Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 14 Dicembre 2013 12:47

VOGHERA - Vincere per diventare campioni d'inverno

fabio visca tnL'OltreVoghe a Sesto Calende

VOGHERA La trasferta di Sesto Calende può regalare il primo traguardo stagionale all’OltreVoghe. In caso di successo domani, infatti, il club rossonero conquisterebbe il titolo di campione d’inverno con 90’ d’anticipo.

L’INCESSANTE CAMMINO DEI ROSSONERI - Un primato platonico, ma pur sempre significativo,  che testimonia l’eccellente cammino della squadra rossonera, fin qui protagonista di un percorso senza intoppi . Mister Visca , però, vuole la massima attenzione sul campo  e  mette in guardia i suoi sulle difficoltà che presenta la gara di domani:”La Sestese è una delle migliori squadre del girone e certamente dovremo fare una partita  diversa rispetto a Solbiate. Non dobbiamo adeguarci all’avversario, dovremo alzare i ritmi e mettere in campo una maggior intensità”. La Sestese, attualmente è quinta in classifica con 24 punti (una gara da recuperare) e in casa ha perso di misura  (0-1) , sia con il Legnano che con il Trezzano, a conferma di una trasferta non proprio agevole per gli oltrepadani.

DUBBIO TRA CIGAGNA E MAURI - Per quanto riguarda la formazione , mister Visca è intenzionato a seguire la linea tradizionale, con l’unico possibile dubbio tra Cigagna e Mauri, nel ruolo di terzino destro, mentre tornerà capitan Balestra al centro della difesa: ”Simone ha fatto molto bene domenica e in generale ha sempre risposto positivamente quando l’ho chiamato in causa, devo ancora valutare. La fortuna è che ho a disposizione un gruppo di ottimi giocatori e non esistono riserve, chiunque gioca fa molto bene la sua parte, tutti hanno assimilato  gli automatismi e sanno cosa devono fare in campo”. Sul piano dell’organizzazione di gioco e della consapevolezza dei propri mezzi , la squadra sembra ormai matura a sufficienza e anche a livello motivazionale, non si sono mai registrati cali di tensione o appagamenti. Mister Visca però ci tiene a ripetere che “la stagione è molto lunga e di strada da fare ce n’è ancora tantissima”, proprio per scongiurare pericolose frenate.

E’ ARRIVATO VIVIANI - Intanto, da martedi, il tecnico rossonero avrà a disposizione una pedina in più, che andrà ad arricchire la schiera dei giovani in rosa. La società, infatti ha definito l’arrivo di Simone Viviani, esterno offensivo classe ’95 proveniente dal Villalvernia (Eccellenza piemontese) , che ieri ha seguito dalla tribuna l’allenamento dei suoi nuovi compagni. “L’ho visto giocare un paio di volte –dichiara Visca- e mi è piaciuto, è un ragazzo che ha qualità e che certamente può essere molto utile anche in prospettiva futura”.  A questo punto, sembra probabile la partenza di Sciannameo, che ha trovato poco spazio, anche per  ragioni “anagrafiche”. “Di Sciannameo posso parlare solo in termini positivi –dice in proposito Visca- si è sempre allenato al massimo , con lo spirito giusto. Spesso son stato costretto a mandarlo in tribuna  anche per una questione di età, dovendo rispettare la regola dei giovani”. L’ultima pillola del tecnico rossonero è su Ricci, “sta crescendo molto come condizione, non è ancora al top fisicamente , ma come caratteristiche è il giocatore che ci serviva, ha i movimenti della prima punta e son convinto che potrà darci un aiuto importante , poi con il richiamo di preparazione che faremo durante la sosta, potrà raggiungere la condizione ottimale”.


Le probabili formazioni di Sestese-OltrepoVoghera, domani ore 14,30:
SESTESE: Chiodi; Comani, Volpini, Grassi, Kate; Ciorciario, Bottini, Mattioni; Fioroni, Prencipe, Stefanazzi. All. Dossena.
OLTREPOVOGHERA: Gaione; Mauri, Di Placido, Balestra, Celori; D’Aniello, Balacchi, Fautario; Coccu, Panigada, Di Gennaro. All. Visca.  
ARBITRO: Matteo Marcenaro di Genova.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings