Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Mercoledì, 01 Ottobre 2014 16:39

VOGHERA- Olympia, la prima in campionato si trasforma in uno show

Brilla il talento offensivo dei vogheresi

VOGHERA L’Olympia Voghera  approccia al meglio la sua avventura in C regionale. I vogheresi “asfaltano”  la Pallacanestro Milano con un dirompente 79-45, offrendo un saggio del basket di qualità che appartiene agli interpreti della formazione vogherese diretta da coach Petitti

 POTENZIALE DI CATEGORIA SUPERIORE Ogliaro, Furlanetto, Becerra , Villani  e Arioli a giganteggiare sotto le plance, sono soltanto alcuni esempi di giocatori in forza all’Olympia, ma adatti a categorie ben superiori della C regionale. “La squadra c’è e a livello di nomi siamo convinti che possa competere e ben figurare anche in categorie superiori – spiega il dirigente vogherese, Cristiano Bonferoni- ora dobbiamo cercare di trovare la giusta amalgama e integrare bene tutti i nuovi tasselli”.  La prima al PalaOltrepo ha subito mostrato tutto il potenziale di Voghera, che in attacco può vantare tantissime bocche da fuoco: ”Abbiamo fatto un po’ fatica all’inizio –prosegue Bonferoni- poi una volta preso il ritmo giusto, tutto è diventato più facile. Se guardiamo i nomi, questa squadra potrebbe giocare tranquillamente in categoria superiore, ma paradossalmente è più difficile adattarsi alla C regionale, dove si gioca una pallacanestro più fisica e spigolosa”.  L’altra nota confortante della prima giornata riguarda il pubblico accorso numeroso al PalaOltrepo per la prima stagionale: ”Siamo molto contenti della risposta del pubblico , abbiamo presentato le squadre giovanili e sugli spalti , c’erano tanti ragazzini del nostro vivaio e questo ci riempie di orgoglio”. UNA CERTEZZA DI NOME PETITTI Ora Voghera si prepara per la trasferta  di venerdi sera sul campo dei milanesi di San Pio: ”Cerchiamo di confermarci dopo l’ottimo esordio contro una squadra che ha perso male a Vigevano”, dichiara Bonferoni, che poi declama le qualità di coach Romano Petitti, un altro valore aggiunto dell’Olympia per questa nuova stagione. “L’impressione su coach Petitti è stata ottima sin dal primo contatto . E’ un allenatore preparato, serio e professionale. Conosce la pallacanestro come pochi e sa rapportarsi nel migliore dei modi con i giocatori. Ha un curriculum che parla da solo, ma devo dire che si è calato alla grande nella nuova realtà ed è molto motivato in questa sua nuova avventura. Più che la categoria, è rimasto affascinato dal nostro progetto e speriamo di averlo con noi a lungo”. Bonferoni chiude poi con un giudizio sull’ultimo colpo dell’Olympia, l’argentino Fernando Becerra, guardia di  33 anni, reduce da un’esperienza in Dnb con Costa Volpino dove ha messo a segno 13,8 punti di media. “Si è unito al gruppo sin dall’inizio della preparazione e siamo giunti ad un accordo. Sappiamo benissimo che è un giocatore fuori categoria, ma per ora è qui con noi e vogliamo godercelo. Tra l’altro è un ragazzo squisito, che si allena sempre al meglio e non fa pesare il suo pedigree di prestigio”.

 

OLYMPIA VOGHERA- PALLACANESTRO MILANO 79-45 (primo tempo 31-19)
Olympia: Munyutu 4, Banin 3. Maffezzoli 3, Maestri 2, Ogliaro 10, Drudi, Famurewa 2, Villani 13, Becerra 11, Arioli 12, Furlanetto 10, Padova 9. All. Petitti.
Pallacanestro Milano: Buongiorno, Ottone 2, Riccioni 4, Reali 8, Alesse, Bragagnoli 4, Premier 6, Marinelli 8, Benoliel, Nobis 3, Mastrantoni 10. All. Cattaneo.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings