Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 15 Dicembre 2013 19:55

LE PAGELLE DI SESTESE - OLTREPOVOGHERA by Il Quaglio

Balestra e Di Gennaro su tuttipagelle tn

SESTO CALENDE Balestra e Di Gennaro, due totem che non sbagliano una partita. Anche oggi il capitano ed il bomber sono stati i migliori in campo. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

LE PAGELLE DI SESTESE - OLTREPOVOGHERA

GAIONE 6,5: si conferma un punto di forza della squadra. In due occasioni ha spento le voglie di gol dei sestesi, con altrettante uscite provvidenziali. Al 38’ del primo tempo si è lanciato con coraggio sui piedi di Prencipe e poi ha concesso il bis al 10’ della ripresa su Comani, che già pregustava la battuta a rete. Tempestivo.
 
MAURI 6: scelto come titolare sulla corsia di destra in luogo di Cigagna, si propone con buona costanza in fase di propulsione. Non chiude in maniera decisa nell’azione che genera la palla gol di Prencipe in chiusura di primo tempo. Alterno.

DI PLACIDO 6,5: inizialmente mister Dossena rinuncia a Fioroni , la principale bocca da fuoco della Sestese. Prencipe, schierato come prima punta,  si batte con buona lena, ma con Di Placido la vita è dura per chiunque. Tosto.

BALESTRA 7,5: alle solite impeccabili letture difensive, con diversi anticipi da manuale, aggiunge il gol che indirizza il match in direzione oltrepadana, con una girata da bomber di rango. Decisivo.
 
CELORI 5,5: si concede due amnesie che rischiano di provocare un patatrac, con le successive ripartenze  appuntite della Sestese. Ancora troppo acerbo nella gestione di alcuni palloni, dovrebbe imparare ad essere più concreto e sbrigativo. Ha il merito di offrire il pallone del tris a Di Gennaro.  Balbettante.

D’ANIELLO 6: leggermente al di sotto dei suoi livelli abituali, anche per la tignosa opposizione degli avversari, che a centrocampo impongono freschezza atletica e aggressività (almeno per 45’). Ordinario.

BALACCHI 6,5: anche il metronomo rossonero non incanta come in altre occasioni, ma resta comunque un punto di riferimento per i compagni , nell’impostazione della manovra e nel dare geometrie. Nevralgico. 34’ st BRUSCAGLIA S.V.

FAUTARIO 6: nel primo tempo prova  a ripetere l’exploit di Solbiate e con un girata di destro su traversone di Mauri, spaventa Chiodi. Il suo lavoro di quantità è oro colato per la mediana rossonera. Stantuffo. 41’ st VERCESI S.V.

COCCU 6,5: nel primo tempo raramente riesce a sprigionare le sue potenzialità nell’uno contro uno, poi cresce nella ripresa.  Suo l’invito per Balestra, si procura anche il rigore del 2-0, lasciando un segno tangibile. Diesel.

PANIGADA 6: appena entra in possesso di palla, dà sempre la sensazione di poter creare qualcosa di pericoloso. Capita che si perda nella giocata decisiva, ma la sua forza fisica, unita ad una tecnica di base sopraffina, non lascia tranquilla la difesa sestese. Piace anche per il suo altruismo, che lo porta spesso ad allargarsi, aprendo cosi spazi ai  compagni.  Nella ripresa, spara sul fondo un diagonale velenoso dal limite. Totem.

DI GENNARO 7,5: il Dige non si ferma più. Nel primo tempo, fa le prove generali, con una punizione che sibila vicino ai pali di Chiodi, poi nella ripresa, con più spazi a disposizione ,  attinge dal suo bagaglio di classe purissima e va a nozze. Rigore impeccabile e destro mortifero dal limite che incenerisce Chiodi. Il conto totale dice 14 gol. Cecchino.  43’ st RICCI S.V.

ALL. VISCA 6,5: OltreVoghe campione d’inverno e macina-record. Dopo un primo tempo equilibrato, con la Sestese che si oppone ad armi pari, i rossoneri esondano, anche in virtù di una condizione atletica superiore, oltre ovviamente ad un tasso tecnico di primissimo ordine.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings