Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Lunedì, 13 Ottobre 2014 18:28

VOGHERA- Juniores OltreVoghe "demolita" dal Lecco

Rossoneri sconfitti 5-2

VOGHERA Pesante debacle esterna  per la juniores dell’OltreVoghe, annichilita sul campo del Lecco. Il 5-2 finale evidenzia il divario emerso sul terreno di gioco, con i padroni di casa lecchesi che hanno preso il sopravvento sin dalle prime battute della gara. 

LECCO PADRONE SIN DAL VIA In partenza , mister Croce propone il 4-4-2, mentre il Lecco si presenta con un 4-3-1-2. Partono forte i lecchesi. Al 9’ un corner di Locatelli innesca il colpo di testa vincente di Bianchi, abile ad anticipare tutti e ad indirizzare in rete. L’OltreVoghe  accusa il colpo e al 15’ incassa la seconda segnatura, su una situazione pressochè identica. Altro corner di Locatelli, che questa volta viene impattato da Bosio. Il tentativo del terzino oltrepadano di anticipare Marinò si rivela maldestro e propizia uno sfortunato autogol. Gara in salita per i rossoneri, che provano timidamente ad alzare il baricentro, ma le ripartenze dei lecchesi sono sempre micidiali, con il tandem Marinò- Aldeghi molto ispirato. Al 31’ primo tentativo degno di nota dell’OltreVoghe, con un colpo di testa di Bosio su corner di Scafuro, ma Perelli è prodigioso nel deviare sulla traversa. Il Lecco è sempre minaccioso quando si spinge in avanti  e in chiusura di primo tempo ci pensa Parini a salvare di piede su conclusione di Locatelli. Nella ripresa, mister Croce prova a cambiare le carte in tavolo, con l’ingresso di Doria al posto di Scafuro. La mossa paga subito. Al 4’ un’ottima iniziativa di Moramarco permette a Doria di battere a rete con un tocco preciso, che riporta in carreggiata i rossoneri. ERRORI GRAVI IN FASE DIFENSIVA  L’OltreVoghe dà la sensazione di poter rientrare a tutti gli effetti in partita, ma due gravi errori dei rossoneri pongono fine alla contesa. Al 13’ un’incomprensione tra Mirabelli e Barbaro spiana la strada a Locatelli, che insacca senza difficoltà il terzo gol dei blucelesti. A stretto giro di posta (17’), il Lecco colpisce ancora. Mirabelli perde malamente un pallone in zona delicata, dando il via alla verticalizzazione per Aldeghi che non perdona . La gara , a questo punto, non ha più storia, con il Lecco che gioca tranquillo e leggero, al cospetto di un OltreVoghe frastornato. Al 33’ c’è spazio per la cinquina dei lecchesi, che matura ancora da calcio piazzato. Marinò batte sul tempo Marigliano e confeziona il 5-1.  Nel finale, Perelli si supera su Aliman, prima che Doria realizzi il rigore del definitivo 5-2, concesso per  un fallo ai danni di  Di Palma.  Mister Croce commenta cosi il rovescio in terra lecchese:” Abbiamo subito una sconfitta meritata, stavamo crescendo costantemente nelle ultime gare , ma questa partita ci fa capire che dobbiamo migliorare ancora molto e ci serve tanto lavoro. Devo dire che diamo l'idea,  quando acceleriamo,  di poter far male ad ogni squadra  in qualsiasi momento, però  difensivamente siamo troppo teneri e le reti subite sino ad ora lo dimostrano". 

JUNIORES NAZIONALE LECCO-OLTREPOVOGHERA 5-2
Lecco: Perelli, Colombo, Benedetti, Lopriore, De Andreis, Leggio (34’ st Politi), Meyergue (38’ st Tettamanti), Bianchi, Marinò, Locatelli, Aldeghi (29’ st Leonetti). (Corti, Marchionni, Rigoni, Buccellato, Bonfà, Tara). All. Parolini.
OltrepoVoghera: Parini, Marigliano, Bosio, Barbaro, Mirabelli, Damato, Scafuro (1’ st Doria), Zuccarelli, Moramarco (25’ st Di Palma), Aliman, Lombardi (5’ st Tacconi). (Togni, Rodolico, Salvadeo, Pelide). All. Croce.
RETI: pt 9’ Bianchi, 15’ autorete Bosio; st 4’ Doria, 13’ Locatelli, 17’ Aldeghi, 33’ Marinò, 43’ Doria (rigore).

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings