Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Mercoledì, 08 Ottobre 2014 08:43

RIVANAZZANO TERME- L'Adolescere Riva volley scalda i motori in Coppa

Netta vittoria contro Casteggio
RIVANAZZANO TERME- Stagione nuova, ma l’Adolescere Rivanazzano la affronta  con le medesime ragazze che avevano concluso una fantastica annata  (3° in campionato del Girone A di serie C, partecipazione ai play­off per la serie B nazionale, sconfitte al 1° turno – eliminate in semifinale di Coppa Lombardia), ma un cambio di manico importante.

NUOVO COACH Lascia Ugo Ferrari, grande condottiero al quale va il  ringraziamento della società  per tutto quello che ha dato ed insegnato alle  ragazze. Lo staff della Rivado accoglie con  un caloroso  benvenuto il nuovo coach Claudio Bravuzzo.  La stagione inizia già con varie ed importanti problematiche, Pavione infortunata alla solita spalla, in pratica non è ancora scesa in campo, Lugano ha risentito di una fastidiosa contrattura, Garbarino a fasi alterne per lavoro, e Tarditi a mezzo servizio (ha saltato ben tre partite) per vari impegni. Nonostante tutto le altre ragazze scese in campo si fanno onore e volano a punteggio pieno ai sedicesimi di Coppa battendo Pallavolo Casteggio, Stradella e Cus Pavia, lasciando alle avversarie solo 2 set in 6 incontri e dimostrando maturità anche se il divario fra squadre di categoria inferiore (Serie D) si è notato ad ogni partita. TESTA AL CAMPIONATO Ora due settimane di duro allenamento porteranno le ragazze di coach Bravuzzo ad affrontare la prima di campionato (trasferta a Nembro – Bergamo) con la giusta convinzione e preparazione per questa nuova stagione e da subito si potrà intuire  quale sarà il ruolo della Rivado nel prossimo torneo di serie C.  La partita contro Casteggio , come le altre di questo girone è stata senza storia, un primo set dove Casteggio ci ha messo tutto quello che aveva per rendere la vita difficile a Riva, punto a punto fino al 15, poi un primo break, per la chiamata della squadra ospite, ma al rientro Rivado allunga  ancora con un importante turno di battuta di Sala e chiude la contesa. Gli altri set sono senza storia, evidenziano una notevole differenza fra le compagini.

ADOLESCERE RIVANAZZANO VOLLEY  -PALLAVOLO CASTEGGIO  3- 0  (25-­23) (25­-9) (25-­14)

Pavione, Lugano 10 (2b 1m), Migliazzi 6, Barbieri 3 (1b), Fontana 9 (1b 1m), Garbarino 8 (3m 3b), Raiola 10 (3m 2b), Tarditi, Sala 2 (1b 1m), Bianchi 3 (1b), Franchini (L). ALL. Claudio Bravuzzo.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings