Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 27 Settembre 2014 10:57

VOGHERA - Arriva il Bra e l'OltrepoVoghera cerca di risollevarsi

Importante scontro casalingovisca2 tn

VOGHERA L’OltrepoVoghera prova a risollevarsi. Dopo due sconfitte consecutive, i rossoneri provano a invertire il trend nel match casalingo con il Bra e per l’occasione mister Visca potrebbe rivedere qualcosa dal punto di vista tattico.

NUOVO MODULO IN PROVA - In settimana, infatti, la formazione rossonera ha provato con insistenza il 4-3-1-2, con D’Aniello nel ruolo di trequartista alle spalle del tandem Panigada-Marijanovic. “L’idea di provare un altro sistema di gioco era già nei programmi – spiega Visca- con la priorità di assimilare bene il 4-3-3 . In queste settimane  non c’è stato il tempo materiale per provare nuove soluzioni, avendo una partita ogni tre giorni , con la settimana tipo  di lavoro  abbiamo potuto dedicarci con maggior cura agli aspetti tattici e anche fisicamente la squadra aveva bisogno di recuperare, dopo aver affrontato cinque partite in 15 giorni”.  Visca illustra poi le differenze tra il tradizionale 4-3-3 e il possibile 4-3-1-2 che potrebbe presentare domani: ”Ogni modulo ha i suoi pro e contro – dichiara l’allenatore rossonero- con questo sistema, è possibile creare il due contro due tra i nostri attaccanti e i difensori avversari e abbiamo una maggior densità a centrocampo, anche se perdiamo qualcosa sulle fasce. Aldilà dei moduli, sono convinto che la componente fondamentale sia l’atteggiamento della squadra e la forma fisica. Se stai bene, corri e giochi con la determinazione giusta, il modulo conta relativamente”.

DOBBIAMO DARE DI PIU’ - Il tecnico rossonero, per la sfida al Bra di domani (5 punti in classifica, uno in più dell’OltreVoghe), si aspetta una reazione nervosa dal gruppo:” Dobbiamo dare tutti qualcosa in più, anche se a Settimo, non meritavamo assolutamente di perdere. Ho detto ai ragazzi che gli episodi dobbiamo essere bravi a portarli dalla nostra parte e soprattutto dobbiamo alzare la soglia d’attenzione e di concentrazione. Domani voglio vedere una squadra che fa la partita, con personalità e mi aspetto che i giocatori più esperti si prendano maggiori  responsabilità. Sono convinto che ci manca poco per tornare ad essere quelli di due settimana fa”. Visca sposta poi l’attenzione sul Bra:”Sono retrocessi dalla C e vogliono far bene. Sono molto forti davanti e verranno a Voghera per giocare una gara propositiva, ma la partita dobbiamo farla noi, con la giusta personalità. Se approcciamo bene la gara, con la voglia e l’intensità giusta, anche il pubblico sarà dalla nostra parte e saprà darci un supporto”. In settimana è tornato ad allenarsi Hajrullai, dopo l’operazione alla clavicola e la seguente rieducazione e Fautario si è operato al menisco. In prova, con i rossoneri c’è il giovane Nicolò Lombardi, centrocampista classe ’95, reduce dalle esperienze con Melfi e Poggibonsi in Lega Pro, dove ha collezionato una sola presenza.


Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Bra, domani ore 15:
OltrepoVoghera: Capra; Bernazzani, Di Placido, Balestra, Celori; Poesio, Niada, Canepa; D’Aniello; Panigada, Marijanovic. All. Visca.
Bra: Bonvissuto; Mazza, Benci, Perdomo, Affinito; Mazzafera, Pirrotta, Lombardo, Banegas; Rolandone, De Peralta. All. Gardano.
ARBITRO: Ignazio Pennino di Palermo.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings