Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 20 Settembre 2014 11:17

VARZI - Fossati: "Adesso dobbiamo dare un segnale al campionato"

Il Presidente: "Squadra in crescita"fossati tn

VARZI Il rotondo successo sul Nord Voghera ha dato convinzione ed entusiasmo al Varzi, che domani è atteso dalla trasferta sul campo del Robbio. Il presidente granata , Lorenzo Fossati, sprona la squadra in vista della trasferta sul terreno della neopromossa.

 

DOBBIAMO CONFERMARCI - “Domani serve una conferma –dichiara Fossati- anche per dare un segnale al campionato. Mi aspetto risposte sia sul piano della solidità difensiva che sulla vena del nostro attacco. Troviamo una matricola che ha tenuto la stessa rosa della passata stagione e sicuramente venderà cara la pelle, dovrà essere bravo mister Landini a motivare la squadra al punto giusto, anche perché se non andiamo in campo concentrati al massimo, c’è il rischio di pagare dazio”. Il patron varzese vede la sua squadra in crescita e ostenta grande fiducia sulle potenzialità del suo Varzi:”La squadra sta entrando in forma e ho colto l’entusiasmo giusto anche in settimana. Domani sarà ancora fuori il nostro capitano Bariani, che sconta l’ultima giornata di squalifica , poi finalmente potrà tornare in campo , anche perché ha una voglia matta di rientrare.  Abbiamo recuperato anche Assolini, che  ha ripreso contatto con il campo domenica scorsa e ad oggi, ci  mancano solo Volpe e Moroni. C’è tanta voglia di far bene ,ci servono altre ottime prestazioni per acquisire la consapevolezza di essere forti”.  

LORO SONO FORTI, MA NOI LOTTEREMO - Un eventuale successo a Robbio sarebbe anche utile sul piano del morale e dell’autostima per preparare al meglio il big match del Chiappano con il Vermezzo di settimana prossima: ”Loro sono più esperti e forti, ma troveranno un pubblico entusiasta e una squadra grintosa che saprà rendergli la vita difficile. Peccato che abbiano rifiutato la proposta di giocare alla sera, ma si respirerà comunque il clima del grande evento con la nostra torcida granata”, afferma Fossati, che poi analizza queste prime due giornate di campionato, tra conferme e delusioni. “Sinceramente non mi aspettavo una partenza cosi decisa delle milanesi, che hanno subito dato un saggio della loro forza, cosi come il Lomello. Mi aspettavo qualcosa in più dalle squadre del nostro territorio. Bastida, Riva, Torrevillese, Casteggio e Nord Voghera mi auguro che possano risalire la china presto. In particolare fa uno strano effetto vedere la Torrevillese ultima con zero punti dopo il secondo posto dello scorso campionato, ma con gli ultimi acquisti son convinto che potrà tornare nelle zone che più gli si addicono. Il Bastida, invece, credo che abbia perso molto con l’addio di Gjonikaj, gli manca un finalizzatore di qualità in attacco, ma mister Castellazzi è un ottimo allenatore e saprà trovare la quadratura giusta. Voglio fare anche  un grosso in bocca al lupo al nostro ex giocatore  Banfi, che si è accasato al Nord Voghera , dove ritrova un altro pezzo di Varzi come mister Rebolini. ”.  Fossati inquadra cosi il campionato di Prima di quest’anno, che presenta un appeal e un fascino degno di ben altri palcoscenici: ”Si è alzato molto il livello e si percepisce un entusiasmo contagioso attorno a questo campionato. E’ diventato molto attraente e tanti giocatori, anche di categoria superiore, scendono volentieri in Prima. Più che una Prima, direi che come livello si può accostare alla Promozione. Fino a metà stagione , non avremo i valori delineati e son convinto che sarà un campionato molto combattuto e appassionante”.

Alessandro QUAGLINI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings