Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 04 Ottobre 2014 11:15

VOGHERA - Ad Aosta per un solo risultato: vincere

visca tnVisca vuole i tre punti

VOGHERA La vittoria manca dalla prima giornata e in casa OltrepoVoghera si avverte la necessità di tornare a fare bottino pieno, già domani sul campo del Valle d’Aosta, ultimo in classifica con zero punti.

NOI CI PROVIAMO SEMPRE - “Noi proviamo a vincere in ogni partita – spiega mister Visca- e l’errore più grande sarebbe quello di pensare che quella di  domani sia una partita facile. E’ vero che il Valle d’Aosta ha zero punti, ma è una squadra tosta , che ha perso spesso per episodi o all’ultimo minuto, giocando  buone gare.  In più hanno cambiato allenatore, e in questi casi, c’è sempre una reazione nervosa”.  Il ko esterno  con la Caronnese (2-0)  è infatti costato la panchina a Federico Giampaolo, sostituito dalla coppia  formata da Gabriele  Corvo  (già vice di Giampaolo)  e Luigi Danieli (promosso dalla squadra juniores valdostana) , pronta a debuttare domani nell’incrocio con i rossoneri. Mister Visca si aspetta un’ulteriore crescita della sua squadra: ”Con Il Bra abbiamo fatto un’ottima partita . Dobbiamo essere più continui ed evitare quei cali nel finale di gara, negli ultimi 20’. Se guardiamo alla classifica dopo un’ora di partite, credo che saremmo primi in classifica.. Credo che si tratti di una questione mentale più che fisica, dobbiamo imparare a gestire meglio la palla in certe situazioni”.  

UNA DOMENICA SENZA TREQUARTISTA - Domani, con la squalifica di D’Aniello, mister Visca si trova senza il trequartista visto all’opera con il Bra  e dovrà decidere se mantenere l’identico sistema di gioco (magari con Di Gennaro dietro le punte, come provato in partitella giovedi) oppure tornare al tridente puro, magari  con l’impiego di Coccu nell’undici di partenza: ”Non so ancora come giocheremo –risponde Visca- di sicuro domani c’è bisogno di giocatori affidabili, bisogna fare quadrato e dare qualcosa in più, sul piano della continuità soprattutto e davanti voglio più cattiveria, perché le occasioni le abbiamo sempre create”.  Domani ci saranno ritocchi significativi anche in difesa , con l’assenza di Baraldini (trauma alla spalla, dovrà star fuori una ventina di giorni ) e quasi sicuramente di capitan Balestra, che ha rimediato la frattura del setto nasale in seguito alla gomitata ricevuta da Vuthas in OltreVoghe-Bra.  Al centro della difesa potrebbe subito scoccare l’ora di Dario Romano, difensore classe ’91, cresciuto nel settore giovanile della Juventus e reduce da due stagioni con l’Alessandria in Lega Pro (11 presenze con la casacca dei grigi) , tesserato proprio ieri dal club rossonero :”Andrea da buon capitano ha dato la disponibilità a giocare, ma la maschera protettiva gli dà fastidio e sarebbe un rischio mandarlo in campo senza protezione. Credo che giocherà il nuovo arrivato Romano in difesa. Ha fatto solo tre allenamenti con noi, ma mi sembra un ragazzo che sa stare in campo. Viene da un settore giovanile importante e ci sarà molto utile, anche perché come centrali difensivi eravamo piuttosto carenti”, spiega Visca. Romano non è l’unico volto nuovo in casa oltrepadana.  

IL NUOVO ACQUISTO LOMBARDI - Nella giornata di ieri, è arrivato anche l’accordo  con Nicolò Lombardi, centrocampista classe ’95, originario di Alessandria , con trascorsi in Lega Pro, con le maglie di Melfi e Poggibonsi, dove ha trovato poco spazio. Dopo una settimana di allenamenti con il gruppo, Lombardi è ufficialmente un giocatore rossonero.  “E’ una mezzala che potrà darci una mano, oltretutto si tratta di un giovane”, dice in merito Visca, che domani dovrà rinunciare anche a Decio , vittima di uno scontro in allenamento , che lo costringerà ad uno stop di  una decina di giorni per un guaio al ginocchio. Sempre in tema di infermeria, buoni segnali arrivano da Hajrullai :”Credo che la prossima settimana potrà tornare in gruppo e a fare gradualmente anche le partitelle”, mentre Fautario ha iniziato la fase di riabilitazione dopo l’intervento al ginocchio. “Mattia è un giocatore importante per noi, spero che rientri il prima possibile”, sottolinea Visca, che nel frattempo sta ottenendo ottime risposte da Lorenzo Canepa, centrocampista classe ’96, protagonista fin qui di prestazioni confortanti. “Canepa l’avevo visto l’anno scorso in un’amichevole che abbiamo fatto con la juniores e ho subito chiesto che venisse aggregato in prima squadra. E’ un ragazzo che ha la voglia giusta, si applica e sta sfruttando molto bene la sua occasione. Ora gli chiedo di giocare semplice, ma quando poi avrà acquisito maggior fiducia e sicurezza, potrà provare qualche giocata in più, anche perché ha le qualità per farlo”.

Probabili formazioni di Valle d’Aosta-OltrepoVoghera, domani ore 15:
Valle d’Aosta: Vezzani; Noro, Del Duca, Nazari, Raimondo, Bonomo; Furfaro, Galli, Roncari; Broso, Jantet. All.Corvo-Danieli.
OltrepoVoghera: Capra; Bernazzani, Di Placido, Romano, Celori; Poesio, Niada, Canepa; Coccu, Marijanovic, Panigada. All. Visca.
ARBITRO: Valerio Maranesi di Ciampino.

Alessandro QUAGLINI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings