Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Venerdì, 29 Novembre 2013 19:10

VOGHERA - Botta-risposta Chiellini-Raso: è già derby

Non siamo più ricchi

VOGHERA Il Nord Voghera sta cercando di rimettere insieme i cocci per il derby di domenica a Rivanazzano. E intanto, dopo le dichiarazioni di Chiellini rilasciate a Voghera Sei Tu, il clima si fa già rovente.

TANTE DEFEZIONI TRA I GRIGIOROSSI - I grigiorossi, infatti, arrivano a questa gara con parecchi acciacchi e defezioni. Mirani , per i problemi al piede che lo hanno tormentato già l’anno scorso, ha praticamente chiuso la sua stagione, con largo anticipo. Diakhonè  è partito per il Senegal, a causa di problemi familiari ed è difficile stabilire quando rientrerà, in più ci sono diversi giocatori non al meglio. Mantovan (alle prese con la pubalgia), Orestano (guai alla caviglia) e  Panucci (non si è allenato tutta la settimana per una botta al ginocchio, che lo sta limitando), oltre a Merlanti, che sta recuperando dopo la rottura del menisco. Un’infermeria affollatissima che rende complicata la marcia d’avvicinamento al derby di domenica. “Abbiamo tanti problemi –sottolinea il direttore sportivo del Nord, Nicola Raso- ma ci stiamo preparando al meglio. Per noi quella di domenica, sarà una partita come le altre e va interpretata con la massima intensità, come deve succedere ogni domenica. E’ vero che ci saranno in campo tanti ex, ma quest’anno capita spesso, dunque non credo sia il caso di dare troppa importanza a questo aspetto. Sarà una partita importante contro una squadra che ritengo molto forte e con le potenzialità per stare nelle prime posizioni della classifica, anche se hanno avuto un rendimento un po’ alterno in questo avvio di stagione. Noi vogliamo mantenerci nelle zone alte della classifica e loro vorranno vincere per risalire, speriamo che sia una bella partita”.

IL NORD VOGHERA E’ UN ESEMPIO DA SEGUIRE - Da Raso, arriva poi una replica alla “puntura” di Chiellini, tecnico della Riva, che aveva parlato di un Nord molto facoltoso e in grado di poter comprare in sede di mercato:” Il discorso da fare , a mio avviso, è un altro. Da quando al Nord Voghera  c’è questa gestione societaria , e mi riferisco al presidente Perinetti e agli altri componenti del consiglio direttivo, Assolini in primis, la società ha sempre rispettato gli impegni con tutti i tesserati . Sul piano della serietà,  il Nord Voghera può essere considerato un esempio. Quindi non è vero che abbiamo tanti soldi, anche perché i compensi sono identici a quelli di altre realtà di questo campionato, ma piuttosto che rispettiamo gli impegni con tutti ed è normale che i giocatori vengano volentieri a giocare da noi”.  Il mercato entrerà nel vivo nei prossimi giorni e il direttore sportivo grigiorosso ci tiene a precisare alcuni concetti, dopo che in questi giorni , su alcuni organi di stampa,  si era ipotizzata  una “rivoluzione in casa Nord Voghera ”: “Non ci sarà nessuna rivoluzione , ho letto di sei giocatori con le valigie in mano, ma non è assolutamente vero. Stiamo valutando, tutti insieme, dove intervenire per colmare le lacune che si sono manifestate in questa prima parte di campionato, ma non è detto che i nuovi arrivi comporteranno per forza delle cessioni. Una punta arriverà sicuramente per sopperire alla mancanza di Diakhonè, poi credo che interverremo anche negli altri reparti, ma è ancora prematuro fare dei nomi. In uscita sicuramente c’è Ruben Orrico (potrebbe andare proprio alla Riva, ndr) , che dopo quattro anni al Nord Voghera, ci ha chiesto di voler provare un’esperienza altrove per trovare nuovi stimoli,  sugli altri nomi apparsi sui giornali, invece, non c’è nulla di ufficiale, anche perché tutti siamo sotto esame”.  Se Orrico lascia il club di Strada Frassolo, mister Pagano può abbracciare due volti nuovi, uno di questi già disponibile per il derby di Rivanazzano: ”Il fantasista brasiliano Jacson Buratto, che si sta allenando con noi da qualche settimana,  ha superato le visite mediche ed è a disposizione di mister Pagano già per il derby , mentre Cremonte, esterno basso classe ’91 proveniente dalla Promozione piemontese,  lo abbiamo tesserato ufficialmente in questi giorni  e dalla prossima gara sarà arruolabile”.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings