con l’OltreVoghe per squalifica.


Probabile formazione dell’OltrepoVoghera, in campo quest’oggi a Bellinzago (ore 15):
OltrepoVoghera: Gaione; Pedrocchi, Romano, Balestra, Bosio; Lombardi, Poesio, Canepa; Di Gennaro, Marjianovic, D’Aniello: All. Visca.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings