Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 20 Settembre 2014 12:19

VOGHERA - Visca chiede ai giocatori di cambiare marcia

visca tnTrasferta a Settimo Torinese

VOGHERA Mister Visca vuole un’inversione di rotta. La sconfitta interna con la Caronnese ha aperto qualche crepa in casa OltrepoVoghera, ma il tecnico mantiene l’abituale serenità e invita la truppa ad alzare il volume della combattività.

IN SERIE D NON C’E’ NIENTE DI FACILE - “Ci siamo parlati con i ragazzi –racconta Visca- e ho detto chiaramente a loro che una partita storta non può cancellare quanto di buono abbiamo fatto finora. Dobbiamo riprendere il cammino e mettere in campo più determinazione e cattiveria, questa è una categoria in cui non si può mollare di un centimetro. Son convinto che la squadra ha tutte le qualità per far bene, a patto che tutti quanti, chi va in campo e chi va in panchina, cambiano atteggiamento”.  Il tecnico rossonero tocca il tasto psicologico per spiegare la partita negativa di mercoledi: ”Credo che ci sia stato un leggero calo mentale , inconsciamente abbiamo pensato che fosse tutto facile e alle prime difficoltà, abbiamo pagato dazio. Comunque abbiamo perso una partita e siamo in tempo per rimetterci sulla strada giusta. Mercoledi siamo stati troppo passivi, dalla squadra voglio maggiore personalità. Davanti c’è stato poco movimento, sia in fase offensiva che come aiuto a centrocampo e cosi è difficile giocare”. Se la testa ha tradito i rossoneri, anche le gambe possono aver risentito delle tante partite ravvicinate in questo periodo: ”Le cinque partite in due settimane si son fatte sentire –prosegue Visca- anche a livello di energie mentali. Poi non dimentichiamo che , per vari motivi, non siamo riusciti a presentare la stessa formazione e la necessità di dover cambiare sempre qualcosa, crea qualche scompenso”.  

TANTI GLI ASSENTI - Domani , nella lista degli assenti, oltre a Fautario (che sarà operato lunedi al menisco) e Hajrullai (frattura alla clavicola), si aggiunge anche Marijanovic, appiedato dal giudice sportivo per una giornata: ”Dejan è un giocatore importante per questa categoria – afferma Visca- ma ho fiducia in chi sarà in campo”. Nella seduta di rifinitura di ieri pomeriggio, è stata provata la soluzione Maugeri punta centrale, con Coccu e Panigada ai lati: ”Maugeri l’ho visto bene in allenamento e ci dà qualcosa in più a livello di freschezza e pressing”, commenta Visca, che lascia aperto uno spiraglio per il recupero di Niada, nella trasferta di Settimo Torinese. “E’ alle prese con una distorsione alla caviglia, ma è un ragazzo che sa stringere i denti e non si tira indietro, diciamo che al 50 % potrebbe giocare”.   Sempre dal campo d’allenamento, prende quota l’ipotesi Balestra terzino sinistro, con Baraldini al centro della difesa accanto a Di Placido: ”Siamo andati un po’ in difficoltà sugli esterni – spiega Visca- e ci può stare che i nostri giovani abbiano bisogno di rifiatare dopo un periodo di partite molto intenso”.  Dopo questo ciclo gare cosi stressante, da martedi, la squadra potrà riprendere l’abituale tabella di lavoro con notevoli benefici: ”Facciamo l’ultimo sforzo domani a Settimo e diamo tutto quello che abbiamo  – osserva Visca- poi da martedi avremo la settimana tipo e potremo tornare a lavorare nel migliore dei modi, sia dal punto di vista fisico che tattico. In queste settimane, giocando ogni tre giorni, praticamente non siamo riusciti ad allenarci”. Visca poi indica le insidie della trasferta di Settimo Torinese, sul campo di una squadra reduce da due successi di fila (con Borgomanero e Chieri, gare in cui i torinesi non hanno subito gol):”Sono carichi e hanno entusiasmo, ma sicuramente non andremo là a fare le vittime. Dobbiamo giocare la nostra partita, senza aspettare l’avversario. L’abbiamo fatto e , anche bene, per una parte di gara contro la Caronnese, ma l’atteggiamento attendista non riflette le nostre caratteristiche. Anche a Settimo andremo là per fare la partita , a viso aperto. Se ho pensato ad un cambio di modulo? Non credo sia un problema di modulo, quello che conta è l’atteggiamento. Il 4-3-3 , se interpretato nei modi giusti, ci consente la giusta copertura difensiva e un’ottima fase offensiva”.  Visca torna sull’atteggiamento e già da domani, si aspetta risposte confortanti dalla sua squadra.


Probabili formazioni di Pro Settimo-OltrepoVoghera, domani ore 15:
Pro Settimo: Maja; Di Savino,  Grancitelli, Cacciatore, Vasario; Gallace, Vingiano, Didu; Di Renzo, Dalla Costa, Parisi. All. Siciliano.
OltrepoVoghera: Capra; Bernazzani, Di Placido, Baraldini, Balestra; Poesio, D’Aniello, Canepa; Coccu, Maugeri, Panigada. All. Visca.
ARBITRO: Gabriele Cascella di Bari.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings