Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Giovedì, 12 Dicembre 2013 21:07

VOGHERA - I Bopers volano in trasferta

Vittoria contro Gussola

VOGHERA I Bopers Voghera si lasciano alle spalle i problemi di organico e centrano un altro successo, questa volta esterno, sul campo di Gussola.  Il coach dei vogheresi, Marco Celè, ha dato ancora il suo contributo come giocatore e tutta la squadra ha prodotto un grande sforzo per vincere senza troppi patimenti sul campo di Gussola (formazione che occupa il fondo della classifica, con soli 2 punti).

SIAMO STATI BRAVI A GESTIRE - “La partita non è mai stata in discussione –spiega Cristiano Bonferoni, dirigente dei Bopers- siamo stati bravi a gestirla e tutti i ragazzi hanno fatto il proprio dovere”. Ancora protagonista Galluccio, sempre più trascinatore della squadra, come dimostrano i suoi 16 punti, corredati da ben 26 rimbalzi. Nella seconda parte della gara, specialmente, è salito in cattedra anche Armana (23 punti ) , formidabile nel tiro da fuori. Ora i Bopers sono attesi dall’appuntamento casalingo con Desenzano (domani sera alle 21,15 al PalaOltrepo), un’altra tappa per  restare aggrappati al treno playoff. “E’ un’altra sfida importante, che affronteremo ancora in formazione rimaneggiata, ma siamo convinti di potercela giocare. Ci stiamo guardando intorno per potenziare la squadra, ma non è facile trovare giocatori che facciano al caso nostro”, dichiara Bonferoni. Domani sera , intanto, Marco Celè sarà ancora in canottiera e pantaloncini denotando il suo attaccamento alla squadra: ”Marco sta facendo tantissimo per noi, tra l’altro ha anche dei problemi alla schiena e per lui giocare è un grande sacrificio, ma lo sta facendo per aiutare la squadra in questo momento di difficoltà. Speriamo presto che possa tornare a fare il suo lavoro di allenatore”, si augura Bonferoni. In questa fase di grande sofferenza per la rosa ristretta, il club vogherese può sorridere per i primi punti ufficiali in prima squadra  di Drudi, uno dei ragazzi cresciuti nel settore giovanile dell’Olympia :”Siamo davvero orgogliosi per lui –afferma Bonferoni-  è un ragazzo che ha fatto la trafila giovanile con l’Olympia, speriamo che sia soltanto il primo esempio di questo tipo, anche perché crediamo molto nel settore giovanile e nella possibilità di portare i nostri giovani  in prima squadra”.

GUSSOLA –OLYMPIA BOPERS VOGHERA 45-61 (primo tempo 22-32)
GUSSOLA: Brancaccio 4, Benazzi, Silocchi 15, Lamponi, Canova, Marinoni 2, Stagnati 3, Torri 13, Salardi 4, Vaia 4. All. Podestà.
BOPERS: Galluccio 16, Zandalasini 8, Drudi 3, Pacchiarotti, Celè 4, Armana 23, Ghietti 1, Castellano, Fasani 6. All. Censurini.

Alessandro QUAGLINI

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings