Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Lunedì, 13 Gennaio 2014 19:27

CASARILE - Torrevillese, la rivelazione della Prima categoria

Vittoria nel recupero

CASARILE La Torrevillese si guadagna il titolo di rivelazione del campionato, chiudendo il suo girone d’andata da urlo con un successo (2-1) nel recupero  sul campo del San Biagio, che proietta la formazione di Rebecchi in seconda posizione con 27 punti, a meno due dalla capolista Lomellina.

CRONACA DELLA PARTITA - “Siamo andati ben oltre le aspettative iniziali –commenta mister Rebecchi- è chiaro che adesso possiamo guardare oltre la salvezza che avevamo fissato come traguardo iniziale. Le prossime tre partite ci diranno cosa possiamo fare da grandi..” La serenità e la coesione del gruppo sono la benzina che sta spingendo sempre più in alto la Torrevillese, capace ieri di ribaltare lo svantaggio iniziale, maturato su un rigore trasformato da Mandola al primo minuto  di gioco . “La forza del gruppo ci ha portato a questa vittoria, che abbiamo voluto e ottenuto con grande carattere”, spiega Rebecchi che nella trasferta di San Biagio, ha dovuto rinunciare all’estro di Averaimo (influenzato). Dopo il rigore in avvio di match che ha illuso il San Biagio, fresco di cambio di allenatore con Della Rossa che ha preso il posto di Crespi, la Torrevillese ha mostrato maturità e nervi saldi nell’operazione rimonta. Il pari è giunto al 20’ della prima frazione con Massarotti, che è entrato in area di forza e con una conclusione perentoria ha beffato Cantoni.  Si tratta del primo gol stagionale del bomber, che ha poi completato la sua giornata di gloria, siglando anche la rete decisiva , al 38’ della ripresa. Bernini e Floyd hanno duettato molto bene sulla corsia mancina, poi sul traversone susseguente , il portiere Cantoni ha respinto corto, agevolando il tap in vincente di Massarotti, che con l’istinto del killer, ha indirizzato in rete. I primi due gol di Massarotti valgono dunque il blitz sul campo del San Biagio e una posizione di classifica sempre più lusinghiera per la Torrevillese:”Ieri ad onore del vero, ci poteva anche stare il pareggio per quanto si è visto sul campo –dichiara con obiettività mister Rebecchi –ma con questo gruppo, possiamo centrare qualsiasi impresa”. Nel finale di gara, ha messo ancora una volta il sigillo sui tre punti , il portiere Scarzanella, decisivo nell’opporsi all’assalto degli avversari. Impressionanti i numeri  prodotti  dalla Torrevillese, versione trasferta. La squadra di Rebecchi può essere definita, a ragion veduta, un  bunker inespugnabile, con appena tre reti incassate nelle partite esterne, due delle quali su rigore. L’altro gol al passivo, invece, risale alla prima di campionato con l’Atletica del Po e in quel caso, il pallone non sembrava aver varcato completamente la linea di porta.

I MIGLIORI DELLA TORREVILLESE NELLA PARTITA VINTA CON IL SAN BIAGIO CASARILE:
MASSAROTTI: l’atteso bomber è ..arrivato. Doppietta da rapace d’area e digiuno interrotto in campionato. Ora potrà giocare con maggior serenità e chissà che, d’ora in poi,  i gol non arrivino con maggior frequenza (Amauri insegna).   Ritrovato.
SCARZANELLA:  c’è sempre lui, un bodyguard d’eccezione a proteggere la cassaforte della Torrevillese, che fuori casa è praticamente inavvicinabile. Nel finale, blinda il successo con un intervento prodigioso. Esaltante.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings