Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 28 Settembre 2014 18:19

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - BRA by Il Quaglio

Brutto infortunio per Balestrapagelle quaglio 2012 tn

VOGHERA A parte capitan Balestra, quasi subito Ko per uno scontro di gioco, l'undici rossonero, pur non riuscendo a sconfiggere il Bra, ha dato segni di miglioramento. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - BRA

CAPRA 6: poco impegnato, regala un solo brivido con un’uscita un po’ azzardata su un pallone spiovente dalla destra. Per il resto, sbriga bene l’ordinaria amministrazione. Giornata tranquilla.

BERNAZZANI 6: prova a tenere alta la soglia d’attenzione e commette poche sbavature in fase di contenimento. Servirebbe un po’ di coraggio in più per affacciarsi nell’accampamento nemico. Pulito.

DI PLACIDO 6,5: ingaggia un duello ruvido con Banegas, in cui l’argentino non risparmia colpi proibiti. Solita gara di carisma e fisicità, in cui lascia pochissimi spiragli agli attaccanti ospiti. Attento.

BALESTRA S.V.: dopo 16’ deve alzare bandiera bianca per un duro colpo al volto subito in uno scontro con Vuthas (probabile frattura del setto nasale) . Senza il capitano, la difesa rossonera perde un riferimento fondamentale.  16’ pt BARALDINI 5: impacciato e timoroso, viene infilato dal taglio di Varvelli in occasione dell’1-1 e gestisce con troppa approssimazione diversi palloni. Impaurito.  37’ st COCCU s.v.

CELORI  5,5: il punto più alto della sua gara è un’eccellente diagonale difensiva con cui anticipa Banegas sul punteggio di 1-1. Il resto è una gara di attesa e cavalcate quasi sempre soffocate sul nascere. Altalenante.

POESIO 6: la quantità non manca mai , ma non sempre fa rima con qualità. Sciupa una ghiotta palla gol su uno schema  ben congegnato su punizione  e non sempre trova i tempi giusti per inserirsi. Sul piano della corsa e della generosità, ammirevole.
 
NIADA 7: sembra trovarsi più a suo agio nel ruolo di volante davanti alla difesa. Più utile in interdizione che in costruzione, sporca tante traiettorie di passaggio del Bra e recupera un’infinità di palloni. La sua opera di filtro viene poi nobilitata dalla stoccata del momentaneo 1-0, che lascia di stucco Bonvissuto. Tampona e colpisce.

CANEPA 6: sembra prendere maggior fiducia in se stesso il ragazzo arrivato dalla juniores rossonera. Un “prodotto  locale” su cui lavorare con cura  per sgrezzarlo e aiutarlo nella crescita. Denota buona personalità nel distribuire il pallone, deve acquisire maggior cattiveria e sagacia tattica. Prospetto.
 
D’ANIELLO 5,5: nella casella del trequartista incide poco. Ci si attende la giocata decisiva, sotto forma di tiro da fuori o assist illuminante, ma l’attesa resta vana. Nella ripresa, si vede a intermittenza e chiude la sua gara con un’ammonizione ingenua che gli costerà la squalifica. Timido.

PANIGADA 6: ha sulla coscienza una palla gol colossale , con deviazione a lato da due passi, ma dà la sensazione di poter sempre spaccare la partita con le sue progressioni palla al piede, di pura potenza. Da applausi l’accelerazione con cui semina mezza squadra avversaria , per poi suggerire a Marijanovic, che timbra la traversa. Tiene sempre sul chi vive la difesa ospite, anche se a volte si perde nell’ultima giocata. Arrembante.

MARIJANOVIC  6: la sua presenza offensiva si sente, eccome. Va via a destra e propone un servizio d’oro a Panigada, scheggia la traversa con un siluro di destro e offre il pallone del gol a Niada . Tante giocate utili in fase d’attacco, ma qualche pausa di troppo, anche se il suo talento in avanti resta indispensabile per la squadra rossonera. Vitale. 41’ st DI GENNARO S.V.

ALL. VISCA 6: la squadra crea tanto e gioca con buona personalità, peccando però in fase realizzativa. L’unica sbavatura difensiva costa il pareggio, ma la partita di oggi ha  offerto segnali di ottimismo.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings