Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 04 Ottobre 2014 09:49

VARZI - Il Chiappano accende le luci e attende il Vistarino

Questa sera alle 20,30chiappano tn

VARZI Il Varzi si affida all’effetto Chiappano per dare un’accelerata in vetta alla classifica. A partire da questa sera con il Vistarino, i granata giocheranno tre gare casalinghe consecutive con l’intento chiaro di provare ad allungare sulla concorrenza.

 

TRE PARTITE, DOBBIAMO FARE BOTTINO PIENO - “Abbiamo queste tre partite in casa e dobbiamo fare più punti possibili – dichiara il patron granata Lorenzo Fossati- stiamo bene, siamo consapevoli della nostra forza e possiamo fare un salto di qualità notevole in queste tre gare”. Questa sera si giocherà al Chiappano dopo che il Vistarino ha chiesto e ottenuto l’inversione dei campi di gioco , concedendo cosi l’opportunità al Varzi di affrontare tre impegni casalinghi in sequenza (quattro se si conta il match di fossatidomenica scorsa vinto con il Vermezzo). “Non avremo Sozzi (squalificato per un turno) ed Eros Rebolini (assente per motivi personali), quindi sarà l’occasione per chi ha giocato meno di dimostrare di essere all’altezza e di poter dare un contributo alla causa, da loro mi aspetto qualcosa in più. Abbiamo sempre parlato del vantaggio di avere una rosa ampia e in questi casi bisogna rispondere presente”, prosegue il presidente varzese.  

TROVEREMO UNA SQUADRA ARRABBIATA - Fossati illustra poi le possibile insidie della gara di stasera: ”Come diceva Canà, quelli del Vistarino saranno incazzati..-scherza il patron- hanno ottenuto soltanto una vittoria finora (2-1 ad Abbiategrasso domenica scorsa, ndr) a fronte di tre sconfitte , ma sono una squadra che merita ben altra posizione in classifica e questa sera vorranno dimostrarlo contro la capolista. Loro saranno certamente motivati al massimo, ma anche dal Varzi mi aspetto grande concentrazione e voglia di far bene. Se ci sentiamo arrivati, non abbiamo capito niente”.  Il presidente individua il possibile uomo chiave della serata su sponda granata: ”Credo che possa essere la partita di Ruben Rebolini. Il Vistarino lo reputo molto forte in difesa e in attacco, ma a centrocampo non sono irresistibili e in quella zona, uno come Ruben può prendere il sopravvento nel dettare i tempi e nel cambiare passo, le sue qualità sono indiscutibili”.  Il Varzi vorrebbe anche  tenere blindata la difesa, come avvenuto in queste prime quattro partite: ”Mister Landini è molto bravo nel lavorare sulla fase difensiva e dovremo essere bravi a rimanere sempre concentrati –spiega Fossati- di sicuro con le difese solide, si vincono i campionati e lo insegna la storia del calcio, con allenatori come Trapattoni e Capello. Metterei la firma a vincere tutte le partite per 1-0 da qui alla fine”..  Fossati si concentra poi su un delicato aspetto mentale, emerso anche nel match di domenica scorso e relativo alla capacità del Varzi di non reagire ad eventuali provocazioni o scorrettezze da parte degli avversari:” Quando si incontra una squadra più forte, l’avversario si affida anche a mezzi non proprio corretti per provocare o irritare. E’ successo domenica scorsa con Sozzi, che ha preso un calcio ed è stato “un pollo” a reagire. L’importante è che abbia capito l’errore e non si ripetano episodi di questo tipo, dobbiamo essere bravi a non cadere in questi tranelli. Devo dire, con grande soddisfazione, che è maturato molto Amaro sotto questo profilo. Come dice mio padre, ha messo giudizio e sta diventando impeccabile nei comportamenti in campo. Calcisticamente Pietro è un fuoriclasse, se riesce a maturare anche come autocontrollo e nervi saldi, diventa un giocatore completo”.  

PROSEGUE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI - Prosegue, intanto, la campagna abbonamenti del club granata, in concomitanza di questi tre impegni al Chiappano e Fossati fissa un obiettivo preciso:”Fino all’altro ieri eravamo a quota 238 tessere e ci piacerebbe molto arrivare a quota 250. Già da stasera, inoltre, sarà presente al Chiappano uno spazio riservato al merchandising, con la vendita di felpe, maglie, sciarpe e gli altri gadget targati As Varzi”.

Alessandro QUAGLINI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings