Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 05 Ottobre 2014 19:09

CASTEGGIO - Ai gialloblu il derby d'Oltrepo

Riva battuta 3-1

CASTEGGIO Il derby d’Oltrepo premia uno spumeggiante Casteggio, che rifila un perentorio 3-1 ad una Riva un po’ sbiadita. Gli attaccanti casteggiani mostrano tutto il loro repertorio di qualità, regalando reti ad alto tasso di spettacolarità, mentre la Riva deve riflettere su una prestazione piuttosto scialba, dove sono mancate cattiveria e intensità.

CRONACA DELLA PARTITA - Al 20’ mister Pagano è costretto a sostituire Rainone, vittima di un grave infortunio al ginocchio (trasportato al Pronto Soccorso, dove i controlli a cui si è sottoposto hanno evidenziato  la rottura del legamento collaterale del ginocchio sinistro ) , rimpiazzato da Paolo Barbieri, con il conseguente arretramento di Cigagna in difesa accanto a Borioli.  Il primo squillo è della Riva, con Mazzaro che salta Guarrera e spara a rete , ma Giugliano è attento. Il Casteggio risponde con un colpo di testa di Cantiello sugli sviluppi di un corner, sventato da un ottimo intervento di Lucarno. Proprio Cantiello firma il vantaggio del Casteggio, con un pezzo d’autore. Su un lancio in profondità dei padroni di casa ,  Giagnorio e Cigagna si scontrano ,  sulla palla vagante   si getta Cantiello che si esibisce in una rovesciata da antologia per l’1-0 dei casteggiani.  Un gesto acrobatico da applausi del giovane attaccante gialloblù.  La Riva si scuote subito e al 34’ pareggia con Mazzaro. L’argentino, imbeccato da Purica, entra in area dalla destra, supera Battiston e poi batte Giugliano per il provvisorio 1-1. Nella ripresa, il Casteggio entra in campo con un piglio più deciso e nel giro di dieci minuti,  dà un’impronta precisa al match. Borioli sbaglia l’anticipo su Averaimo, permettendo al fantasista ex Torrevillese di sfondare sulla destra e proporre poi un suggerimento invitante per Zani, che non ha difficoltà ad insaccare il 2-1. La Riva è un po’ scossa e incassa , nel breve volgere di pochi minuti, anche la terza rete. Questa volta l’errore è di Lucarno, che con le mani prova a mettere in moto Pedroni, ma in realtà agevola Averaimo, che si impossessa del pallone e dalla destra , si inventa un destro a girare che non lascia scampo all’estremo difensore della Riva. Le qualità degli attaccanti casteggiani hanno illuminato il derby d’Oltrepo . La Riva prova un ultimo sforzo sotto di due reti. Barbieri su punizione impegna Giugliano, poi è il turno di Purica, che conclude alto sopra la traversa. Sono i titoli di coda di un match vinto con merito dal Casteggio, che può cosi esultare per il primo successo stagionale davanti al suo caloroso pubblico. “Per prima cosa voglio fare i complimenti al Casteggio, che ha meritato di vincere – dichiara, con grande sportività il ds della Rivanazzanese, Raso-  hanno interpretato la partita nel modo giusto, con i contenuti agonistici e caratteriali che sono mancati a noi e hanno fatto gol con due capolavori. Dal canto nostro, dobbiamo riflettere e capire che in questo campionato non bastano le qualità tecniche e il fioretto, ma ci vuole più agonismo e cattiveria. Peccato per Rainone, gli facciamo un grande in bocca al lupo e gli siamo tutti vicini”.


CASTEGGIO-RIVANAZZANESE 3-1
Casteggio: Giugliano, Maestri, Guarrera, Pazzi, Terzi, Battiston, Averaimo, Barocelli, Zani (30’ st Turi ) , Cantiello (25’ st Castiglione) , Finizio (35’ st Mondoni) . (Perotti, Ghia, Bellani, Bouchari).  All. Albertini.
Rivanazzanese: Lucarno, Giagnorio, Pedroni (30’ st Lugano) , Cigagna, Rainone (20’ pt Barbieri), Borioli, Mazzaro, Purica, Diokhane, Ursica, Termine (15’ st Marchesotti). (Volpini, Daglia, Colombo). All. Pagano.
RETI: Cantiello, Mazzaro, Zani, Averaimo.


Alessandro QUAGLINI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings