Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 22 Dicembre 2013 19:45

VARZI - I granata chiudono l'anno nel peggiore dei modi

Sconfitta con la Torrevillese

VARZI Giornata negativa per il Varzi, che chiude il suo girone d’andata con un ko (il quarto in casa) di fronte ad un’eccellente Torrevillese.  Anche al Chiappano , la Torre ha messo in mostra  il suo  efficace  e piacevole impianto di gioco.

CRONACA DELLA PARTITA - La formazione di Tino Rebecchi espugna con merito  (0-2)  il terreno varzese  e sale nelle alte sfere della classifica (24 punti a meno cinque dal primato). Un girone d’andata da incorniciare  , chiuso con una prestazione di altissimo livello, per la  Torrevillese, che va a segno con un colpo di testa di  Marchese (27’ primo tempo) , ben assistito da una punizione di Gandini dalla destra e Averaimo (22’  secondo tempo) , che fulmina Giacobone con una conclusione perentoria, che tocca il palo e poi si infila in rete.  Il Varzi si rammarica per la grande parata di Scarzanella in avvio di match, che ha neutralizzato uno spunto di classe di Amaro e poteva probabilmente dare un indirizzo diverso alla contesa. In chiusura di primo tempo, sempre il bomber granata ha scheggiato il palo su punizione dal limite. Nella ripresa, reazione sterile dei granata, che han patito le diverse assenze (Malaspina, Aldano, Volpe, Valdata e un Mancinelli non al top entrato solo a gara in corso). Incassato il raddoppio di Averaimo, a tratti davvero incontenibile, i granata han perso mordente, subendo le trame ordinate e sempre incisive degli ospiti, abilissimi nelle ripartenze. A 10’ dalla fine, è arrivata anche  l’espulsione di Banfi , a rendere ancora più fosca la giornata del Varzi. Nel finale, poi, altro intervento prodigioso di Scarzanella su una punizione diretta sotto l’incrocio di Rebolini. Il rammarico in casa Varzi è anche legato all’importanza che rivestiva il match odierno, aldilà della classifica e dei punti in palio. A fine primo tempo, infatti, il presidente Lorenzo  Fossati  ha consegnato una targa al capitano Malaspina, in omaggio alla sua lunga militanza con la casacca varzese. Dopo 14 anni di battaglie e successi con il Varzi, infatti, capitan Malaspina chiude la sua carriera agonistica a causa di gravi problemi al ginocchio, che lo tormentano da parecchio tempo. E i compagni ci tenevano a salutare il capitano con un successo, ma di fronte a questa Torrevillese, ancora imbattuta fuori casa,  è dura per tutti.

VARZI-TORREVILLESE 0-2
VARZI: Giacobone; Romagnese, Rebolini, Assolini, Mori, Banfi, Tagliani, Bernini (14’ st Mancinelli), Amaro, Bariani, Catenacci. (Baldaro, Febbroni, Pullega, Vasilachi, Lerma, Grossi). All. Landini.
TORREVILLESE: Scarzanella; Fracchia, Marchese (33’ st Savio), Duilio (25’ st Ferrari), Marioli, Casiroli, Averaimo, Papa, Massarotti, Gandini, Volpini (19’ st Depaoli). (Romani, Floyd, Comizzoli, La Cola). All. Rebecchi.
RETI: pt 27’ Marchese; st 22’ Averaimo.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings