Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 21 Settembre 2014 19:14

CASARILE - La Riva ci ricasca e perde altri due punti

Pareggio contro il San Biagio

CASARILE La Riva ricade negli errori di sette giorni fa e deve accontentarsi di un pareggio, sul campo del San Biagio Casarile, rinviando ancora il primo appuntamento con la vittoria in campionato.

COMMENTO DELLA PARTITA - Ancora una volta, la formazione di Pagano crea molto in fase offensiva, ma non concretizza a sufficienza e proprio nel finale, subisce il 2-2 dei padroni di casa, all’ultimo respiro. Nei gialloblù debutta Mamadou Diokhane, subito titolare in attacco al posto dell’infortunato Marchesotti. Proprio Diokhanè regala la prima emozione della gara, con un colpo di testa ben indirizzato su una punizione laterale, ma Bocelli è superlativo nell’opposizione. Al 10’, il San Biagio colpisce al primo affondo. Dopo un pallone perso in mediana da Barbieri, i padroni di casa ripartono con Della Bosca  che si incunea sulla destra e imbecca al centro Pobiati, bravo a controllare  di petto e perentorio nella stoccata  a rete , con la palla che si insacca sotto la traversa. La Riva risponde subito, con un’incursione in area di Termine, servito da Diakhonè, ma l’esterno gialloblù non riesce a finalizzare. L’1-1 arriva comunque sugli sviluppi di un corner. La palla torna sui piedi di Barbieri,che la scodella a centro area per il colpo di testa vincente di Cigagna , al suo primo sigillo in maglia gialloblù. Il San Biagio si rivede in avanti con Mendola, che usufruisce di una sponda di Della Bosca e calcia a rete, trovando la pronta risposta di Lucarno. Il match è godibile e offre diversi capovolgimenti di fronte. La Riva organizza un’ottima azione manovrata, con Mazzaro che imbuca per Purica. Il fantasista romeno serve a centro area Termine, che viene anticipato all’ultimo da un difensore avversario. In avvio di ripresa, la Riva parte subito aggressiva. Al 10’ , sugli sviluppi di una punizione dalla fascia, la palla spiove a centro area , dove Rainone viene cinturato da Genovese. L’arbitro non ha dubbi e accorda il rigore per i gialloblù. Dopo l’errore di sette giorni fa di Barbieri, questa volta tocca a Purica presentarsi dagli undici metri, ma l’esito è identico. Conclusione sulla destra del portiere, che neutralizza e sventa cosi il possibile 2-1 gialloblù. La Riva non si butta giù, nonostante il rigore sbagliato e continua a macinare gioco. Giagnorio entra in area e va al tiro , ma Bocelli dice di no. I gialloblù ci provano anche da calcio piazzato. Su corner di Barbieri, Diokhane sale di testa e centra una clamorosa traversa. Nel conto della Riva, ci sono anche due ottime occasioni sciupate da Mazzaro, da posizione invitante. Gli sforzi della Riva vengono premiati al 45’. Cigagna ruba palla a Tantardini e mette in moto Ursica, che davanti Bocelli, lo batte con un tocco vincente. Sembra fatta, ma al 92’, Giagnorio commette un fallo ingenuo sulla fascia. Dalla seguente punizione, sbuca la testa di Tantardini che sigla il 2-2 proprio in chiusura di match . “Siamo molto arrabbiati –spiega a fine gara , il ds della Riva, Raso- anche oggi abbiamo sprecato tanto . Ci vuole più cinismo e più convinzione sotto porta, dobbiamo cambiare mentalità in fretta”.


SAN BIAGIO CASARILE-RIVANAZZANESE 2-2
San Biagio: Bocelli, Vitale, Caceffo (25’ pt Tantardini), Genovese, Ladelfa , Belsito, Bicchierai, Fatiguso, Mandola, Pobiati, Della Bosca. (La Rosa, Islamaj, Della Vecchia, Romualdi, Valenti, Ialenti). All. Persano.
Rivanazzanese: Lucarno, Giagnorio, Pedroni, Cigagna, Rainone, Borioli, Mazzaro, Barbieri, Diokhanè, Termine (15’ st Ursica) , Purica (30’ st Colombo).  (Volpini, Lugano, Airoud, Daglia). All. Pagano.
RETI: Pobiati, Cigagna, Ursica, Tantardini.


Alessandro QUAGLINI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings