Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 05 Ottobre 2014 19:35

LE PAGELLE DI VALLE D'AOSTA - OLTREPOVOGHERA by Il Quaglio

Buona prova dei rossoneripagelle quaglio 2012 tn

AOSTA I rossoneri tornano alla vittoria contro la Valle d'Aosta, fanalino di coda del campionato. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

 

 

LE PAGELLE DI VALLE D'AOSTA - OLTREPOVOGHERA

 

 

CAPRA 6: non deve compiere interventi particolarmente difficili, ma sbriga bene la routine del portiere, con uscite sempre tempestive e una presenza attenta tra i pali. Inoperoso.
 
BERNAZZANI 6,5:  Boussik prova a dargli un po’ di noia, ma lui sa sempre come arginarlo e sa anche contrattaccare , denotando buona lena negli sganciamenti. Vivo.
 
DI PLACIDO 6,5: nella sua zona di competenza, si conferma impeccabile, incollandosi molto bene su Trimarco, centravanti ben strutturato fisicamente che trova pane per i suoi denti con il granatiere di Imperia. Sfiora  anche la segnatura con un colpo di testa, che si spegne alto non di molto. Baluardo.

ROMANO 6: appena arrivato in rossonero, viene catapultato subito sul campo, causa esigenze di forza maggiore. Si disimpegna con buona pulizia, dando prova di ottimo senso tattico. Un po’ troppo irruento nella situazione che lo porta al giallo. Prima beneaugurante.

CELORI 6:  segnali di ripresa rispetto alle prestazioni un po’ scolorite delle prime giornate. Controlla bene il diretto avversario e occupa la corsia con diligenza. In risalita.
 
POESIO 7: combatte e trascina, con la solita tempra da gladiatore. Segna da rapinatore , deviando in rete una palla succulenta dentro l’area di rigore e corre a tutto campo come da repertorio. Indispensabile.

NIADA 6,5: dopo l’exploit con il Bra , si conferma su buoni standard. Recupera palla e sa trattarla con cura, mettendo in mostra diversi lanci ben eseguiti. Filtro e intelligenza.

CANEPA 6,5 : schierato sul centro sinistra della mediana, rinvigorisce i buoni giudizi spesi su di lui. Gestione della palla sempre oculata e personalità in costante crescita. Emergente.  27’ st LOMBARDI sv:  al battesimo in rossonero, viene cacciato per motivi misteriosi . Commette fallo su Galli e poi subisce la reazione veemente, con tanto di testata abbozzata dal giocatore valdostano e l’arbitro gli sventola il rosso.
 
COCCU 7: l’aria della Valle d’Aosta restituisce un Coccu d’annata. Pimpante e deciso, punta l’uomo e lo supera spesso , esibendo una brillantezza atletica che fa ben sperare per il futuro. Va anche vicino al gol. Ritrovato.

MARIJANOVIC 6: si presenta spesso davanti alla porta, ma pecca di concretezza e convinzione al momento della stoccata decisiva. Più che la potenza, sceglie la precisione, ma il prodotto finale sono tiri spesso strozzati . Entra comunque nel gol partita e si conferma una presenza di peso in attacco. Polveri bagnate.

PANIGADA 6,5: altra prova di volume notevole. Lotta con ardore e governa tanti palloni, anche se ogni tanto eccede nella giocata personale, ma sul piano della quantità non gli si può rimproverare nulla. Estro e sacrificio.

ALL. VISCA 6,5: poteva diventare una gara non semplice dal punto di vista psicologico, ma lui la prepara bene. La squadra approccia il match con la giusta determinazione e sviluppa buone trame di gioco. L’unica pecca sono le tante palle gol sciupate che potevano rendere più rotondo il punteggio, ma era importante tornare a vincere.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings