Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Lunedì, 02 Dicembre 2013 17:57

VOGHERA - L'OltrepoVoghera trova un Ricci sotto l'albero

bonfoco tnQuasi certo l'arrivo della punta

VOGHERA Il day after del successo sul  Vigevano è dolcissimo per la capolista OltrepoVoghera, che ha incrementato il vantaggio sulla prima inseguitrice, ora il Legnano (ieri vittorioso 2-1 a Trezzano), distanziato di 6 lunghezze.

 

PRESTO PARLARE DI FUGA - La dirigenza oltrepadana mantiene però una certa prudenza: “E’ ancor a prematuro parlare di fuga – dichiara con il solito buonsenso , il direttore generale Fabrizio Bonfoco- diciamo che abbiamo un buon margine di vantaggio, ma il periodo decisivo dei campionati è quello collocato  tra febbraio e marzo. Dobbiamo continuare cosi , poi tra 5-6 partite, guarderemo con più attenzione la classifica”.  Bonfoco torna poi sulla sfida di ieri, dove i rossoneri hanno sofferto un po’ , specie nella ripresa, quando il Vigevano ha spinto con decisione: ”Anche a San Giuliano, nel secondo tempo, la squadra aveva rifiatato per 10 minuti, ieri invece, direi che c’è stato un quarto d’ora in cui i nostri avversari ci hanno pressato, ma credo che rientri nella normalità delle cose. Ci sono anche gli avversari in campo e non si può pensare di fare 3-4 gol tutte le domeniche e di attaccare per 90 minuti senza pause. Poi nella fattispecie di ieri, devo dire che avevamo di fronte un’ottima squadra . Il Vigevano, visto ieri  mi sembra una squadra all’altezza delle prime e già in Coppa Italia, ci aveva creato qualche difficoltà, anche se eravamo ancora in fase di preparazione”.  

ARRIVI E PARTENZE - La società rossonera è molto vigile anche sul mercato “di riparazione” , che apre ufficialmente domani. Il dg Bonfoco anticipa le mosse del club, intenzionato a reperire un attaccante che andrà a prendere il posto dell’infortunato Farina.  In questo momento in cima alla lista dei desideri oltrepadani, c’è Riccardo Ricci “Sicuramente la priorità è quella di inserire un attaccante dopo l’infortunio di Marco . Con Ricci abbiamo parlato  e c’è la volontà reciproca di chiudere la trattativa. Diciamo che all’85 % il nuovo attaccante sarà Ricci, anche se prima dovrà parlare con il Sant’Angelo e definire alcune cose”. Bonfoco spiega poi la scelta di puntare su Ricci, ragazzo che ha già vestito la maglia dell’Oltrepo, e in passato anche del Voghera:”E’ un ragazzo che conosciamo molto bene, con il profilo caratteriale giusto, non fa fatica ad integrarsi nel gruppo e non porta alcun squilibrio all’interno dello spogliatoio. Tecnicamente poi, può agire sia da prima punta che da attaccante esterno, dunque ha le qualità giuste per far parte della nostra rosa”. Ricci potrebbe non essere l’unica novità in entrata nel mercato di dicembre. “Stiamo valutando se inserire un giovane, classe ’95 o addirittura ’96, nel ruolo di esterno alto, ma è ancora presto per fare dei nomi”. Si profila anche qualche partenza, soprattutto per consentire a giocatori finora poco impiegati di potersi esprimere con maggior continuità:”Moltini va al Villanterio in prestito, dove potrà trovare maggiore spazio. Adesso parleremo anche con Sciannameo e Torti, che potrebbero trovare un’altra sistemazione , sempre nell’ottica di poter giocare di più”.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings