Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 27 Settembre 2014 11:08

VARZI - Scontro fra titani, ma i granata sono pronti

fossati2 tnAl Chiappano arriva il Vermezzo

VARZI Siamo solo alla quarta giornata, ma attorno a Varzi-Vermezzo si respira l’aria del big match che può orientare i destini di una stagione. Il Varzi, rinfrancato da due rotondi successi per 4-0 con Nord Voghera e Robbio, si prepara per fare lo sgambetto alla capolista Vermezzo (unica squadra a punteggio pieno e dotata di un attacco atomico, da 13 gol in tre partite), in una cornice di pubblico degna di ben altri contesti calcistici.

 

“E’ il primo test importante del nostro campionato – dichiara il patron varzese, Lorenzo Fossati- giochiamo contro la squadra più forte del girone, che viene da tre vittorie consecutive e ha un potenziale notevolissimo, ma noi siamo convinti di poter competere con loro e domani vogliamo dimostrarlo”.

Presidente, da dove nasce la tua fiducia sulla squadra? “Abbiamo ottenuto due vittorie per 4-0 di fila, non abbiamo ancora subito gol  e vedo che la squadra sta bene, le gambe girano e si sta creando il giusto entusiasmo. Domani, a parte Volpe, avremo l’intera rosa a disposizione e in più ci sarà dalla nostra parte un pubblico fantastico, che in queste occasioni può darci una  spinta in più”.

E’ lecito aspettarsi un Chiappano vestito a festa per domani.. “In questi casi, il pubblico di Varzi risponde sempre alla grande. Tra l’altro , con il Vermezzo esiste un gemellaggio che dura da anni, dunque sugli spalti ci sarà un clima positivo e di festa. Domani avremo anche  tutte le squadre giovanili del Varzi presenti in tribuna , a dare un’immagine positiva e di gioia. La partita di domani voglio che diventi uno spot per la Prima Categoria ”.

Cosa temi del Vermezzo? “ Il Vermezzo , a mio avviso, è la squadra più forte del campionato. In particolare, in avanti, hanno Pugliese , un attaccante che ha sempre segnato gol a raffica in carriera.  Tanto per dare un’idea, posso dire che  la potenza di Batistuta e il sinistro di Recoba. La differenza la faranno le difese , e noi  dovremo essere bravi a imbrigliare i loro attaccanti mantenendo sempre alta la concentrazione. In queste prime tre partite, la nostra difesa è stata impeccabile (ancora zero reti subite dai granata, ndr) e dobbiamo continuare cosi”.

In tema di grandi attaccanti, anche il Varzi può dire la sua.  “Domani si sfideranno i due attaccanti migliori del campionato, Pugliese da una parte e Amaro dall’altra. Di Pugliese ho già detto, se devo fare un paragone per Amaro, posso dire che ha la potenza di Tevez e la rapidità e il senso del gol di Cavani. Prevedo una gara scoppiettante domani e di una cosa sono certo:  vedremo diversi gol”.  

Che importanza può avere questa partita per il vostro campionato? “ Questa partita può fare da traino e può darci un grande slancio per il resto della stagione. Dopo la gara con il Vermezzo, ne giocheremo altre tre in casa e possiamo davvero dare una svolta alla stagione. Allo stesso tempo, in caso di risultato negativo, non ci sarebbe nulla di compromesso, perché siamo solo alla quarta giornata e il tempo per rimediare c’è. Sicuramente , domani, tutte le altre squadre del girone  tiferanno Varzi e sperano in un nostro risultato positivo, per evitare che il Vermezzo vada in fuga”.  

Chi sarà l’uomo in più domani? “Domani sarà una partita per gente con gli attributi. Se devo fare un nome, dico Guidi, che da quando è arrivato, ha sempre dato un apporto rilevante sul piano della grinta e del carisma e domani avrà un cliente molto ostico da controllare. Sempre in tema di singoli, sono contentissimo del rientro di  Bariani, il nostro capitano che  ha una voglia matta di tornare in campo dopo le tre giornate di squalifica”.  

Presidente, sembri proprio  conquistato dal nuovo Varzi. Cosa ti piace in particolare di questa squadra? “Vedo un gruppo unito e affiatato. C’è armonia anche fuori dal campo e la squadra rema tutta dalla stessa parte. I ragazzi che già erano qui hanno accolto benissimo i nuovi  e il clima nello spogliatoio è bellissimo. Voglio menzionare un ragazzo come Baldini, che con la sua esperienza, sta dando tantissimo in campo, ma soprattutto fuori, fa da collante e da uomo squadra, un ragazzo davvero fantastico “.

Alessandro QUAGLINI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings