Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Mercoledì, 08 Ottobre 2014 12:12

VOGHERA- L' Olympia vince in scioltezza sul campo di San Pio

Successo esterno per i vogheresi 


VOGHERA  L’Olympia Voghera fa sul serio e passa con autorevolezza anche sul parquet dei milanesi di San Pio (59-76) .  I vogheresi ci impiegano un po’ a carburare (23-23 a fine primo quarto), ma quando la truppa vogherese riesce a dispiegare il suo talento non c’è partita.

 

PAVESI REGINE DEL CAMPIONATO Ogliaro, Villani e Becerra risultano immarcabili per i  volenterosi milanesi e Voghera allunga con disinvoltura, cogliendo cosi il secondo successo consecutivo in serie C regionale. “Abbiamo faticato un po’ all’inizio- poi quando la squadra ha preso il ritmo giusto, è diventato tutto più facile”, spiega il dirigente dei vogheresi, Cristiano Bonferoni.  Da quanto è emerso in questi primi due turni , la lotta al vertice sembrerebbe riguardare le quattro formazioni pavesi: Voghera, Vigevano, Robbio e Lungavilla. “Se guardiamo a queste due giornate, potrebbe essere cosi – prosegue Bonferoni- ma ne mancano ancora 28 di partite, dunque è prematuro fare certi discorsi, ci vorrà ancora un po’ di tempo per capire i reali valori.  Di certo , è giusto ritenere Robbio una bella squadra, che affronta questo campionato per il secondo anno e può contare su un giocatore di grande talento come Finazzi.  Di Vigevano conosciamo il potenziale e anche Lungavilla proverà a fare un buon campionato. Il nostro ruolo? Sicuramente sappiamo di essere forti e abbiamo grandi margini di miglioramento , la nostra è una squadra nuova composta da tanti ottimi giocatori e se troviamo la giusta alchimia, possiamo fare molto bene. Ho la sensazione che saranno importanti gli scontri diretti”. LE TRIBUNE SI SVUOTANO.. Se la partita contro San Pio non ha avuto storia, ha destato un po’ di scalpore quanto avvenuto sulle tribune della palestra milanese . Prima della palla a due, il pubblico è stato infatti costretto a lasciare gli spalti. Gli spettatori presenti sono stati dirottati in uno spazio angusto della palestra, nella zona adiacente agli spogliatoi per motivi di sicurezza. “Era un problema di omologazione e agibilità –spiega Bonferoni- è strano che questa situazione si sia verificata il giorno della partita”.  Voghera tornerà in campo al PalaOltrepo domenica alle 18, contro il Soul Basket Milano e la società auspica un’affluenza importante al palazzetto. “Quest’anno a Voghera si respira il grande basket-  dichiara Bonferoni- sabato ci sarà la prima casalinga della stagione di Derthona, in Lega Silver e poi domenica toccherà a noi, chi ama il basket avrà di che divertirsi”. 

 

SAN PIO MILANO- OLYMPIA VOGHERA 59-76 (primo tempo 34-41)
San Pio: Stigliano, Sebastio, Gianetti 4, Galtarossa 11, De Andreis 13, Solaini, Benna 4, Viganti, De Mezza 8, Anzani 7, Benazzi 12.  All. Gargantini.
Olympia Voghera: Munyutu 10, Banin, Maffezzoli 5, Maestri 2, Ogliaro 11, Drudi, Famurewa 2, Villani 15, Becerra 14, Arioli 9, Furlanetto 4, Padova 4. All. Petitti.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings