Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 11 Gennaio 2014 13:50

VOGHERA - Atletica Iriense, ricomincia l'avventura

Vittorie per Atzori, Baschiera e Nardi

VOGHERA La nuova stagione sportiva della Fidal Pavese si è aperta alla grande con quasi 400 atleti iscritti alla 13° edizione del “Cross delle Cascine” a San Martino Siccolario, 1° prova del Grand Prix Fidal Seniores 2014 della Provincia di Pavia.

GLI OVER 60 - Gli organizzatori del GS San Martino hanno preparato un tracciato di 3400 metri da percorrersi 1 volta per donne e uomini Over60 e 2 volte per le restanti categorie maschili. Le partenze si sono disputate in 3 batterie; la prima composta da tutte le categorie Femminili e dalle categorie maschili Over60 ha visto tagliare per primo il traguardo il neo Over60 Claudio Baschiera (crono 14’04”), dell’Atletica Iriense Voghera, che ha distanziato di alcune decine di metri la prima donna l’Over40 Simona Viola (CUS Pisa-14’12”).


LA GRADUATORIA FEMMINILE - Nelle classifiche femminili per categorie di età si sono poi avuti i seguenti verdetti: Gladys Okosun (Atl Pavese) ha ottenuto la vittoria fra le F23 a scapito di Cinzia Bancolini (Triathlon Pavese) e Silvia Biserni (Atletica Iriense Voghera). Simona Sgarbi (Running Oltrepo’) ha vinto fra le Over35 dove al secondo posto si è classificata Irene Fagnara (Atletica Iriense Voghera) ed al terzo Elena Belloni (Canottieri Ticino). Fra le Over40 dopo Viola troviamo Monia Marchetti (Atl Pavese) e Michela Brognoni (US Scalo). Tra le cinquantenni è stata Giordana Baruffaldi (Running Oltrepo’) a conquistare il primo gradino del podio, a discapito di Colette McDonnell (US Scalo) e dell’oristanese Enrica Vidali (Guilcer Team). Fra le Over 60 la milanese della Micchetta, AnnaMaria Galbani, ha vinto a mani basse precedendo Annamaria Vaghi ed Angela Cometti entrambe Atl. Pavese. Nell’ultima classe di età, la F65, Carilla Invernizzi (Atl. Pavese) ha colto la palma d’onore, relegando al secondo posto Maria Pirastu (Avis Pavia) ed al terzo Gianna De Micheli (Avis Pavia). Fra le più giovani hanno vinto l’Allieva Valentina D’Andretta (CUS Pavia) e Lucrezia Casarini Junior della TDS.


GLI ALTRI VINCITORI - Tra gli uomini invece i responsi per classi di età sono stati: negli Over60 dopo Baschiera troviamo un altro atleta dell’Atletica Iriense Voghera Tiziano Colnaghi che ha preceduto Ermes Cobianchi (100 Torri). La categoria M65 è stata appannaggio di Angelo Nardi (Atletica Iriense Voghera) che ha anticipato il sassarese Bernardo Pischedda (Atletica SanTeodoro) e Anastase Michailidis (US Scalo). Fra i settantenni infine ha vinto Enzo Capuzzo (Avis Pavia) davanti al milanese Terzo Butelli (Italtel) e a Romeo Montresor (US Scalo).
La seconda batteria riservata agli M23-35-40 è stata dominata dall’Over23 Arian Sheshi dell’Atletica 100 Torri che, con il tempo di 22’26”, ha anche stabilito la migliore prestazione cronometrica della mattinata. Secondo di categoria Stefano Contardi (Atl Pavese) e terzo Gianluca Losio (Triathlon Pavese). La categoria M35 se l’è aggiudicata Eduard Qepuri (Atl Pavese) davanti a Stefano Borin (Running Oltrepo’) e a Matteo Fornasati (Triathlon Pavese). Giuseppe Sorrentino (US Scalo) ha vinto agevolmente nella categoria M40 a scapito di Herbert Mascolo (Triathlon Pavese) e Marco Zuccarin (Atl.Pavese)
La terza ed ultima batteria ha registrato al primo posto, con il crono di 23’30”, l’Over45 GianLuca Atzori (Atletica Iriense Voghera) che nel tratto finale è riuscito ad avere la meglio sul compagno di società e categoria Giovanni Cremonte. Fra gli Over 50 il successo è andato a Roberto Zunino dell’Atletica Pavese che ha preceduto il compagno di casacca Alberto Spina e Carlo Villa (US Scalo). Infine negli Over55 la prima posizione è andata a Roberto Melani (Atl 100 Torri) secondo il milanese Giuseppe Guastamacchia (Atl Lambro) e terzo Maurizio Scorbati (Atl Pavese).
Alla gara si sono ben comportati i portacolori dell’Atletica Iriense Voghera: Barbara Volpini (6^ F40), Anna Della Ratta (9^ F50),  Teresa De Pace (5^ F65), Raffaele Pasqualin e Massimo Sciarretta (8^ e 9^ M35), Bruno Bertaggia e Gianpiero Arezzi (10^ e 18^ M45), Roberto Pissini e Andrea Pasquino (6^ e 8^ M55), Nicola Leone e Marziano Lugli (11^ e  14^  M60), Lino Marenzi e Gianni Brega (4^ e 8^ M65) per finire Luciano Fornaro e Antonio Baccanini (11^ e  12^ M70).

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings