Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2013-14 - Venerdì, 29 Novembre 2013 14:19

MONTEBELLO - La Torrevillese ferma la capolista

Pareggio con Valle Ambrosia

MONTEBELLO Soddisfatti... a metà. In casa Torrevillese, non si gioisce pienamente del pari (1-1, Comizzoli risponde al vantaggio ospite di Prunetti), seppur prezioso, ottenuto in casa con la capolista ValleAmbrosia.

CRONACA DELLA PARTITA - Anche mister Rebecchi  la definisce un’occasione sprecata, soprattutto in relazione alle condizioni favorevoli che si erano create (ValleAmbrosia ridotto in nove uomini dal 27’ della ripresa): “Sul piano della prestazione, sono soddisfatto, la squadra ha giocato un buon calcio e abbiamo creato molto  – dichiara Rebecchi-  però il risultato non ci rende giustizia. Alla vigilia, probabilmente , avrei firmato per il pareggio contro il ValleAmbrosia, che si sta dimostrando un’ottima squadra, ma se analizziamo l’andamento della partita, posso dire tranquillamente che questa gare avremmo potuto vincerla”. I rimpianti del tecnico della Torrevillese sono legati in particolare alla situazione di doppia superiorità numerica , che i suoi non son riusciti a sfruttare nella parte finale della ripresa: ”Come volume di gioco e occasioni, la squadra ha fatto benissimo, purtroppo son venute a mancare la lucidità e la tranquillità al momento di concludere e in un paio di circostanze,  è stato molto bravo il loro portiere”. I tre cartellini rossi (due per il ValleAmbrosia, e quello a Marioli al 90’ per la Torrevillese) e l’allontanamento dell’allenatore ospite Zanoni per proteste , porterebbero a pensare ad una gara nervosa, ma mister Rebecchi chiarisce: ”Credo che l’arbitro abbia sbagliato l’approccio alla partita e il metro di giudizio generale . Delle tre espulsioni, l’unica che ci poteva stare era quella di Landriscina, le altre due mi son parse fuori luogo.  Sempre parlando di episodi, c’è da dire che nel finale, non ci è stato  concesso un rigore netto su Gandini, ma non voglio soffermarmi sull’arbitraggio. A fine gara, il mister del ValleAmbrosia ci ha fatto i complimenti, dicendo che mai nessuna squadra li aveva  messi cosi in difficoltà sul piano del gioco e questo ci deve rendere orgogliosi. Giochiamo sempre un buon calcio e facciamo sempre la nostra partita propositiva, contro qualsiasi avversario, spesso purtroppo , pecchiamo di concretezza”. Ora il calendario propone un altro ostacolo di quelli tosti per la Torrevillese, attesa domenica  dal faccia a faccia del “Chiappano” con l’ambizioso Varzi:” E’ una partita da tripla , giocheremo contro una buona squadra , davanti ad un pubblico caloroso, ma abbiamo le possibilità per fare una buona partita”, dichiara Rebecchi, che per il match di Varzi non potrà contare su Mellera (ne avrà ancora per due mesi) e su Marioli, squalificato.
 
I MIGLIORI DELLA TORREVILLESE NELLA PARTITA CON IL VALLEAMBROSIA:

AVERAIMO: la rete di Comizzoli nasce da una sua giocata da applausi sulla fascia, ma non è l’unica perla della sua gara. Quando entra in possesso di palla, dà sempre l’idea di poter inventare la giocata fantasiosa, dall’alto della sua classe che lo porta a saltare l’avversario di turno con irrisoria facilità. Talentuoso.
PAPA: mister Rebecchi non riesce a fare a meno di lui. Come poche unisce qualità e quantità in mediana , dando sempre un apporto significativo al gioco della Torrevillese, anche con gli inserimenti in attacco. Instancabile.
GANDINI: dirige bene le operazioni a centrocampo e alimenta con costanza la manovra offensiva dei suoi con buona qualità. Protagonista anche nel finale, quando gli viene negato un rigore parso evidente. Geometrico.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings