Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Domenica, 21 Settembre 2014 18:50

ROBBIO - I gemelli del gol calano ancora il poker

chiappano tnAmaro e Sozzi stendono il Robbio

ROBBIO Il Varzi ci prende gusto e bissa il 4-0 di settimana scorsa. I granata rifilano un altro poker agli avversari, questa volta fuori casa, a Robbio, e confermano le loro notevoli capacità offensive esaltate dalla  coppia gol Amaro-Sozzi.

COMMENTO DELLA PARTITA - L’attacco gira a mille, ma anche la difesa ribadisce la sua impermeabilità, con Baldaro che non ha ancora raccolto un pallone dalla rete nelle tre gare fin qui disputate.  A Robbio, la giornata è calda e ne risentono i ritmi , piuttosto blandi. I padroni di casa di mister Pasquino provano a sorprendere il Varzi in avvio, con un colpo di testa di Borotti, ma Baldaro è attento e para. Resterà una delle poche sortite offensive del Robbio,  a fronte di una supremazia marcata del Varzi, che quando riesce a innescare i suoi due attaccanti, dà sempre la sensazione di poter far male. All’8’ Canzano innesca Amaro, che dai venti metri scaglia un siluro che non lascia scampo a Davanzo. Il Varzi gode di ampi spazi, e con la qualità di cui dispone, va a nozze. Amaro si traveste da assist man, converge al centro e porge un pallone d’oro a Sozzi, che dall’interno dell’area di rigore, fulmina Davanzo per il raddoppio granata (32’). A fine primo tempo, il Varzi archivia la pratica Robbio, grazie alla sua coppia del gol, che fa sognare la tifoseria varzese. Amaro salta Davanzo in uscita , poi serve a Sozzi il pallone del 3-0. Granata inarrestabili , con il tandem Amaro-Sozzi sempre più affiatato. Nella ripresa, con il Robbio ormai sfiduciato e sconsolato, si materializza anche la quarta segnatura dei granata. Guidi, con un preciso lancio lungo, pesca Amaro, che spara a rete in diagonale di sinistro, piegando le mani a Davanzo. Finisce cosi 4-0, con il Varzi che ora mette nel mirino la capolista Vermezzo (unica squadra a punteggio pieno ) , attesa domenica al Chiappano. “Oggi hanno fatto bene tutti e sono molto contento –commenta a caldo il presidente granata Lorenzo Fossati- anche se a dire il vero il risultato è un po’ bugiardo. Il Robbio attaccava con tanti uomini e questo atteggiamento molto spregiudicato ci ha favorito. Spesso Amaro e Sozzi si trovavano uno contro uno contro i loro difensori e sappiamo quanto sono abili nel saltare l’uomo”. Fossati si gode cosi la sua coppia gol, che ha voluto a tutti i costi comporre in estate: ”Sapevo che Sozzi  (che oggi  si è sbloccato con la maglia granata, ndr) era l’uomo giusto per noi, quello che ci può garantire il salto di qualità. E’ utile per aprire i varchi a Pietro e sa far gol, direi che questa è la coppia perfetta . Aldilà degli attaccanti, voglio elogiare anche la difesa, che non ha ancora subito gol e tutti gli altri nuovi acquisti, da Guidi a Ruben Rebolini, che stanno facendo grandissime cose”. Il patron granata lancia poi un messaggio alla capolista Vermezzo:”Sono contentissimo che arriva questa sfida, sappiamo che il Vermezzo è la squadra da battere e vogliamo provarci. Sicuramente non ci mancheranno gli stimoli e arriviamo a questa partita carichi al punto giusto. E’ il primo vero test contro una squadra che punta in alto e sapremo dire la nostra, a maggior ragione davanti al nostro pubblico”.

 
ROBBIO-VARZI 0-4
ROBBIO: Davanzo; Corbio, N. Boggiani (37’ pt Pocaterra), Marchesin, Zuccolo (1’ st Galli), Ravarelli, Anti, Cardinali, Santini, Borotti (33’ st Scalvini), Bianchi. (S. Boggiani, Formentini, Sahi, Pilotto). All. Pasquino.
VARZI: Baldaro; Tagliani (13’ st Assolini), E. Rebolini (18’ st Romagnese), Canzano, Guidi, Savi, Baldini, R. Rebolini, Amaro, Sozzi (22’ st Mancinelli) , Dorati.  (Zupi, Bernini, Mori, Pullega). All. Landini.
RETI: pt 8’ Amaro, 32’ Sozzi, 44’ Sozzi; st 29’ Amaro.
Note: ammoniti Borotti e Galli.


Alessandro QUAGLINI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings