Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Domenica, 15 Dicembre 2013 16:29

SESTO CALENDE - L'OltreVoghe è CAMPIONE D'INVERNO

oltrepovoghera tnCon una giornata di anticipo

SESTO CALENDE L'OltrepoVoghera è campione d'inverno con una giornata di anticipo. La sesta vittoria consecutiva che vale la 13° in campionato, la 7° fuori casa, permette agli uomini di mister Visca, di conquistare a suon di numeri, la pole del campionato con 41 punti in 15 gare disputate.

COMMENTO DELLA PARTITA

Nel primo tempo l'OltrepoVoghera fatica oltremodo a prendere in mano la partita. Prova in qualche occasione ad affondare sulle fasce, ma fatica per le ottime chiusure della Sestese che riparte molto bene e a centrocampo spesso sembra che sia in superiorità numerica. Gaione in alcune circostanze è stato bravi a dire di no, in particolare su Prencipe. Anche la formazione rossonera ha costruito qualche occasione, ma più sporadica che voluta. Troppi assoli e poco gioco di squadra.

Nella ripresa dopo un avvio ancora un po' lento, l'OltrepoVoghera inizia gradatamente ad alzare il ritmo. E trova, guarda caso, il vantaggio, Che nasce da un calcio d'angolo di Di Gennaro, toccato corto a Coccu, il cui cross è stato deviato in rete da capitan Balestra. Inizia così la discesa dell'OltrepoVoghera che a quel punto, sbloccato il punteggio, sale in cattedra, e gestisce e chiude gradatamente il match. Trovando il raddoppio su rigore con Di Gennaro e la terza rete ancora con Di Gennaro, arrivato a quota 14 centri in campionato.

 

CRONACA DELLA PARTITA

CRONACA DEL 1° TEMPO

La Sestese fermata domenica dalla nebbia e quasi dal Vigevano (a 20' dal termine i ducali conducevano di misura per 1-0) affronta un OltrepoVoghera lanciato in vetta, imbattuto e reduce da 5 vittorie consecutive, ultima in ordine di tempo quella sul campo della Solbiasommese. Un OltrepoVoghera che punta a tagliare il traguardo di campione d'inverno con una giornata d'anticipo.

In trasferta l'OltrepoVoghera ha ottenuto sei successi e un pareggio, segnando 18 gol e subendone 4. La Sestese, in casa, 3 vittorie ma anche tre sconfitte, con 6 gol realizzati e altrettanti incassati.

L'OltrepoVoghera recupera il giovane Pezzotti e può contare pure su Coccu, uscito domenica scorsa dal Chinetti di Solbiate Arno, assai malconcio per un calcione sotto il ginocchio. Torna nell'undici capitan Balestra a guidare il pacchetto arretrato, il sacrificato della linea difensiva è Cigagna (confermato Mauri che da centrale si sposta ad esterno destro). In settimana un altro nuovo arrivato dal mercato di dicembre: si tratta del giovane attaccante Simone Viviani (classe 1995) dal Villalvernia (Eccellenza piemontese).

Calcio d'avvio battuto dall'OltrepoVoghera, in tenuta rossonera. Sestese in maglia azzurra e calzoncini bianchi.

Al 4' palla in area per Di Placido, arresto e tiro, ma posizione irregolare per il difensore rossonero.

Al 6' destro a giro da dentro l'area di Grassi, pallone alto sul fondo.

All'8' cross a spiovere di Panigada, al volo D'Aniello di destro strozza la palla che in diagonale giunge tra le mani di Chiodi che salva in presa bassa.

Al 10' punizione a fil di palo di Di Gennaro, pallone di un soffio a lato alla destra di Chiodi.

Ancora l'OltrepoVoghera che si fa vivo in avanti. Cross a centro area di Di Gennaro, di Coccu per un soffio non arriva alla deviazione all'interno dell'area piccola.

Al 15' lancio smarcante rasoterra di Panigada per Fautario, anticipato dall'uscita disperata di Chiodi.

Al 20' Mattioni in corsa entra in area, lascia partire un sinistro che viene deviato sul fondo e in calcio d'angolo.

Sestese molto pericolosa e veloce nelle ripartenze, un po' sotto ritmo la manovra dell'OltrepoVoghera, lasciate solo a qualche inventiva personale.

Al 25' angolo di Di Gennaro, testa di Di Placido, mischia sotto porta, Chiodi in uscita risolve su Panigada.

Al 35' Celori perde palla nella propria zona difensiva, riprende palla Comani, sfera a centro area per Prandini che alza di destro sopra la traversa.

Al 38' Sestese pericolosa. All'interno dell'area piccola Gaione (subendo anche fallo) ha salvato su Prencipe che stava arrivando in corsa ed era pronto a calciare imparabilmente in rete.

Qualcosa non funziona nella manovra e nel gioco dell'OltrepoVoghera che fatica a sfruttare gli spazi e ad aprire sulle fasce, anche perché la Sestese fa pressing e chiude sempre gli spazi.

Al 40' cross di Mauri, di destro prova l'aggancio e il tiro Fautario, palla non di molto a lato alla sinistra di Chiodi.

Al 45' cross di Panigada, testa di Coccu, palla sul fondo.

Un minuto di recupero che trascorre senza particolari acuti e preoccupazioni. OltrepoVoghera un po' sottotono, Sestese più dinamica e anche pericolosa in alcune occasioni.


CRONACA DEL 2° TEMPO

Nessun cambio nelle due formazioni. OltrepoVoghera che fatica ancora ad alzare il ritmo.

Al 10' Sestese pericolosa con Prandini (perde palla Celori), il centrocampista entra in area, passaggio filtrante per Comani che stoppa e tira, esce in tuffo Gaione, che perde poi palla, salva Celori rientrato in area dopo l'errore nel disimpegno precedente.

L'OltrepoVoghera alza il ritmo, guadagna un calcio d'angolo e passa a condurre (15'). Palla a Coccu, cross in area, arriva da dietro capitan Balestra che tocca di piede di quel tanto da indovinare l'angolo alla destra di Chiodi con palla che si infila in rete.

Al 16' Panigada arriva al limite, lascia partire un destro che non è molto lontano dal palo destro della porta di Chiodi.

Al 28' angolo di Di Gennaro, in a area testa di balestra sull'uscita a vuoto di Chiodi, palla non di molto sopra la traversa.

Al 30' calcio di rigore in favore dell'OltrepoVoghera. Coccu in area prova a saltare l'avversario Comani, che interviene con una mano a fermare il pallone e viene anche ammonito. L'arbitro non ha dubbi ad assegnare la massima punizione che lo specialistica e capocannoniere Di Gennaro trasforma, superando Chiodi per il 2-0.

Al 34' Visca dà respiro a Balacchi, togliendo dal campo, entra Bruscaglia.

Al 37' arriva anche il terzo centro, quello che chiude il match. Di Gennaro servito al limite finta passaggio a un compagno e di destro calcia nell'angolo lontano, bucando ancora Chiodi (3-0).

Al 40' fallisce la rete della bandiera la Sestese con Centrella che non sfrutta un cross da sinistra e solo davanti a Gaione, manda incredibilmente a lato.

Al 41' si strattonano capitan Balestra e Bottini che viene espulso dall'arbitro. Sestese in dieci uomini.

Concessi 3' di recupero.

Al 48' secondo giallo a Fioroni, anche lui espulso con la Sestese che rimane in nove uomini. E dopo l'uscita dal campo di Fioroni, finisce il match con il successo (settimo in trasferta, sesto consecutivo in campionato) per l'OltrepoVoghera che in due trasferta fa il pieno (Solbiasommese e Sestese).

 

TABELLINO DELLA PARTITA

SESTESE-OLTREPOVOGHERA 0-3
Reti: 15' st Balestra (OV); 30' st (rig.) e 37' st Di Gennaro (OV).
Sestese (4-3-3): Chiodi, Vangi (26' st Centrella), Comani, Ciorciaro, Volpini, Grassi, Mattioni (19' st Fioroni), Bottini, Prencipe, Prandini, Stefanazzi (34' st Battaglia). A disp.: Martignoni, Mura, Bottelli, Kate. All. Dossena.
OltrepoVoghera (4-3-3): Gaione, Mauri, Celori, Fautario (40' st Vercesi), Balestra, Di Placido, Coccu, Balacchi ( 34' st Bruscaglia), Panigada, D'Aniello, Di Gennaro (43' st Ricci). A disp.: Mantovani, Versuraro, Cigagna, Pezzotti. All. Visca.
Arbitro: Marcenaro di Genova (assistenti Marrazzo di Bergamo e Morina di Lovere).
Espulsi: Bottini per scorrettezze nei confronti di un avversario (37' st); al 48' st Fioroni (S) per doppia ammonizione.
Ammoniti: Comani (S), Fioroni (S).
Recupero: 1' pt, 3' st.
Angoli: 4 (S), 8 (OV).
Note: giornata soleggiata, terreno in ottime condizioni, spettatori 250 circa, con rappresentanza rossonera.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings