Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 07 Dicembre 2013 12:09

VOGHERA - Mister Visca mette tutti sull'attenti

fabio visca tnConcentrazione contro la Solbiasommese

VOGHERA L’OltrepoVoghera ha allungato il passo in vetta (ora i punti di vantaggio sul Legnano sono 6), ma mister Visca non crede a fughe decisive a questo punto della stagione.

 

 

 

ALCUNI RAGAZZI POSSONO ESSERE PROTAGONISTI ANCHE IN D - “Manca ancora tantissimo, di certo posso dire che  abbiamo un’identità precisa e ben definita, giochiamo un ottimo calcio e anche i numeri ci stanno dando ragione, con la miglior difesa e il miglior attacco del girone”.  Numeri da capolista, che finora non ha mai mostrato cali di tensione e pericolosi sintomi di appagamento: ”Non credo che ci possano essere questi rischi –risponde Visca-  stiamo parlando di ragazzi seri, che vanno in campo sempre con le giuste motivazioni. Poi son convinto che in questa squadra ci sono giocatori che possono  essere protagonisti anche in categorie superiori, quindi è giusto dare sempre il massimo per migliorare e prepararsi per il futuro”.  

IL BENVENUTO A RICCI - Partendo da questi presupposti , la formazione rossonera si avvicina alla trasferta di domani sul campo della Solbiasommese, squadra che in casa ha perso una sola volta in campionato: ”Ho avuto modo di vederli giocare e mi han fatto una buona impressione. Giocano un calcio di chiaro stampo offensivo e sulle fasce hanno due elementi molto veloci che ci possono dare fastidio”, dichiara Visca, che nell’allenamento di ieri ha accolto in gruppo il nuovo arrivato Riccardo Ricci. “Come primo allenamento , direi che ha fatto vedere buone cose, si muove bene, sa giocare a calcio e fisicamente è molto roccioso, con il suo baricentro basso è difficile da spostare. Come ragazzo, ho avuto solo referenze positive, quindi non posso avere alcun dubbio sul suo inserimento in gruppo. Un altro aspetto positivo di questo acquisto è il fatto che si crea concorrenza interna , in questo modo tutti sono stimolati al massimo e dovranno impegnarsi quotidianamente per poter giocare alla domenica”. Ricci, nel caso venisse ultimata in tempo la pratica di tesseramento, potrebbe già essere disponibile per la partita di domani.

MERCATO ANCORA IN FERMENTO - Se Ricci è l’acquisto di dicembre dell’OltreVoghe, c’è fermento anche nelle dirette concorrenti, che in questi giorni si stanno muovendo sul mercato: ”Non sto seguendo i movimenti delle altre –afferma Visca- è normale che facciano qualcosa per migliorare, ma non ci dovrebbero essere degli stravolgimenti nella scala di valori del campionato. Per quanto riguarda noi, abbiamo rimpiazzato l’infortunato Farina, per il resto  dovevamo fare il meno possibile, anche perché la squadra sta facendo benissimo e non è il caso di andare a toccare certi equilibri”. La società sta valutando l’inserimento nel gruppo di un esterno alto, classe ’95 possibilmente, che potrebbe essere utile anche in prospettiva. Non sembra cosi certa la partenza di Sciannameo: “Davide è un ragazzo che si allena sempre al meglio e mi spiace a volte doverlo mandare in tribuna, cosi come succede con altri, però bisogna tener conto anche  della regola dei giovani. Da parte nostra non c’è assolutamente la volontà di mandar via qualcuno, se poi qualcuno chiede di andare a giocare con più continuità, la società cerca di accontentarli, come è successo nel caso di Moltini (passato al Villanterio,ndr) “. Domani, intanto, lieto ritorno nell’undici titolare rossonero, con Balacchi che riprende il suo posto nel cuore del centrocampo. Buone notizie anche da Bruscaglia, che ha smaltito la distorsione alla caviglia e i problemi alla gamba destra, e figura tra i convocati  per Solbiate. L’unico assente, oltre a Farina, dovrebbe essere Pezzotti, alle prese con una leggere distorsione alla caviglia. Si profila anche un turno di riposo per il diffidato Balestra.   Nell’amichevole di giovedi con la Rivanazzanese e nel corso degli allenamenti, mister Visca ha infatti  provato Mauri al fianco di Di Placido: ”Balestra è diffidato e potremmo tenerlo a riposo, poi devo dire che Mauri ha sempre fatto moto bene quando è stato chiamato in causa”, precisa Visca, che potrebbe dunque preservare il capitano in vista della prossima trasferta di Sesto Calende.

Probabili formazioni di Solbiasommese-OltrepoVoghera, domani ore 14,30:
Solbiasommese: Catena, Marte, Stilo, Cozza, Moia, Lo Piccolo, Martegani, Paolillo, Beretta, Adzaip, Kraja. All. Ronchetti.
OltrepoVoghera: Gaione; Cigagna, Di Placido, Mauri, Celori; D’Aniello, Balacchi, Fautario; Coccu, Panigada, Di Gennaro. All. Visca.
ARBITRO: Luca Testi di Livorno.

Alessandro QUAGLINI

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings