Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 12 Ottobre 2014 20:07

RIVANAZZANO TERME - La Riva non riesce ancora a decollare

Pareggio col Nord Voghera

RIVANAZZANO TERME Un brodino che serve più al Nord Voghera che alla Riva. Il pareggio (1-1) tra i gialloblù di mister Pagano e i grigiorossi di Rebolini serve per il morale dei vogheresi, che interrompono cosi la seria nera di quattro ko consecutivi, mentre non può di certo soddisfare una Riva ancora incompiuta.


CRONACA DELLA PARTITA - Il rammarico è vivo però anche in casa grigiorossa, per un pari subito nel finale e   per un’occasione gettata al vento proprio all’ultimo respiro del match. Nella partita degli ex, a cominciare da mister Pagano e dallo staff dirigenziale gialloblù, parte meglio la Riva. Mazzaro entra in area con una sgroppata imperiosa, ma al momento di concludere , non è assistito da una mira precisa. I gialloblù ci provano anche con Marchesotti, che spara alto . Il primo affondo del Nord Voghera porta la firma di un altro ex, Brondoni, che su punizione impegna Lucarno. Al 20’, tocca proprio a Brondoni imprimere una svolta al match. Su un lancio proveniente dalla sinistra, Ursica chiude la diagonale, ma il suo intervento aziona proprio Brondoni, che battezza l’angolino alla sinistra di Lucarno e può cosi esultare per il gol dell’ex.  La Riva reagisce con foga, ma senza la necessaria lucidità. La formazione di Pagano mantiene una evidente supremazia territoriale, colleziona calci d’angolo, ma al momento di arrivare in zona gol, si smarrisce. Nella ripresa, gli assalti dei gialloblù si intensificano, con il Nord  attento a chiudersi e dedito alle ripartenze. Cigagna conclude alto. Poi tocca a Pedroni, schierato esterno alto, provare la soluzione da fuori, ma Montagna è vigile. Il Nord Voghera è pungente nelle azioni di rimessa, ma in due circostanze, Marchesani viene fermato sul più bello, prima da Lucarno e successivamente da Giagnorio.  Il pari della Riva si concretizza al 40’ della ripresa. L’azione parte da Termine, che accelera sulla sinistra , poi innesca Cigagna a centro area. L’ex OltrepoVoghera vede molto bene l’inserimento di Mazzaro, dalla destra. L’esterno argentino salta il diretto avversario e poi scaglia in porta la botta dell’1-1. Il pari corrobora il morale della Riva, che con lo stesso Mazzaro ( conclusione fuori) e poi con Cigagna (iniziativa personale neutralizzata da un eccellente Montagna) sfiora il 2-1. La palla gol più ghiotta per vincere  la sciupa però il Nord Voghera, con un contropiede al 93’, quattro contro due dilapidato in modo clamoroso, con il recupero di Giagnorio. Il ds della Riva, Raso, esterna la sua amarezza dopo il pari odierno: ”Ci aspettiamo molto di più dalla squadra e siamo delusi. Il pari complessivamente è giusto, perché il Nord è stato più cinico di noi , probabilmente l’infortunio di capitan Rainone ci ha destabilizzato, ma la squadra deve avere un altro atteggiamento. E’ chiaro che faremo delle valutazioni, assieme alla dirigenza e al mister, perché cosi non può andar bene. Non riusciamo a trovare continuità nelle prestazioni e nel gioco, ci aspettiamo un cambio di rotta al più presto”.  Giovedi sera, intanto, la Riva tornerà in campo per i sedicesimi di finale di Coppa Lombardia, in gara secca sul terreno dell’Atletica del Po.
 
RIVANAZZANESE-NORD VOGHERA 1-1
Rivanazzanese: Lucarno, Mazzaro, Termine, Cigagna, Giagnorio, Borioli, Pedroni, Purica (18’ st Diokhanè), Marchesotti, Ursica, Barbieri.  (Volpini, Lugano, Daglia, Colombo, Carli). All Pagano.
Nord Voghera: Montagna, Crotti , Ferriello (15’ st Forni), Brondoni, Arrigoni , Banfi, La Cola, Sambugaro (37’ st Crescenti), Marchesani, Mannozzi, Franck (30’ st Bertoli). (Dimilta, Martignoni, Moustaghfir, Roncon). All. Rebolini.
RETI: pt 20’ Brondoni; st 40’ Mazzaro.

Alessandro QUAGLINI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings