Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 12 Ottobre 2014 19:12

LE PAGELLE DI VARZI - ABBIATEGRASSO by Il Quaglio

Granata super in ogni repartopagelle quaglio 2012 tn

VARZI Tutto perfetto, specialmente nel secondo tempo. Unica nota stonata di questa giornata è la perdita dell'imbattibilità da parte di "muro" Baldaro. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

LE PAGELLE DI VARZI - ABBIATEGRASSO

BALDARO 6,5: il muro granata è crollato dopo 480’, ma lui si conferma un portiere di grande affidabilità e prontezza tra i pali. Uscite sempre sicure e un riflesso felino sulla botta di Pagnoncelli, deviata sulla traversa. Reattivo.

TAGLIANI 6,5: avvio da brividi, con quel pallone lisciato che per poco costa la rete al Varzi. Si rinfranca e inizia a cavalcare sulla fascia con buona frequenza. Il gol di Sozzi è un suo gentile omaggio, discesa irresistibile e assist al bacio che Sozzi capitalizza al meglio. Freccia granata. 37’ st ROMAGNESE S.V.

GUIDI 7,5: la fortezza granata ha un padrone che la protegge  con attenzione e bravura. Sempre tosto in marcatura, si concede anche un disimpegno elegante che riscuote gli applausi del Chiappano. Senza dubbio, il miglior difensore del campionato. Come certe salite al Tour de France, fuori categoria.

SAVI 6,5: l’intesa con Guidi funziona a meraviglia. Pronto e preciso in caso di evenienza, si disimpegna sempre con pulizia e personalità. Presente.
 
E. REBOLINI  7: copre bene le spalle a Bariani sulla corsia mancina e inventa il suggerimento in verticale per il gol spacca partita di Amaro. Tanti chilometri sulla fascia, con generosità e forza. Solido.

BALDINI 6,5: qualche pausa nel corso del match se la prende, ma distilla sempre giocate di classe ogni qualvolta tocca il pallone. Saggezza.

R. REBOLINI 7,5: nell’impianto di gioco di mister Landini, ricopre un ruolo di primaria importanza. Si offre sempre come stazione di partenza di tutte le manovre granata e sa cambiare passo quando è necessario, dando imprevedibilità al gioco. Dal dischetto, trova anche il primo centro stagionale. Uomo chiave.

ASSOLINI 6,5: se a Ruben compete la regia, lui si occupa del lavoro sporco, ma sempre essenziale. Indossa la tuta dell’operaio specializzato e battaglia con successo in mezzo al campo, imponendo la sua fisicità. Deciso.

BARIANI 7,5: è uno dei protagonisti dei battibecchi che nascono sul fronte granata, ma si fa notare soprattutto per la sua classe, unita ad uno spirito di sacrificio encomiabile. Ricama sulla fascia mancina, senza disdegnare un vigoroso aiuto in copertura. Prontissimo ,sull’invito di Amaro , a realizzare il gol del 3-1 che spegne definitivamente gli ardori dell’Abbaitegrasso.  Poesia e cuore. 37’ ST DORATI S.V.

SOZZI 7: gli manca ancora un po’ di brillantezza e spesso perde banalmente qualche pallone. Il Chiappano lo becca, ma si redime con la rete del 4-1, dove dimostra grande freddezza sotto porta e l’azione personale che porta al rigore del 5-1.  La sua importanza nel gioco granata si misura anche con le sponde e il lavoro di raccordo tra i reparti. Prezioso.

AMARO 7,5: anima subito il pomeriggio varzese con un mancino che non lascia scampo a Croari. Furbo nel procurarsi il rigore, che poi realizza con abilità. Si attira qualche rimbrotto dai compagni per alcuni individualismi, ma sa sempre come lasciare l’impronta sulle partite. E il conto in campionato sale come un tassametro impazzito: otto centri in sei partite, a cui va aggiunto anche l’assist d’oro per Bariani. Uragano granata.  20’ st CANZANO  6,5: entra in campo con la grinta che gli appartiene e vince tutti i duelli in mediana. Per aggressività e temperamento, è già un beniamino del Chiappano. Killer amato.

ALL. LANDINI 7,5: tolto un black out di qualche minuto, seguito al gol dell’1-0, in cui la squadra appare molle e troppo lunga, il Varzi domina con personalità e trame di gioco  che esaltano le qualità individuali degli interpreti  a sua disposizione. Toccherà a lui domare qualche malumore interno, ma le personalità spiccate possono essere un valore aggiunto in uno spogliatoio.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings