Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Lunedì, 23 Dicembre 2013 20:12

CASTEGGIO - Finisce il 2013, ora si spera nel prossimo anno

La stagione del Casteggio

CASTEGGIO Il 2013 del Casteggio si chiude con un pareggio esterno (1-1), sul campo della Cassolese, che porta un po’ di morale in casa gialloblù. La situazione di classifica resta precaria (ultimo posto con 9 punti), ma nell’ambiente casteggiano si respira fiducia e positività in vista della seconda parte di stagione.

COMMENTO DELLA PARTITA - “Per noi un punto non può essere pienamente soddisfacente , se guardiamo alla nostra classifica, ma se giudichiamo la prestazione, possiamo cogliere segnali molto incoraggianti”, spiega il direttore sportivo del Casteggio, Omar Albertini. Sotto di un gol in avvio di gara (rete di Siguenza), la formazione della coppia Lanzarotti-Albertini ha saputo reagire, sviluppando una mole di gioco consistente: ”I nostri avversari han tirato una sola volta in porta – dichiara il ds Albertini- noi invece abbiamo creato molto , ma ancora una volta non siamo riusciti a concretizzare.  A dire il vero, ci è stato annullato un gol, di Baroncelli, che sinceramente sembrava regolare, ma l’arbitro ha interpretato diversamente, ravvisando un fallo piuttosto discutibile”.  L’1-1 di Cassolnovo (rete di Pazzi al 15’ della ripresa , con un colpo di testa sugli sviluppi di una punizione di Brandolini) racchiude un altro elemento positivo per la truppa gialloblù: ”Per la prima volta in questo campionato, siamo riusciti a recuperare uno svantaggio, segno che la squadra è viva e gioca un buon calcio. Dobbiamo continuare a lavorare e prepararci al meglio per il recupero del 12 gennaio, in casa con il Certosa, dove cercheremo di far punti. Siamo tutti convinti di avere qualità e capacità superiori all’attuale classifica e vogliamo dimostrarlo nel 2014”, afferma Albertini. Per la prima gara dell’anno nuovo, il Casteggio recupera Guarrera , ieri squalificato, ma non potrà contare su Orestano, l’attaccante arrivato nel mercato di dicembre dal Nord Voghera. “Non lo avremo a lungo per l’infortunio al ginocchio che ha rimediato nella partita con il Rozzano, per noi è certamente una grossa perdita, ma abbiamo piena fiducia nella nostra attuale rosa e faremo il possibile per raggiungere la salvezza”. Omar Albertini ha fiducia e punta sulla voglia di rivalsa dei gialloblù dopo un girone d’andata sottotono.
 
I MIGLIORI DEL CASTEGGIO NELLA PARTITA CONTRO LA CASSOLESE:
BARONCELLI: è arrivato a dicembre, ma non si direbbe per la familiarità che dimostra in campo con i suoi nuovi compagni. Protegge la difesa e appoggia con frequenza la fase offensiva (come nel caso del gol annullato) : innesto di spessore per la mediana gialloblù.
TERMINE: schierato nella posizione inedita di terzino, si disimpegna molto bene , offrendo una costante spinta propulsiva sulla fascia. Tonico.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings