Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 04 Ottobre 2014 13:10

RIVANAZZANO TERME - Oltrepo, mezza maratona, successo pieno

mezza maratona tnOrganizzata dall'Atletica Iriense

RIVANAZZANO TERME Grande successo per la prima edizione della "GreenWay Half Marathon". All'esordio della mezza maratona in Oltrepo’, organizzata dall’Atletica Iriense di Voghera sotto l’egida della Fidal e il patrocinio della Provincia di Pavia.

IN DUECENTO AI NASTRI DI PARTENZA - Alla competizione hanno aderito oltre duecento agonisti (163 arrivati entro il tempo limite), partiti alle ore 9:35 dalla piazza del Municipio di Rivanazzano Terme nel cuore della Valle Staffora.
Il percorso omologato, sulla canonica distanza della mezza maratona di 21,097 km, lievemente ondulato, ha attraversato i comuni di Rivanazzano Terme, Voghera, Codevilla e Retorbido conducendo i runner  lungo la GreenWay pavese, inaugurata qualche minuto prima della partenza della gara, per poi concludersi sempre nella piazza del municipio della cittadina termale. Il primo a tagliare il traguardo è stato l’atleta pavese Stefano Emma, Over23 tesserato per la società organizzatrice, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:17:01 precedendo l’Over35 Giorgio Rovei della GAM Whirlpool di Varese (1:19:18) e il vogherese Gian Luca Atzori dell’Atletica Iriense. Prima tra le donne, l’ultramaratoneta cinquantenne  Lorena DiVito in forza al CUS Pro Patria Milano con un crono di 1:29:03, davanti ad Anna Maino Over40 del Monza Marathon Team (1:34:55) e alla Over40 comasca Marcella Giana  (GSA Cometa) terza in 1:34:56 solo per il cronometro, ma appaiata sul nastro di lana in un bel gesto di amicizia e gioia sportiva.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings