Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Venerdì, 13 Dicembre 2013 21:15

STRADELLA - Juniores OltreVoghe vicini alla vetta

Vittoriosi nel recupero

STRADELLA L’OltrepoVoghera fa bottino pieno nel recupero con il Sordio  e avvicina la vetta, ora distante sei punti (la capolista Ausonia comanda con 31).  Vittoria di misura (1-0)  per gli oltrepadani, che salgono al terzo posto (a quota 25) e possono preparare con fiducia l’altro impegno casalingo di domani pomeriggio con il BornascoZeccone, una  sfida che profuma di alta classifica (il Bornasco ha gli stessi punti dei rossoneri).

CRONACA DELLA PARTITA - Nel match tra OltreVoghe e Sordio spicca un protagonista indesiderato, la nebbia, che scende fitta e condiziona pesantemente lo svolgimento della contesa. Mister Stefanoni schiera il Sordio con un lineare 4-4-2, mentre Croce opta per un 3-4-1-2, con Vercesi deputato a dirigere il traffico in mediana.  Sin dai primi minuti, l’OltreVoghe attacca con impeto. Al 12’, Ursica dalla destra propone un traversone, la difesa ospite allontana, proprio sui piedi di Pelide, che conclude a rete di sinistro, ma il portiere è attento.  Al 18’, ancora Pelide, molto attivo sull’out di sinistra, duetta molto bene con Canepa e offre un buon pallone per Moustaghfir che non riesce ad arrivare sulla sfera per una questione di centimetri. L’OltreVoghe non dà tregua alle sue offensive. Al 27’ , un intelligente velo di Ursica libera Pelide, che innesca molto bene Moustaghfr, l’attaccante viene steso dal portiere ospite, protagonista di un’uscita temeraria a valanga, ma per il direttore di gara è tutto regolare e a nulla servono le proteste dei rossoneri. Al 37’, sempre dal settore mancino, Canepa serve Moustaghfir , che controlla spalle alle porta e riesce   a saltare con un “sombrero” d’alta scuola  il diretto avversario, ma il portiere in uscita lo anticipa, prima che possa battere a rete. Nella ripresa, la nebbia cala inesorabile sullo “Scirea”, ma l’OltreVoghe non desiste. All’8’ Ursica chiude una pregevole azione personale con un tiro , sventato però dal portiere del Sordio. Al 14’, Di Giacomo si proietta nell’area avversaria con un ottimo spunto personale e viene atterrato in posizione molto dubbia, ma per l’arbitro il fallo è avvenuto al limite dell’area di rigore. I rossoneri proseguono nel loro forcing. Al 17’, ancora un pimpante Di Giacomo, spara a rete al termine di una splendida manovra corale, ma il suo siluro di stampa sulla traversa. Al 21’ l’unico lampo del Sordio, con Mantovani che si fa trovare pronto. E’ solo un episodio estemporaneo all’interno di una gara dominata dai rossoneri. Al 30’ Aliman sfonda sulla destra e invita al tiro il neo entrato  Di Palma (appena tornato dopo qualche mese alla Pro Vigevano) , che va vicino al bersaglio. Il gol partita è rimandato di qualche minuto. Al 36’, infatti, ancora Di Palma viene messo giù nettamente in area e l’arbitro non ha dubbi nell’indicare il dischetto. Ci pensa Mirabelli a spiazzare il portiere dagli undici metri e a firmare cosi il meritatissimo vantaggio dei rossoneri. Negli ultimi minuti, l’OltrepoVoghera amministra il risultato e conduce in porto il successo. Croce è contento dell’interpretazione della partita:”Sono tre punti importanti e meritati che ci danno autostima dopo un periodo in cui abbiamo raccolto meno di quanto seminato. Questa gara l’abbiamo condotta bene, abbiamo avuto la giusta pazienza , attaccando in maniera costante, ma senza lasciare spazio alle ripartenze degli avversari, com’era avvenuto in altre occasioni”.

OLTREPOVOGHERA-SORDIO 1-0
OltrepoVoghera: Matovani, Hajrullai, Tacconi, Maggi (10’ st Di Giacomo), Mirabelli, Pelide (31’ st Damato), Vercesi, Turatti (16’ st Piacentini), Moustaghfir (10’ st Aliman), Canepa (22’ st Di Palma), Ursica. (G. Torti, Antonucci). All. Croce.                 
RETE: 36’ st Mirabelli (rigore).

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings