Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 11 Ottobre 2014 13:10

VARZI - Granata insaziabili, ora vogliono la "manita"

Verso il quinto successo consecutivofossati tn

VARZI La parola vittoria sta diventando una piacevole consuetudine per l’ambiente Varzi e i granata vogliono prolungare questa dolce abitudine. La sfida casalinga di domani pomeriggio (15,30) con l’Abbiategrasso offre al Varzi una ghiotta occasione per centrare il quinto successo consecutivo e mantenere la vetta, attualmente condivisa con il Cisliano.

TUTTA LA ROSA E’ A DISPOSIZIONE - “La squadra gira, si allena bene e ha una gran voglia di continuare a vincere – spiega il presidente dei granata, Lorenzo Fossati- abbiamo tutta la rosa a disposizione e siamo consapevoli di poter lottare per il vertice. Dobbiamo vincere anche per approfittare del momento di lieve appannamento di Lomello e Vermezzo, anche perché presto torneranno a far punti . E’ un momento di leggera flessione, che passò anche la Lomellina nella passata stagione, ma presto torneranno a marciare a pieno ritmo ”.  Il patron del Varzi presenta cosi la sfida sull’Abbiategrasso, che ha soltanto 3 punti, ma non accetterà il ruolo di vittima sacrificale domani al Chiappano: ”Verranno a fare la partita, anche perché se si difendono e basta, finiscono con il soccombere. Mi aspetto un avversario agguerrito, come è già successo con il Vistarino la scorsa settimana. Nel primo tempo, il Vistarino ha giocato meglio di noi, erano ben messi in campo e ci hanno creato qualche problema, ma la bravura di Baldaro e un po’ di fortuna ci hanno aiutato a non prendere gol. Nel secondo tempo, invece, siamo andati molto meglio”. Fossati si spiega cosi il primo tempo un po’ scolorito dei granata: ”Eravamo ancora un po’ euforici per la vittoria con il Vermezzo e abbiamo trovato un Vistarino molto organizzato, che ha un ottimo allenatore e buone individualità, è giusto dare merito agli avversari”.  

UNA DIFESA DI FERRO - Queste prime giornate di campionato del Varzi si possono sintetizzare con una formula molto semplice, difesa di ferro (l’imbattibilità di Baldaro è salita a 450’) e Amaro che segna con regolarità:” La nostra difesa si sta dimostrando davvero rocciosa e dobbiamo continuare cosi . Su Pietro, devo dire che non mi sorprendono i gol , quelli li ha sempre fatti, quanto il suo comportamento in campo. E’ diventato più umile e rispettoso e non interpreta le partite come una sfida personale  con l’arbitro e gli avversari. Anche con i compagni lo vedo più collaborativo. Sulla crescita comportamentale di Pietro, hanno inciso molto , l’arrivo di due-tre uomini d’ordine nello spogliatoio, che lo stanno aiutando molto”, dichiara il patron Fossati, che domani si aspetta molto dal partner d’attacco di Amaro, il rientrante Giovanni Sozzi. “Per noi Sozzi è fondamentale – prosegue Fossati- come già avevo detto in estate, è uno dei pochi giocatori che può fare da spalla ad Amaro, perché altruista e fa giocare bene tutta la squadra. Tra l’altro l’ho visto in netta crescita dal punto di vista fisico e si sta avvicinando al top della condizione.  Domani mi aspetto tanto da Sozzi. Sarà lui l’uomo partita perché sa di aver fatto una stupidaggine (il riferimento è all’espulsione con il Vermezzo, ndr) ed è in debito con me e con il pubblico di Varzi”.


Alessandro QUAGLINI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings