Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Martedì, 10 Dicembre 2013 20:30

MILANO - Juniores OltreVoghe sfiora il colpaccio

Contro la capolista Ausonia

MILANO L’OltrepoVoghera sfiora il colpaccio sul campo della capolista Ausonia. I ragazzi di Croce vengono acciuffati al 93’ sul 2-2 e tornano a casa con un punto, ma con la certezza di aver fatto tremare la prima della classe.

CRONACA DELLA PARTITA - Questo pareggio mantiene intatto il distacco tra l’Ausonia (31 punti) e la formazione oltrepadana (22)Il gruppo delle seconde è costituito ora da quattro squadre, tutte appaiate a quota 25: Rozzano, Savorelli, San Biagio e BornascoZeccone. Va ricordato che l’OltreVoghe deve recuperare una gara e lo farà mercoledi , a Stradella (ore 17) con il Sordio. L’Ausonia si presenta in campo con il 4-3-3 con il temibile bomber Suriano , classe ’94, largo sulla sinistra. I rossoneri, dall’età verdissima (ben 10 elementi classe ’96 in campo, con il solo Borgognone del ‘95) rispondono con un 3-4-1-2 coraggioso. Gli oltrepadani iniziano bene , proponendo un ottimo volume di gioco. Al 10’, un tiro di Canepa si perde alto sopra la traversa. Al 21’, ancora un ispiratissimo Canepa, prende palla sulla trequarti, supera due avversari e conclude a rete, battezzando l’angolino basso alla destra di Viccardi. L’OltreVoghe trae ulteriore fiducia dal gol del vantaggio e continua ad alimentare i suoi attacchi. Al 32’ Aliman crea il panico sulla sinistra, poi offre un buon pallone ad Ursica, che da posizione invitante non inquadra lo specchio. La ripresa si apre con un episodio discutibile. Il direttore di gara assegna un rigore all’Ausonia per un presunto fallo di mano di Tacconi. Dal dischetto Frustagli trasforma per il pari al 6’. Il secondo tempo appare più equilibrato, anche se l’Ausonia non riesce quasi mai ad impensierire la difesa rossonera. Al 20’ Ursica impegna ancora Viccardi con un diagonale velenoso. E’ l’ultimo guizzo di Ursica, che viene poi sostituito con Damato. I rossoneri passano cosi al 3-5-2 per la porzione finale di match. Al 27’ l’OltrepoVoghera torna a mettere la testa avanti grazie a Turatti, che scaglia un siluro vincente dai 25 metri, nulla da fare per Viccardi. I padroni di casa, a questo punto, si gettano in avanti con generosità per evitare il ko. Al 39’ un cross velenoso di Joel attraversa tutta l’area di porta, senza che nessun compagno arrivi all’appuntamento. Il pareggio, difficile da digerire per i rossoneri, arriva in pieno recupero. La punizione di Frustagli viene respinta da Borgognone, ma sul pallone si avventa Aarfaoui che deposita in rete il tap in che vale il 2-2 finale per l’Ausonia. A fine gara, mister Croce è contento a ..metà:”Sono molto soddisfatto della prestazione, in casa della prima in classifica. Abbiamo ricevuto tanti complimenti dagli avversari, come spesso ci capita ultimamente, ma purtroppo non è arrivata la vittoria che avremmo meritato”. Il tecnico ha anche una sua spiegazione sul meno nove in classifica:” Spesso commettiamo delle ingenuità , che poi ci costano care in termini di risultato”, dichiara Croce. Ora per l’OltreVoghe arrivano due impegni ravvicinati. Mercoledi allo “Scirea” c’è il recupero con il Sordio, poi sabato, sempre in casa, sfida di cartello con il BornascoZeccone.

AUSONIA-OLTREPOVOGHERA 2-2
AUSONIA: Viccardi, Cafagna, Frigerio, Toscani (40’ st Ragazzi), Zoppi, Napoli, Frustagli, Valobra (10’ st Aarfaoui), Maranpon (20’ st Joel), Suriano, Ciavatti. (Catanzaro, Grandi, Palumbo, Celino). All. Rarotto.
OLTREPOVOGHERA: Borgognone, Di Giacomo, Tacconi, Maggi, Mirabelli, Pelide (28’ st Grossi), Piacentini, Turatti, Aliman , Canepa  (38’ st Moustaghfir), Ursica (35’ st Damato). (G. Torti, Scognamiglio, Antonucci). All.  Croce.
RETI: pt 21’ Canepa; st 6’ Frustagli (rigore), 27’ Turatti, 48’ Aarfaoui.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings