Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Sabato, 30 Novembre 2013 12:11

VOGHERA - Neve e assenze per il derby dell'OltreVoghe

Al Parisi arriva il Vigevanofabio visca tn

VOGHERA Sarà un derby provinciale imbiancato dalla prima neve autunnale, quello che andrà in scena domani al Parisi, tra la capolista OltrepoVoghera e il Vigevano, staccato di 12 punti, ma in salute, come attestano i sette risultati utili consecutivi dei biancocelesti.

NOI FAREMO LA NOSTRA PARTITA - La formazione di Dighera (domani priva degli squalificati Niada e Costantin) , costruita in estate con ambizioni di vertice sbandierate a più riprese dal patron Pugliese, cercherà il colpaccio, per provare a ridurre il gap con i rossoneri e riaccendere qualche speranza in ottica primo posto: “Il Vigevano lo inserisco tra le migliori quattro formazioni del girone –dichiara il tecnico dell’OltreVoghe, Fabio Visca- hanno ottime individualità in avanti , ma non solo, è una squadra che riesce ad abbinare tecnica e forza fisica. Verranno a Voghera per vincere, com’è giusto che sia, ma per noi non cambia nulla.  Cercheremo di fare la nostra partita, come abbiamo sempre fatto su tutti i campi , senza fare alcun tipo di calcolo”. Sull’incognita neve, mister Visca attende l’evolversi degli eventi: ”Vedremo le condizioni del campo domani, probabilmente sarà pesante, anche perché sembra che nelle prossime ore la neve lasci spazio alla pioggia,  ma non voglio che questo diventi un alibi”.  

BALACCHI ANCORA AI BOX - Il tecnico rossonero tocca poi l’argomento formazione , che potrebbe ricalcare quella vista all’opera a San Giuliano, con Balacchi ancora ai box per lo stiramento al polpaccio: ”Fabio si è allenato ieri, vediamo se riusciamo a recuperarlo per la panchina. Anche Bruscaglia sta meglio, ma non è ancora pronto per giocare, potrebbe rientrare domenica prossima”. Tra gli indisponibili, oltre a bomber Farina, c’è anche Sciannameo, fuori per un fastidio muscolare. In mezzo al campo si giocano una maglia da titolare,  Pezzotti  (“ha fatto bene a San Giuliano, ed è un ragazzo umile, che si allena sempre al massimo”, dice Visca)  e Vercesi, in avanti  invece, tridente confermato con  Panigada, nel ruolo di panzer d’attacco: ”Le sue potenzialità le conosciamo tutti , ora deve resettare quello che ha fatto domenica scorsa e giocare per la squadra come ha fatto a San Giuliano”. Differenze tra Panigada e Farina? “Farina è bravo a fare certi movimenti e ad allungare la squadra, mentre Panigada è più forte fisicamente e ogni tanto viene a ricevere palla più basso, ma resto dell’idea che se impara a giocare in area di rigore, spreca meno energie, e può essere più incisivo, sia nel fare gol che negli assist, visto che sa fare molto bene entrambe le cose”.  Per l’attacco, presto potrebbe esserci un volto nuovo in casa oltrepadana, con il nome  di Riccardo Ricci , attualmente al Sant’Angelo, ma in forza all’Oltrepo nella passata stagione (si ruppe i legamenti del ginocchio e concluse a fine settembre la sua stagione) , in pole position. “Di mercato (martedi l’apertura ufficiale,ndr)  ne parliamo la prossima settimana –risponde Visca- certamente dovremo sostituire Farina e qualcosa faremo in attacco, poi credo che la cosa migliore, quando si sta facendo  bene, sia toccare il meno possibile”. L’ultima battuta è  sul calendario,  che domani propone lo scontro diretto tra le più immediate inseguitrici della capolista, Trezzano-Legnano: “Sinceramente non lo sapevo nemmeno e lo scopro adesso –dice in proposito Visca- noi dobbiamo pensare solo a noi stessi e pensare a fare il nostro dovere , senza guardare gli altri”.

Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Vigevano, domani ore 14,30:
OltrepoVoghera: Gaione; Cigagna, Di Placido, Balestra, Mauri; D’Aniello, Pezzotti, Fautario; Coccu, Panigada, Di Gennaro. All. Visca.
Vigevano: Spatafora; Di Mauro, Baraldini, Viganò, Costescu; Coppini, Provasio, Azzalin; Leto Colombo; Graziano, Giallonardo. All. Dighera.
ARBITRO: Riccardo Dell’Oca di Como.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings