Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 22 Dicembre 2013 20:27

RIVANAZZANO TERME - Di Trani scuote la Riva e fa il bis

Battuto il Nord Voghera

RIVANAZZANO TERME Stati d’animo contrapposti al termine del derby d’Oltrepo tra Rivanazzanese e Nord Voghera. La Riva sfrutta l’onda lunga dell’effetto Di Trani e mette ko un Nord Voghera, troppo rimaneggiato e dimesso.

CRONACA DELLA PARTITA - “Oggi avevamo grossi problemi di formazione –ammette il ds del Nord, Raso- e siamo andati in campo un po’ impauriti. Anche il gol del vantaggio immediato di Mannozzi non ci ha rasserenato , poi con l’uscita per infortunio di Cremonte, è diventato tutto più complicato. Abbiamo dovuto inserire un ragazzo del ’95, appena arrivato e per di più fuori ruolo ,  come Pedroni, e ci siamo disposti con una difesa inedita e sperimentale. I due gol subiti su calcio piazzato, per errori di posizionamento , sono li a dimostrare le nostre carenze odierne.  Detto questo,  faccio i complimenti alla Riva che ha cercato con maggior insistenza la vittoria. Noi cercheremo di recuperare i vari infortunati e di ricaricarci  in vista dei prossimi impegni dopo la pausa”. Oltre a Borioli squalificato e Mantovan infortunato , il Nord ha dovuto fare a meno anche del colpo di dicembre, Fabio Rebuffi, assente per un impegno personale.  Eppure la gara si era messa in discesa per i grigiorossi. Al 5’, Marchesani imbecca Mannozzi sulla destra. Il talento di casa Nord salta un avversario in dribbling e poi incrocia  all’angolino dove Di Poce non può arrivare. Al 20’, il forfait di Cremonte ingigantisce i problemi difensivi del Nord, che soffre la determinazione e la voglia di vincere della Riva. Alla mezzora, Brondoni pennella  una punizione per la testa di Purica, che fissa l’1-1. Nella ripresa, al 10’, questa volta Purica veste i panni dell’assist man, con un corner molto ben indirizzato per il colpo di testa vincente di Marchesotti, che colora di gialloblù il derby. Per la Riva, nella produzione offensiva di giornata , va anche citata la traversa centrata da Pedretti, al termine di un’azione molto ben costruita. Sulla sponda opposta, Gabba e Scano vengono stoppati dall’attenta difesa gialloblù, mentre Marchesani si vede annullare una rete per fallo su Di Poce.  

IL BIS DEL MISTER - In casa Rivanazzanese (che ha giocato gli ultimi 20’ in dieci per il rosso a Rainone) , la seconda vittoria consecutiva impreziosisce il lavoro di mister Di Trani, che si gode questo straordinario impatto con la prima squadra. “Direi che oggi siamo stati fantastici , tutti quanti , anche i ragazzi che son venuti in panchina. Questo è un gruppo favoloso, sono davvero fortunato ad avere ragazzi come questi. Siamo andati in campo carichi come gli orsi e abbiamo giocato un ottimo calcio, fatto di tantissimo possesso palla, di fronte ad un’ottima squadra”.  Di Trani  evidenzia solo un particolare che non lo ha soddisfatto: ”Non si può sempre andare sotto ad inizio gara (era già successo con la Cassolese,ndr) , questa è una cosa che non deve ripetersi.  Poi è vero che siamo stati bravi a rimontare e poche altre squadre ci sarebbero riuscite, ma sarebbe meglio evitare di subire gol a freddo.  Tolto quel gol iniziale, devo applaudire i miei ragazzi per l’interpretazione perfetta della partita: siamo stati concentrati ,determinati , e tatticamente sempre compatti . Questo è un gruppo unito, in cui tutti si aiutano e si sacrificano per il bene della squadra, dobbiamo insistere su questa strada. Verranno anche dei momenti meno felici di questo, ma voglio che la squadra mantenga questo spirito e questa compattezza, solo cosi si può far bene”.  Di Trani ha una dedica speciale per questo derby:”Il primo pensiero va ad Enzo Guagnini, il nostro direttore sportivo che oggi non poteva essere con noi , poi voglio ringraziare persone come Monastero, Reali, Benzoni e Pasotti, tutte persone della società  che mi hanno aiutato tantissimo. Questa Riva è tanta roba, ma dobbiamo restare umili”, dichiara un raggiante Di Trani.

RIVANAZZANESE-NORD VOGHERA 2-1
Rivanazzanese: Di Poce, Perazzoli, Pedretti, Fellegara, Croce, Rainone, Forni (Ogadri), Brondoni, Marchesani, Purica (Ayoub), Mazzaro. All. Di Trani.
Nord Voghera: Tullo;  Paone, Cremonte (20’ pt Pedroni), Scano, Canzano, Giagnorio, Mannozzi (30’ pt Ramadani), Barbieri, Marchesani, Gabba, Curcio. (Piacentini, Ferriello, Migliazzi, Merlanti). All. Pagano.
RETI: pt 5’ Mannozzi, 30’ Purica; st 10’ Marchesotti.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings