Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 21 Dicembre 2013 20:18

STRADELLA - Juniores OltreVoghe, ennesima vittoria

Ora vicini alla vetta

STRADELLA L’OltrepoVoghera regola (2-0) il BornascoZeccone e si avvicina sempre di più al primato. Complice il successo del Rozzano sull’Ausonia, gli oltrepadani assottigliano il divario dalla coppia di testa (Ausonia-Rozzano, 31 punti) , ora distante soltanto tre punti.

 

 

CRONACA DELLA PARTITA - A braccetto con l’OltreVoghe, c’è il sorprendente San Biagio Casarile , mentre il BornascoZeccone , con il ko dello “Scirea”, resta fermo a 25 punti. Il BornascoZeccone di mister Grossi si presenta a Stradella con un coperto 4-5-1, con  il ’95 Ferrari, ex Voghera, a fare da diga davanti alla difesa. Per Croce, invece, 3-4-3 di partenza, con Canepa nei panni del finto centravanti o “falso nueve” , libero di svariare sul fronte d’attacco, e la coppia di esterni offensivi formata da Torti e Aliman. I rossoneri confermano l’ottimo trend delle ultime uscite e partono subito forte. Al 13’ Torti conclude a rete dalla sinistra, ma la sfera si perde a lato di poco. Al 19’ Canepa riceve palla a 20 metri dalla porta avversaria e lascia partire un fendente mancino che si insacca alle spalle di Cozzolino. OltreVoghe subito al comando, ma tutt’altro che appagato dal vantaggio. Passano pochi minuti e tocca ancora a Canepa impensierire la difesa avversaria, con una doppia conclusione, che viene sventata molto bene dal portiere del BornascoZeccone. Nel primo tempo, gli ospiti non si affacciano mai pericolosamente dalle parti di Borgognone, praticamente disoccupato. Nella ripresa, novità per i rossoneri con mister Croce che lascia precauzionalmente negli spogliatoi Di Giacomo, che ha subito  un colpo alla testa. Al suo posto c’è l’attaccante Di Palma, mossa di chiaro stampo offensivo. Proprio Di Palma , al 3’, avrebbe la palla buona per segnare, ma il suo tentativo in pallonetto, si spegne sul fondo di un soffio. Al 20’ i rossoneri disegnano la miglior trama della partita, che porta al raddoppio. Scambio rapido tra Torti e Aliman, l’esterno rossonero spacca in due la difesa avversaria e serve centralmente Torti, che deposita in rete a porta vuota. Nell’ultimo segmento di gara, i rossoneri controllano agevolmente la gara e rischiano solo nel finale, quando La Fienza non torva l’impatto col pallone a tu per tu con Borgognone. Mister Croce, a fine, gara è soddisfatto per la prestazione dei suoi:”Abbiamo fatto un’ottima gara, senza rischiare nulla- commenta il tecnico degli oltrepadani- contro un avversario in salute. Chiudiamo a meno tre dal primo posto il girone d’andata, ma più che la posizione di classifica, sono le prestazione che ha offerto la squadra nell’ultimo mese che mi danno grande fiducia e soddisfazione”.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

OLTREPOVOGHERA-BORNASCOZECCONE 2-0
OltrepoVoghera: Borgognone, Di Giacomo (1’ st Di Palma), Tacconi (39’ st Grossi), Maggi, Mirabelli, Pelide, Piacentini, Damato (43’ st Fanti), Aliman (30’ st Antonucci), Canepa (24’ st Turatti), Torti. (G. Torti). All. Croce
BornascoZeccone: Cozzolino, Militello, Ferrari, Blefari, Pasotti, Invernizzi (8’ st Gandini), Bianchini, Azghoud (15’ st Tilocca), Serafini, Aguzzi. (Dorigo, Pelaia, Barbieri, Metronco). All. Grossi.
RETI: pt 19’ Canepa; st 20’ Torti.

Alessandro QUAGLINI

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings